ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: 5 minuti prima è un'esclusiva per Xbox 360... 5 minuti dopo non più  (Letto 4859 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Di che stiamo parlando? Ma di Mass Effect, il finto gioco di ruolo spaziale della Bioware che qualche ora fa era stato garantito come granitica esclusiva per Xbox 360 mentre ora pare pronto ad approdare anche su PC (si parla di Maggio). Volete sapere le novità... ma dai, non fate quelle facce da tonno Rio Mare tagliato da un grissino: hanno adattato il sistema di controllo al PC, hanno migliorato la grafica e bla bla bla bla bla. Le solite minchiate, insomma.
Ora, lo so che posso sembrare scazzato... ma in realtà sono contento perché a Mass Effect voglio proprio giocarci... il problema è che questi segreti di pulcinella mi hanno un po' stancato, con voci che si rincorrono, si smentiscono, si riattizzano, fanno sesso tra loro, si minculpoppano, si rintrottizzano, si manufactirazionna. Meno male che non avevo scritto la news sull'esclusività di Mass Effect per icsbocstresessanta, sennò sai le risate?

Fonte: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54280

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
Re: 5 minuti prima è un'esclusiva per Xbox 360... 5 minuti dopo non più
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2008, 17:22:50 »

diamo anche il link del comunicato ufficiale che fa molto pro :sisi:

Se mi chiedono 3 gb di ram anche qui mi do al retrogaming estremista :cattivo:

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2008, 17:30:16 »

Io sono tornato definitivamente consolare.

Mass Effect è splendido. Devi aver voglia di ciarlare come un dannato, questo sì, e di sviluppare una curiosità ossessiva, ma vale tutti i minuti spesi nel suo mondo.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2008, 17:31:20 »

Beh magari stavolta non hanno troncato il gioco per venderlo prima su xbox come per kotor2.
Cmq si, vorrei vederli i requisiti.

Io sostengo che dovrebbero esserci delle leggi che limitino certi tipi di comunicati.
Nel momento in cui fai delle affermazioni in pratica incidi sulle scelte degli utenti, un po' come speculare in borsa.
Alla fine sono una sorta di pubblicità ingannevole e come tale andrebbe trattata.
Se fai credere qualcosa a qualcuno poi devi prendertente la responsabilità.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2008, 17:40:34 »

Io sono tornato definitivamente consolare.

Mass Effect è splendido. Devi aver voglia di ciarlare come un dannato, questo sì, e di sviluppare una curiosità ossessiva, ma vale tutti i minuti spesi nel suo mondo.

io ho tradotto la guida ufficiale... diciamo che non avrò molte sorprese  ;D

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2008, 18:01:28 »

Se veramente manterranno la promessa di rifare l'interfaccia dell'inventario (troppo, troppo scomoda), potrei anche pensare di rivendere la mia copia per 360 e fare il cambio con quella per PC. Sempre che la versione per PC sia sufficientemente ottimizzata (di questi tempi non è più una certezza... :asd: )

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2008, 18:50:05 »

Io sostengo che dovrebbero esserci delle leggi che limitino certi tipi di comunicati.
Nel momento in cui fai delle affermazioni in pratica incidi sulle scelte degli utenti, un po' come speculare in borsa.
Alla fine sono una sorta di pubblicità ingannevole e come tale andrebbe trattata.
Se fai credere qualcosa a qualcuno poi devi prendertente la responsabilità.
Mah, non sono d'accordo, alla fine è un loro prodotto hanno la libertà di venderlo come gli pare e piace, inoltre non l'hanno spacciato certo per esclusiva...se lo facesse Konami con MGS4 allora sì che mi metterei a ridere visti gli spergiuri di esclusività. Come ho fatto con RE4 per GC.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2008, 18:54:13 »

Se veramente manterranno la promessa di rifare l'interfaccia dell'inventario (troppo, troppo scomoda), potrei anche pensare di rivendere la mia copia per 360 e fare il cambio con quella per PC. Sempre che la versione per PC sia sufficientemente ottimizzata (di questi tempi non è più una certezza... :asd: )

Sì l'interfaccia di battaglia per gestire i compagni e l'inventario hanno qualche macroscopico errore che si poteva evitare. Penso solo all'assegnazione dei mod.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2008, 21:30:15 »

Ottimizzazione? Per PC? MA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2008, 21:55:05 »

Sì l'interfaccia di battaglia per gestire i compagni e l'inventario hanno qualche macroscopico errore che si poteva evitare. Penso solo all'assegnazione dei mod.

Macroscopico è dire poco. Per carità, Mass Effect mi è piaciuto (e mi sta piacendo, non l'ho ancora finito), però dover ogni volta navigarsi quell'inventario per minuti e minuti ogni volta che c'è uno scontro o che si devono equipaggiare armi/potenziamenti/etc. è molto molto snervante, a lungo andare.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2008, 22:13:31 »

Macroscopico è dire poco. Per carità, Mass Effect mi è piaciuto (e mi sta piacendo, non l'ho ancora finito), però dover ogni volta navigarsi quell'inventario per minuti e minuti ogni volta che c'è uno scontro o che si devono equipaggiare armi/potenziamenti/etc. è molto molto snervante, a lungo andare.

Fortunatamente, una volta scelta una combinazione che funziona, la puoi tenere sempre. Io ho equipaggiato i personaggi e poi aggiorno solo alcune cose, ogni 10 ore di gioco :)

Comunque hai ragione, come game design quell'inventario è un'orrore.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2008, 22:22:43 »

Se risolvono i problemi dell'interfaccia il gioco perde almeno una ventina d'ore di longevità  :asd:

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2008, 22:25:06 »

Se risolvono i problemi dell'interfaccia il gioco perde almeno una ventina d'ore di longevità  :asd:

Mettine 5 extra per il dover equipaggiare i personaggi accedendo al loro armadietto personale sulla nave. Non puoi nemmeno distribuire i punti esperienza se il personaggio non è nella squadra.

Alcuni li ho portati a fare un giro su di un pianeta per poterli potenziare.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2008, 09:44:01 »

Appena prendi un personaggio, quello si becca tutti i punti esperienza per arrivare al tuo livello, meno uno o due.
Esattamente come KOTOR.

quindi il tuo "portare in giro i personaggio" è stato inutile ;)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2008, 15:32:48 »

Appena prendi un personaggio, quello si becca tutti i punti esperienza per arrivare al tuo livello, meno uno o due.
Esattamente come KOTOR.

quindi il tuo "portare in giro i personaggio" è stato inutile ;)

Non hai capito, lo porto in giro per accedervi e poterglieli assegnare quei punti  ;)

Pagina creata in 0.019 secondi con 16 interrogazioni al database.