Io onestamente conosco Vazkor solo da alcuni suoi thread sulle sezioni di Consolemania ed in Sala Giochi (si, i famosi "topic del Vazzo"), dove esponeva la sua opinione su gioco X o Y, spesso contrastanti con il pensiero generale dell'utenza dell'area a riguardo degli argomenti. Non mi è mai capitato (ma penso che sia dovuto al fatto che io non frequento tutte le aree del forum ma solo alcune, e neanche spessissimo, ad eccezione di CMCorner dove sono regolarmente attivo) di leggere molto altro di suo pugno, però sapevo che Vazkor non aveva esattamente la fama di un utente molto popolare per via di dibattiti "piccanti" che ebbe se non erro a suo tempo con alcuni moderatori di alcune aree (ricordo solo un'interdizione da un'area e diversi ban). Pertanto non mi sorprende che il Mao (che senza dubbio conosce meglio l'utente di quanto non lo conosca io) possa aver avuto una reazione mista tra incredulità e sconcerto quando ha letto il nome del suddetto per la recensione di Aquaria. Probabilmente se io fossi stato nei suoi panni avrei avuto una simile reazione, visto il contesto. E' anche vero che forse è stato un pelino eccessivo aver portato la questione davanti al pubblico dei lettori (ipotizzo che il Mao lo abbia fatto per cercare il confronto diretto con Vazkor su tale questione, e non credo lo abbia fatto per fare un dispiacere al Silvestri o al Tosini), ma probabilmente credo la sua reazione sia scaturita dallo stesso sentimento che lo ha legato alla rivista per la quale ha scritto per tanto tanto tempo. Certo, la competenza di Vazkor su Aquaria non si discute, però in effetti forse avrebbero potuto chiedere ad un redattore di occuparsene, o cercare altre persone che non fossero coinvolte in negativo come lui è stato nei confronti della testata.