Non mi piace molto l'ultima di AIO
(anche come concept per la parte sinistra, ma mi piego
)
L'header dinamico si può fare in poco tempo, non lo farei però come nelle sign da forum che ad ogni caricamento tirano giù l'immagine per intero; piuttosto imposterei un'immagine diversa al giorno, o comunque ogni tot di tempo, a ciclo.
Dai, non abbiamo né flash né altra roba pesante, al contrario di buona parte degli altri siti, dopotutto... un'unica concessione alla lameraggine ci potrebbe pure stare
(già mi vedo l'utente/utonto lì a premere F5 per vedere tutti i fotomontaggi di AIO
). (Comunque mi sa che anche lo script che circola sul foro funziona così, solo che è settato un tempo molto breve).
Ora sono col gprs. Potrei uccidere se un sito mi costringesse a scaricare 100 kB di testo + 100 kB di immagine ad ogni caricamento pagina. Ogni. E poi bell'effetto, un header che passa più tempo a caricarsi che ad essere visualizzato per intero

Lo script che circola sul foro è una pagina php la cui funzione è restituire al browser uno stream di byte che gli viene detto di interpretare come immagine. Così il browser non PUO' tenere in cache l'immagine, visto che non la carica come immagine ma come stream. Credo prenderebbe 500 mega di banda al mese solo quello

(sui ritmi attuali fai 100 visite al giorno, 150 pageviews del blog, 150x100kB=15MB al giorno solo per l'header, per 30 = 450MB). Non che sarebbe un problema, ma per rendere l'idea dello spreco.
Eppoi c'è il rischio di consumare l'interesse per le immagini subito.
Comunque decidiamo gli header papabili, io penso al codice per farle girare, e poi decidiamo la periodicità (per me meglio giornaliera, o random a base giornaliera - quindi un po' più di un giorno o un po' meno di un giorno, a seconda dell'umore del generatore di numeri casuali).