ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Niente nazisti per Lego Indiana Jones  (Letto 3979 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Niente nazisti per Lego Indiana Jones
« il: Febbraio 09, 2008, 09:48:38 »

Foto rubata a: dunechaser

L'idiozia è un male incurabile e deve aver colpito anche i produttori del videogioco dedicato a Lego Indiana Jones. Nel gioco sono stati tolti tutti i riferimenti al nazismo e i nemici sono diventati dei cultisti anonimi. Probabilmente non hanno voluto associare un tema così importante ad un gioco pensato essenzialmente per bambini... certo che fa male vedere simili operazioni di rimozione della storia dai prodotti ludici.

Fonte: http://kotaku.com/354547/no-nazis-for-lego-indiana-jones

Diduz

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Niente nazisti per Lego Indiana Jones
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2008, 21:37:41 »

Posso immaginare il motivo.
Parallelamente al gioco escono anche delle confezioni ad hoc della Lego, no? Beh, un bimbo che gioca col Lego Nazi è alquanto agghiacciante, devo dire. Tra l'altro, se c'è una modalità freeplay nel gioco, si porrebbe lo stesso problema, immagino.
Ci dovevano pensare prima, secondo me hanno realizzato troppo tardi.  ;D

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2008, 22:43:03 »

Se non erro accadrà qualcosa di simile ai nuovi Bionic Commando.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2008, 14:49:14 »

Da piccoli voi non giocavate mai con i soldatini dell'esercito tedesco dall'inconfondibile elmo nazista?

Non vorrei dre, ma come fa un bambino a pensare che sta impersonando dei nazisti, farne sua l'idologia (!?) e cominciare a sviluppare posizioni antisioniste (--->correggo in "antisemite")?

Oltretutto i nazi di Indiana Jones sono solo dei cattivi assetati di macchine distruttive, mica si parla di seconda guerra mondiale, Soha e notte dai lunghi coltelli.

La malizia è solo negli occhi degli adulti e sono convinto che questo genere di edulcorazioni non facciano altro che ritardare uno sviluppo critico della realtà.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2008, 00:38:43 da Coolcat »

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2008, 21:52:07 »

Non vorrei dre, ma come fa un bambino a pensare che sta impersonando dei nazisti, farne sua l'idologia (!?) e cominciare a sviluppare posizioni antisioniste?
Vuoi dire antisemite?

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2008, 22:20:19 »

Non vorrei dre, ma come fa un bambino a pensare che sta impersonando dei nazisti, farne sua l'idologia (!?) e cominciare a sviluppare posizioni antisioniste?
Vuoi dire antisemite?

Essendo il movimento sionista un movimento ebraico, pensavo la propietà transitiva si applicasse. Se sbaglio chiedo scusa e alla prossima pasqua mi vesto da agnello.

Opossum

• Redazione
  • Full Member
  • The machine that goes PING!
    • Mostra profilo
    • Il paesaggio marsupiale
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2008, 22:46:50 »

Essendo il movimento sionista un movimento ebraico, pensavo la propietà transitiva si applicasse. Se sbaglio chiedo scusa e alla prossima pasqua mi vesto da agnello.
No, non vorrei dire una cavolata ma mi pare che il movimento sionista si ponga essenzialmente lo scopo di creare una nazione ebraica (il che, per inciso, rende anche possibile l'esistenza di ebrei antisionisti).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2008, 22:59:35 »

No, non vorrei dire una cavolata ma mi pare che il movimento sionista si ponga essenzialmente lo scopo di creare una nazione ebraica (il che, per inciso, rende anche possibile l'esistenza di ebrei antisionisti).
Già.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2008, 00:37:52 »

Già.

Sì è così, mi scuso per la svista e modifico antisionisti con antisemiti.

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2008, 08:55:32 »

Da piccoli voi non giocavate mai con i soldatini dell'esercito tedesco dall'inconfondibile elmo nazista?

Non vorrei dre, ma come fa un bambino a pensare che sta impersonando dei nazisti, farne sua l'idologia (!?) e cominciare a sviluppare posizioni antisioniste (--->correggo in "antisemite")?

Oltretutto i nazi di Indiana Jones sono solo dei cattivi assetati di macchine distruttive, mica si parla di seconda guerra mondiale, Soha e notte dai lunghi coltelli.

La malizia è solo negli occhi degli adulti e sono convinto che questo genere di edulcorazioni non facciano altro che ritardare uno sviluppo critico della realtà.

Non muove la discussione di mezzo centimetro, me ne rendo conto, ma quoto. Quoto di brutto.

In ogni caso già me li immagino i soliti gruppi che si immolano in pubblica piazza (anzi no, con azioni di lobby ;)) come le povere vittime del mondo additando Lego Indiana Jones come un prodotto che istiga all'odio razziale e santifica la macchina da guerra nazista. Tutte minchiate, ovvio, ma sappiamo benissimo che ci sono parti di mondo che non possono essere lambite dalla benchè minima critica perchè sennò si scatena il finimondo.
Alla fine ci andrebbero di mezzo, per l'ennesima volta, i videogiochi. Prima o poi si ristabilirà un equilibrio anche nel discutere di argomenti legati all'Olocausto e alla Seconda Guerra Mondiale. Fino a quel dì...

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.