ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TGM e caso Vazkor  (Letto 13938 volte)

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
  • An idea trascended into life
    • Mostra profilo
    • MAOraNza sul Davinotti!
Re: TGM e caso Vazkor
« Risposta #45 il: Febbraio 25, 2008, 14:01:21 »

Ma va, l'ho visto in backstage, in console mania ecc ecc.
Ma ripeto se io riesco a chiacchierarci con tranquillità, non capisco il problema altrui.
Detto questo bon, non sono avvocato di nessuno tenevo a palesare la mia sorpresa.

Fra l'altro mi ha dato molto fastidio che nel delirio sia saltato fuori anche Ars Ludica.

Dove si sottolineava che una persona qualsiasi di Ars Ludica, gruppo compatto, colto, sempre rispettoso del lavoro altrui, sarebbe stata all'altezza di una recensione di Aquaria (o come cazzo si chiama).
Era un complimento, per come la vedo io.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Febbraio 25, 2008, 14:02:25 »

Per quello sicuramente, è il contesto..sembra che nel delirio generale si sia iniziato
a sparare nomi a caso. Solo una sensazione.

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Febbraio 25, 2008, 14:04:06 »

Per quello sicuramente, è il contesto..sembra che nel delirio generale si sia iniziato

Ribadisco (non conosco personalmente il soggetto che ha tirato in ballo Ars Ludica) che per me era un complimento e riconoscimento di una identità diversa e migliore da quella di un cazzodiVazkor qualsiasi.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #48 il: Febbraio 25, 2008, 14:15:34 »

non ci hanno offeso... anzi, abbiamo beccato dei complimenti... sta bene

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 25, 2008, 14:49:56 »

Non è che conosco tutti i sottotesti, però mi piace la cosa dell'auletta
"è come se una mandria di negri si scopasse la tua fidanzatina carina che ricordi con affetto"

Magari EX fidanzatina, che magari come tale ha il diritto di trombarsi un pò chi gli pare? o no?

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Febbraio 25, 2008, 15:07:20 »

Ma perchè ci sono redattori che non stroncano MK?  :o
Oggi no, ma lui si è distinto per averlo sempre fatto, sin dal primo episodio ^^

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Febbraio 25, 2008, 15:16:31 »

Io onestamente conosco Vazkor solo da alcuni suoi thread sulle sezioni di Consolemania ed in Sala Giochi (si, i famosi "topic del Vazzo"), dove esponeva la sua opinione su gioco X o Y, spesso contrastanti con il pensiero generale dell'utenza dell'area a riguardo degli argomenti. Non mi è mai capitato (ma penso che sia dovuto al fatto che io non frequento tutte le aree del forum ma solo alcune, e neanche spessissimo, ad eccezione di CMCorner dove sono regolarmente attivo) di leggere molto altro di suo pugno, però sapevo che Vazkor non aveva esattamente la fama di un utente molto popolare per via di dibattiti "piccanti" che ebbe se non erro a suo tempo con alcuni moderatori di alcune aree (ricordo solo un'interdizione da un'area e diversi ban). Pertanto non mi sorprende che il Mao (che senza dubbio conosce meglio l'utente di quanto non lo conosca io) possa aver avuto una reazione mista tra incredulità e sconcerto quando ha letto il nome del suddetto per la recensione di Aquaria. Probabilmente se io fossi stato nei suoi panni avrei avuto una simile reazione, visto il contesto. E' anche vero che forse è stato un pelino eccessivo aver portato la questione davanti al pubblico dei lettori (ipotizzo che il Mao lo abbia fatto per cercare il confronto diretto con Vazkor su tale questione, e non credo lo abbia fatto per fare un dispiacere al Silvestri o al Tosini), ma probabilmente credo la sua reazione sia scaturita dallo stesso sentimento che lo ha legato alla rivista per la quale ha scritto per tanto tanto tempo. Certo, la competenza di Vazkor su Aquaria non si discute, però in effetti forse avrebbero potuto chiedere ad un redattore di occuparsene, o cercare altre persone che non fossero coinvolte in negativo come lui è stato nei confronti della testata.

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Febbraio 25, 2008, 15:16:50 »

Oggi no, ma lui si è distinto per averlo sempre fatto, sin dal primo episodio ^^

Beh, ha sempre sostenuto anche che Sonic e derivati fossero palta tacciandomi di incompetenza :D
Ma credo che la nostra intervista a Yuji Naka rimarrà nella storia (quantomeno le modalità :D)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #53 il: Febbraio 25, 2008, 15:20:51 »

Citazione da: il keiser ha scritto
a mio modestissimo avviso, se c'era tanto interesse a parlare di aquaria, un po' più di attenzione (e di sano amor proprio, aggiungerei) avrebbe suggerito di far semplicemente scrivere la recensione a qualcun altro.
Ecco, il keiser ha centrato il punto: si tratta, imho, di semplice amor proprio.
Non metterò ulteriormente bocca negli affari altrui, ma, visto che è stato aperto un topic per chiedere un parere in proposito, io sono dell'opinione che se uno ha stima di se stesso e di quello che fa non va a dare soldi a un tale personaggio.
Tutto qui. Poi a me il Vaz sta pure simptatico (ogni tanto :asd:), quindi non mi dilungo oltre.

Comunque non può essere un caso che la reazione di molti redattori sia la medesima.
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 15:26:11 da Emack »
Emanuele Colucci.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Febbraio 25, 2008, 15:22:16 »

Non vorrei far scoppiare lo scandolo, ma se la memoria non mi inganna fu Vazkor a mandare a TGm l'articolo scritto di pugno proprio a TGM, e non la redazione a chiedere esplicitamente a lui di farla, o almeno io cosi sò, magari le cose sono andate diversamente.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Febbraio 25, 2008, 15:24:03 »

Beh, ha sempre sostenuto anche che Sonic e derivati fossero palta tacciandomi di incompetenza :D
Ma credo che la nostra intervista a Yuji Naka rimarrà nella storia (quantomeno le modalità :D)

Mbof, io pensavo che Sonic gli piacesse e ti desse addosso solo perché lo preferivi a Mario  :o

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Febbraio 25, 2008, 15:30:05 »

Comunque il Mao potrebbe postare più spesso da queste parti (o magari ci lurka in silenzio insieme a tutti gli altri...). :sisi:

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Febbraio 25, 2008, 15:37:55 »

Comunque il Mao potrebbe postare più spesso da queste parti (o magari ci lurka in silenzio insieme a tutti gli altri...). :sisi:
Sono un lurkone, lo ammetto.
:)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #58 il: Febbraio 25, 2008, 15:50:28 »

Comunque, credo che il problema per noi semplici lettori è la visione "romantica" che ancora ci portiamo appresso per quanto concerne TGM.
Emanuele Colucci.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Febbraio 25, 2008, 15:54:51 »

Comunque, credo che il problema per noi semplici lettori è la visione "romantica" che ancora ci portiamo appresso per quanto concerne TGM.

E' comprensibile che alcuni lettori che hanno letto la rivista per anni e che si sono affezionati anche ai "nomi" che hanno contribuito a farla crescere prendano a cuore la questione, chi con un po' troppo di fervore, chi con un po' di romanticismo e nostalgia. Quello che mi è dispiaciuto un poco è stato leggere le risposte di alcuni utenti che hanno tirato in ballo il gioco (Aquaria) in un contesto in cui non c'entrava molto (il caso sarebbe scoppiato qualsiasi fosse stato il gioco recensito da Vazkor), che in questo caso sembra abbia goduto più di cattiva pubblicità che non di buona (che secondo me non merita, ma tant'è).
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 15:56:54 da ZeAvIs »

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.