Ok, la mia giornata ha alternato fasi di studio a costanti controlli sui forum di steam per avere novità sul rilascio del gioco (in ritardo rispetto alle aspettative di steam).
Ore 20.30 circa la release
Fremito, avvio il gioco, ai Blind Guardian l'onore della prima traccia... Il ripido tracciato incuote paura, ben più veloce di quanto mi aspettassi anche a livello Easy, è questione di minuti prima che il ritmo prende il sopravvento sul mio pilotare razionale. Eppur non basta, per ottenere discreti risultati non sono sufficienti concentrazione, riflessi e tempismo, conoscere la canzone aiuta a prevedere che barre colorate aspettarsi: concentrazione di tinte calde per le cavalcate veloci, fredde per midtempo, ballad e quant'altro.
Il game design colpisce per l'approccio trial & error e per la velocità smodata della sezione puzzle: dannatamente immediata e piena di inventiva. L'estetica di gioco, data l'essenza sinestetica dello stesso, è parte profonda del gameplay e le sensazioni provate sono comparabili a quelle offerte da titoli come Lumines, Geometry Wars o Rez.
E al contrario che con Guitar Hero, qui il cervello serve a qualcosa

Cherno come altro indie su steam ti consiglio Gish