ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Babel 03  (Letto 4475 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Babel 03
« il: Febbraio 10, 2008, 23:03:06 »

E' uscito il numero 03 di Babel, la webzine dedicata al mondo del videoludo che riesce a curare anche i duroni dei piedi.
Il sito link per scaricarla è:

http://bab3l.splinder.com/post/15888434

Ora il download è attivo. Il link per scaricare rimanda ad un altro blog da cui è possibile scaricare il terzo numero della webzine!

« Ultima modifica: Febbraio 11, 2008, 10:12:33 da Karat45 »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Babel 03
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2008, 10:02:13 »

Ohh, era un po' che l'aspettavo :D

Vediamo se stavolta bisogna generare un flame di 50 pagine oppure no.

Purtroppo questo numero non si beccherà l'agognato "Monopoli's Mark of Power" poichè la copertina è bruttina, proprio dal punto di vista dei colori, del contrasto e per la cattiva qualità della scritta.

In compenso si becca il "Monopoli's Mark of Perfection", giacchè non presenta errori dal punto di vista tecnico.

Ci vediamo alla prossima puntata :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2008, 11:18:47 »

Di solito non sono uno che si ferma all'estetica però suvvia.. la prima era fantastica!
La prossima la vogliamo spaziale  :P

Anyway il numero sembra succoso. I commenti a dopo la lettura.
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2008, 11:20:21 »

Ohh, era un po' che l'aspettavo :D

Purtroppo questo numero non si beccherà l'agognato "Monopoli's Mark of Power" poichè la copertina è bruttina, proprio dal punto di vista dei colori, del contrasto e per la cattiva qualità della scritta.

In compenso si becca il "Monopoli's Mark of Perfection", giacchè non presenta errori dal punto di vista tecnico.

Ci vediamo alla prossima puntata :D

La copertina è in fase di modifica, in particolare la scritta. I colori rimangono quelli lì, però. :)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2008, 16:15:45 »

Come immaginavo: fai un commento negativo e ti becchi la risposta.
Ne fai uno positivo e nemmeno ci si degna di rispondere.

In futuro eviterò proprio di leggerla, la vostra rivista.

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2008, 16:46:17 »

Come immaginavo: fai un commento negativo e ti becchi la risposta.
Ne fai uno positivo e nemmeno ci si degna di rispondere.

In futuro eviterò proprio di leggerla, la vostra rivista.

Sono ancora nuovo da queste parti. Quindi qualche dinamica del forum potrebbe non essermi totalmente conosciuta...
Il post di cui sopra è una sorta di "scherzi a parte" vero? C'è qualche tipo di linguaggio codificato, proprio di Ars Ludica, che ancora non ho assimilato?

Sul serio, non capisco come uno possa non leggere una rivista perchè si precisa che l'immagine di copertina verrà modificata.
per contro non vedo su cos'altro avrei dovuto intervenire. Visto che il post faceva riferimento unciamente all'immagine di coprtina che non piace e all'assenza di "errori dal punto vista tecnico" (qualsiasi cosa questo significhi) direi che di materiale di discussione non ne esiste.

Dai su, dov'è la telecamera?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2008, 17:54:54 »

In passato ho criticato Babel perchè un redattore aveva parlato di cose tecniche di cui non conosceva il significato, sbagliado.

A questa critica i redattori sono accorsi come squali sul sangue, difendendo a morte. Questo fino a che ho fatto un post longo come la morte dove ho spiegato perchè sbagliavano. Di fronte ai fatti non hanno più risposto.

Ora ho fatto due appunti: uno positivo ed uno negativo.

Subito ti sei affannato a sistemarmi per quanto riguarda quello negativo, mentre per quello positivo, ovviamente, non si è detto nulla.

Questo è l'UNICO modo che ho notato, fino ad oggi, per poter parlare con i redattori o comunque la gente "in alto". Se dici quanto sono bravi ti schifano e ti sputano addosso.

Se dici che fanno schifo, allora accorrono e quindi finalmente ci puoi parlare.

Devo dire che Metalmark ha risposto ai miei complimenti e gliene rendo atto. Non basta certo un caso per pulire venti anni di soprusi della stampa, ovviamente.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2008, 18:05:36 »

Devi ammettere che rispondere alle critiche viene più spontaneo di rispondere ai complimenti... lo fanno anche i publisher e gli sviluppatori che intervengono soltanto in caso di recensioni negative o di commenti negativi.

Walker

• Redazione
  • Full Member
  • asd
    • Mostra profilo
    • My blog
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2008, 18:40:29 »

Devi ammettere che rispondere alle critiche viene più spontaneo di rispondere ai complimenti... lo fanno anche i publisher e gli sviluppatori che intervengono soltanto in caso di recensioni negative o di commenti negativi.
Concordo e integro:
devi altresì ammettere che non rispondere ai complimenti (non in modo sistematico almeno) è sicuramente pratica naturale per evitare l'odiosa pratica di "farsi i p*****i a vicenda" nonchè buon indicatore di modestia di chi riceve i complimenti.
Cioè... che risposta ti aspetti da una persona a cui dici "giacchè non presenta errori dal punto di vista tecnico"(che gran complimento poi...); qualcosa del tipo: "si! questo numero è proprio senza pecche!" oppure ti aspettavi qualcosa del tipo (più probabile visto il tuo riferimento all'episodio...): "grazie per la tua illuminazione monopoli!, grazie al tuo flame sul numero precedente ora siamo in grado di redigere contenuti perfetti!" -_-'
Citazione
certo che se ci metti del tuo ogni volta per generarli pare davvero strano che ti auguri il contrario.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2008, 19:31:08 »

Mi preme specificare che io ODIO i giornalisti di videogiochi ;) Quindi mi basta poco per trovare difetti in qualunque cosa scrivano.

Non so, in genere quando su soundclick mi fanno i complimenti per i miei brani, io rispondo "grazie". Sono maleducato ed un montato nel farlo?
Ma va, sono gentile.

Vabbè, comunque in sto babel i redattori sono riusciti a non parlare di niente che andasse sull'aspetto tecnico (quindi non ci sono errori), quindi io non ho niente da dire su tale rivista, per questo numero.

Al prossimo!
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2008, 19:36:21 da Monopoli »

giocattolamer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2008, 21:26:30 »

Ma va, sono gentile.
Assolutamente. Ma se e' sottinteso che, se uno fa un complimento, chi lo riceve ne sia contento, dovrebbe essere altrettanto sottinteso che chi lo riceve ne sia anche riconoscente. Anni di buona educazione dettano il contrario, ovvio, ma questo e' un forum di discussione, e un "Grazie!" la discussione non la porta da nessuna parte. Un "Bel numero, ragazzi!" neppure, vero, ma non e' mai sottinteso che cio' che scrivi piaccia.

Grazie, comunque.

edit: Dimenticavo, un altro grazie allo staff di AL per aver postavo voi stessi la notizia, non ci siamo dimenticavi di voi, anzi. Aspettavamo solo che la versione finale del .pdf (con cover corretta per esempio) fosse pronta.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2008, 21:28:40 da giocattolamer »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2008, 21:37:19 »

Ma va, sono gentile.
Assolutamente. Ma se e' sottinteso che, se uno fa un complimento, chi lo riceve ne sia contento, dovrebbe essere altrettanto sottinteso che chi lo riceve ne sia anche riconoscente. Anni di buona educazione dettano il contrario, ovvio, ma questo e' un forum di discussione, e un "Grazie!" la discussione non la porta da nessuna parte. Un "Bel numero, ragazzi!" neppure, vero, ma non e' mai sottinteso che cio' che scrivi piaccia.

Grazie, comunque.

edit: Dimenticavo, un altro grazie allo staff di AL per aver postavo voi stessi la notizia, non ci siamo dimenticavi di voi, anzi. Aspettavamo solo che la versione finale del .pdf (con cover corretta per esempio) fosse pronta.

Bof.. prego.

Non saresti mai venuto qui a leggere se non avessi scritto quello che ho scritto.
Se un giorno dovessi diventare il sommo re dell'universo, la prima cosa che farei sarebbe prendere tutti i redattori di videogiochi e mandarli a zappare i campi.
Purtroppo l'ipotesi che io diventi il sommo imperatore dell'Universo è remota. Peccato.

Walker

• Redazione
  • Full Member
  • asd
    • Mostra profilo
    • My blog
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2008, 23:35:17 »

Citazione
Quindi mi basta poco per trovare difetti in qualunque cosa scrivano
beh troppo poco se permetti l'osservazione...
Citazione
Purtroppo l'ipotesi che io diventi il sommo imperatore dell'Universo è remota. Peccato.
Concordo sulla prima frase... peccato non direi proprio.

Tornando IT, direi che la mancanza di riferimenti tecnici non faccia sentire affatto la sua mancanza, anzi io suggerirei di farne una vera e propria linea editoriale (dopotutto chissenefrega di farsi mille pippe su quando inizi il LOD, sull'ontologia di un problema tecnico, sul fatto che dire full hd sia una questione di punti di vista o peggio su come l'algoritmo di filtering riduca le immagini per ottenere l'antialias*); evitate di annoiare e suscitare flame da ingegneri(?) integralisti con manie di protagonismo...
Citazione
...quindi io non ho niente da dire su tale rivista, per questo numero.
non sarebbe male se evitassi di intervenire davvero in topic in cui non si fanno riferimenti tecnici (mi pare che qui lo stia facendo alla grande...) sarebbe magari interessante che lo facessi in quelli adatti ma forse dovresti rivedere un attimino (diciamo così va -_-'') i toni.

*attingo a piene mani dal tuo post ovviamente -_-'

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2008, 00:01:05 »

In passato ho criticato Babel perchè un redattore aveva parlato di cose tecniche di cui non conosceva il significato, sbagliado.

A questa critica i redattori sono accorsi come squali sul sangue, difendendo a morte. Questo fino a che ho fatto un post longo come la morte dove ho spiegato perchè sbagliavano. Di fronte ai fatti non hanno più risposto.

Ora ho fatto due appunti: uno positivo ed uno negativo.

Subito ti sei affannato a sistemarmi per quanto riguarda quello negativo, mentre per quello positivo, ovviamente, non si è detto nulla.

Questo è l'UNICO modo che ho notato, fino ad oggi, per poter parlare con i redattori o comunque la gente "in alto". Se dici quanto sono bravi ti schifano e ti sputano addosso.

Se dici che fanno schifo, allora accorrono e quindi finalmente ci puoi parlare.

Devo dire che Metalmark ha risposto ai miei complimenti e gliene rendo atto. Non basta certo un caso per pulire venti anni di soprusi della stampa, ovviamente.

E' bello vedere come tu riesca a confezionare una realtà a tuo uso e consumo.
Ho recuperato il thread in questione e "i redattori accorsi come squali" erano già lì prima del tuo intervento e hanno inisistentemente chiesto spiegazioni sulla tua uscita (peraltro spocchiosa come quella in questo thread), cosa che tu continuavi a non voler fare. Dopo la speigazione ti è stata data anche una risposta di Res. Memoria corta o manie di persecuzione?

Lo hanno già scritto, ma mi chiedo quali complimenti contenesse il tuo post. Non avete fatto errori tecnici ma non vi posso dare il mio mark di qualcosa? E' quello un complimento?

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2008, 02:04:00 »

Per quanto non vorrei mai averlo contro, devo riconoscere al Monopoli una granitica coerenza. Non l'ho mai visto retrocedere di un passo, quando nugoli di frecce (a torto o a ragione), lo trafiggevano in campo aperto, mentre trascinava sulla schiena un kit di sviluppo per la PS3.

Personalmente, se Babel decide di evitare i commenti tecnici mi fa solo piacere, tanto non saprei neanche associare la fluidità che sperimento ad un frame-rate specifico. Per me, se è fluido è fluido.

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.