ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Spariamo sul morto: TGM di questo mese  (Letto 13117 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Spariamo sul morto: TGM di questo mese
« Risposta #45 il: Febbraio 26, 2008, 11:06:12 »

E mica è colpa mia se si fa filosofia su una roba che non la richiede :o
Va là, va là che di suggerimenti ne hai ricevuti a pacchi

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Febbraio 26, 2008, 11:07:21 »

E mica è colpa mia se si fa filosofia su una roba che non la richiede :o
Va là, va là che di suggerimenti ne hai ricevuti a pacchi

Ok ma così secondo me si perde soltanto tempo e il tutto è poco costruttivo.
Poi, vabbè, se uno vuole cazzeggiare sul forum è libero di farlo, il tempo libero è il suo. :D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Febbraio 26, 2008, 11:36:55 »

Guarda abs che non cambia nulla dal principio, per esser 3d tutte le condizioni di computazione
necessarie devono essere rispettate. Quindi il tutto si riduce ad un si oppure ad un no, con le
dovute spiegazioni.

Le affermazioni che porti a supporto si mangian da sole, grafica vettoriale != grafica 3d, tanto
per dirne una. :sisi:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Febbraio 26, 2008, 12:12:36 »

ABS versione schiacciasassi non lo si vedeva da tempo, continua così! ^^

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 26, 2008, 12:42:39 »

Sì, questo l'avevo capito 28 post fa. Questa posizione già è un po' diversa da quella di 28 post fa. Hai letto tutto il post di Gamasutra in 3 minuti? :o Tra l'altro non l'ho postato per il motivo che dici tu, ma per far vedere, anzi per ricordare com'è usata videoludicamente la parola "3D" fuori di qui. Se solo una persona usa un vocabolo in un modo, è ignorante: se lo fa mezzo mondo vuol dire che quel vocabolo ha assunto significati molteplici o sfumati. Resta il fatto che il termine "3D" abbinato ai videogiochi in tutto il mondo NON è usato solo nel senso che dici tu ma anche per indicare quell'illusione di tridimensionalità nella rappresentazione dei mondi che varia in base a molti fattori, non solo prettamente matematici.

L'ho letto a pezzi ed ho inteso il significato, poi ti ho risposto.
Per rimanere nel tema 28 post fa posso dirti, di nuovo, che il topic parlava di 3d in senso tecnico. Quindi non capisco
cosa c'entri tutta la dissertazione filosofica. Questo contesto, io.

paolo besser

• Newbie
  • *
  • Buffone incompetente
    • Mostra profilo
    • Il mio siterello inutile
« Risposta #50 il: Febbraio 26, 2008, 19:08:13 »

E' possibile che non faccio in tempo ad aprire la rivista che ci trovo la cazzata?
Il primo gioco 3D non è QUAKE! NON LO E'!
Al massimo è DESCENT, ma NON QUAKE!

Monopoli ha ragione: il primo gioco in 'vero 3D' che io ricordi è Descent, non certo Quake. Nella didascalia è riportata un'inesattezza che, evidentemente, è riuscita anche a sfuggire ai controlli. Capita.
p.bes

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Febbraio 26, 2008, 21:04:57 »

Sì, questo l'avevo capito 28 post fa. Questa posizione già è un po' diversa da quella di 28 post fa. Hai letto tutto il post di Gamasutra in 3 minuti? :o Tra l'altro non l'ho postato per il motivo che dici tu, ma per far vedere, anzi per ricordare com'è usata videoludicamente la parola "3D" fuori di qui. Se solo una persona usa un vocabolo in un modo, è ignorante: se lo fa mezzo mondo vuol dire che quel vocabolo ha assunto significati molteplici o sfumati. Resta il fatto che il termine "3D" abbinato ai videogiochi in tutto il mondo NON è usato solo nel senso che dici tu ma anche per indicare quell'illusione di tridimensionalità nella rappresentazione dei mondi che varia in base a molti fattori, non solo prettamente matematici.

Ehi, gran tecnica... se un giorno vorrò impedirti di replicare ti posterò il link all'enciclopedia britannica... hai voglia leggerla a pezzi :asd:

Gangio

• Full Member
  • Ka22aro 2.0
    • Mostra profilo
    • Switched Brain Technology
« Risposta #52 il: Febbraio 26, 2008, 23:06:28 »

Basta con queste discussioni, sono inutili! Sono senza senso! Stiamo argomentando e discutendo su quanto fa 1+1!
In che sistema numerico?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 26, 2008, 23:21:07 »

Ehi, gran tecnica... se un giorno vorrò impedirti di replicare ti posterò il link all'enciclopedia britannica... hai voglia leggerla a pezzi :asd:

Ma lol :asd:

wormer

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Febbraio 27, 2008, 11:56:22 »

Basta con queste discussioni, sono inutili! Sono senza senso! Stiamo argomentando e discutendo su quanto fa 1+1!
In che sistema numerico?

:asd:

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Febbraio 28, 2008, 20:21:54 »

Si, ho capito che non è quake. E' chiare quale NON è. Allora è? Ultima Undferworld era 3D... ma dopo di Descent, no?
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?
   Komemiute: *Annuisce* E non solo, ha parecchio più di 11 livelli di parallasse!

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Febbraio 29, 2008, 10:20:26 »

Si, ho capito che non è quake. E' chiare quale NON è. Allora è? Ultima Undferworld era 3D... ma dopo di Descent, no?
No, gli è anteriore di almeno due anni :nono:
In base alle mie conoscenze storiche è proprio UU, poi mbof.

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Febbraio 29, 2008, 11:34:14 »

Per essere onesti ho amato fisicamente il mio disco originale di UU.  ;D

Era praticamente il massimo. E secondo me, come atmosfera generale, è ancora adesso un buon docente per molti giochini più blasonati... Ecco.

Ah, alla fine l'ho rotto il cd. Troppo amòre da dare...  :P
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Febbraio 29, 2008, 11:36:15 »

Per essere onesti ho amato fisicamente il mio disco originale di UU.  ;D

Era praticamente il massimo. E secondo me, come atmosfera generale, è ancora adesso un buon docente per molti giochini più blasonati... Ecco.

Ah, alla fine l'ho rotto il cd. Troppo amòre da dare...  :P
Mai piaciuto ammè :nono: Anche perché, giusto per far contento ABS, il fantasy classico per me non ha mai più atmosfera di tanto.

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Febbraio 29, 2008, 12:16:47 »

Credo che parte del problema e della soluzione siano il fatto che

1) proprio in quel periodo facevo da Master a AD&D e quel gioco mi aiutò nelle descrizioni dei posti facendomi guadagnare parecchia reputazione come master...

2) avevo credo 13 o 14 anni e moolto sensibile ai prim i3D immersivi. Insomma Buio+personaggio scarso+primo 3d reale mai visto = centro perfetto nella mia mente.

Da quel momento in poi far qualunque cosa pur di avere System Shock (il primo e unico) è stato automatico.

Sigh è stato bellissimo anche quello, maledetto SHODAN!
---Double Reppuken!

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.