ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Lo so, è spammoso, ma... il salvifico upgrade  (Letto 1791 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Lo so, è spammoso, ma... il salvifico upgrade
« il: Febbraio 24, 2008, 01:44:35 »

Ho questo portatile (Acer Travelmate 803 LMI) da agosto 2003. Nel corso degli anni ho fatto l'upgrade del disco fisso (due volte... prima da 40 a 80 gb, poi da 80 a 120; a questo punto potrei fare da 120 a 160 o 200 :asd:), poi dell'unità ottica (che non funzionava più, ma alla fine mi sono ritrovato con un masterizzatore dvd dual layer, che non guasta). Oggi pomeriggio la mia certezza che non l'avrei cambiato per ancora molto tempo stava vacillando... "cavolo", mi dicevo, "512 MB di ram non vanno più bene nemmeno per il solitario". Il problema era che nel manuale era scritto "massimo 1GB", e i miei 512 MB erano costituiti da 2 moduli da 256, di cui credevo uno fosse saldato sulla scheda madre.

E invece no. In giro scopro che supporta fino a 2GB e che uno dei due moduli è solo nascosto, ma sostituibile. Ovviamente ora mi pongo in attesa dei miei due moduletti di sodimm da 1GB l'uno, pregate per me :asd:

(e se tutto va bene questo batte decisamente il record di longevità per un computer da me posseduto :rullezza:; non farò nemmeno più il detrattore di Acer, all'epoca 2500 euro decisamente ben spesi :rullezza:)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Lo so, è spammoso, ma... il salvifico upgrade
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2008, 03:02:32 »

Che sboronata... :asd:
Dai, su, potrei cominciare a recensire di nuovo qualche titolo pc :baci:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2008, 11:06:17 »

Mmmm... Quindi? :P
Per i portatili vale il semplice fattore C.

Quando comprai il mio Acer mi sfottevano, mo', a solo un anno e mezzo di vita, già è sopravvissuto ad un paio di HP e un Asus concorrenti... :asd:
(comunque Sony batte ancora tutti, eh)
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2008, 14:51:52 »

Mmmm... Quindi? :P
Per i portatili vale il semplice fattore C.

Quando comprai il mio Acer mi sfottevano, mo', a solo un anno e mezzo di vita, già è sopravvissuto ad un paio di HP e un Asus concorrenti... :asd:
(comunque Sony batte ancora tutti, eh)
Ehi, volevo condividere con voi la mia giUoia :asd:

Questo portatile ha anche avuto un paio di settimane di crisi, ma era ancora in garanzia :proud:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 29, 2008, 18:48:55 »

Ehi, ho scoperto il limite di 128/137GB delle interfacce ATA-5... vediamo se ne vengo fuori :chebotta:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2008, 18:53:43 »

L'upgrade del disco si sta fagocitando tutto il weekend. Per colpa di chi? Non di linux, che era pronto e scalpitante con il trasferimento di due partizioni e il semplice cambio di 2 file di configurazione. Bravi, avete indovinato: Windows XP le sta provando TUTTE per dissuadermi; l'ultima il logout automatico subito dopo il login. Probabilmente questo sistema operativo bleedin' edge non gestisce molto bene i dischi fissi più grossi di 128GB. Ora ho provato a convertire il filesystem in ntfs.

Pagina creata in 0.012 secondi con 15 interrogazioni al database.