ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai giù

Autore Topic: TGM e caso Vazkor  (Letto 13935 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: TGM e caso Vazkor
« Risposta #60 il: Febbraio 25, 2008, 16:28:55 »

Comunque, credo che il problema per noi semplici lettori è la visione "romantica" che ancora ci portiamo appresso per quanto concerne TGM.

Tu ce lo vedi Marco Travaglio a scrivere per Libero insieme all'attuale direzione del giornale?

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
  • An idea trascended into life
    • Mostra profilo
    • MAOraNza sul Davinotti!
« Risposta #61 il: Febbraio 25, 2008, 16:30:55 »

Comunque, credo che il problema per noi semplici lettori è la visione "romantica" che ancora ci portiamo appresso per quanto concerne TGM.

E' comprensibile che alcuni lettori che hanno letto la rivista per anni e che si sono affezionati anche ai "nomi" che hanno contribuito a farla crescere prendano a cuore la questione, chi con un po' troppo di fervore, chi con un po' di romanticismo e nostalgia. Quello che mi è dispiaciuto un poco è stato leggere le risposte di alcuni utenti che hanno tirato in ballo il gioco (Aquaria) in un contesto in cui non c'entrava molto (il caso sarebbe scoppiato qualsiasi fosse stato il gioco recensito da Vazkor), che in questo caso sembra abbia goduto più di cattiva pubblicità che non di buona (che secondo me non merita, ma tant'è).

Guarda, per questo motivo ho sottolineato "la storia" e la "memoria" della rivista.
Io non l'ho visto e non ho letto la recensione di Vazkor, sia mai (del resto lui ha commentato per anni il mio lavoro basandosi su un numero e senza leggere nulla, memorabile la discussione su Pirates!, per dirne una), probabilmente è scritta bene dai commenti che ho letto. Non è il punto della faccenda.
Detto questo, non è che rosico perché scrive al posto mio, sia chiaro, ma posso dire due cose

1) è anche per lui e gente come lui che ho perso la passione e la voglia di fare questo lavoro. La "dirigenza" non mi ha tutelato, come invece mi diceva sempre vis a vis, comportandosi superficialmente in tutti i contesti.
2) faccio un bel lavoro e sono appagato oggi (non so se tutti lo sanno ma seguo il product managing di Synthesis International per Rockstar e 2K Games, giusto per togliere ogni possibile dubbio dalla "rosicata majestatis"), rimpiango i bei tempi andati perché mi hanno segnato positivamente e negativamente (e vi assicuro, che anche nella "grande famiglia", era pieno di "storture"... che poi ognuno cercasse di tutelare il suo giardinetto per non rimanere a piedi è un altro discorso).
3) basterebbe prendere un foglio protocollo, dividerlo a metà e segnare a sinistra i nomi che non ci sono più e a destra quelli che sono arrivati. Anche il Genoa, il Bologna e la Pro Vercelli hanno vinto degli scudetti eh, peccato che sia accaduto molto tempo fa. Non si vive di gloria riflessa e i tempi duri vengono un po' per tutti.
4) far scrivere Vazkor, anche se fosse il nuovo Eco, è stata una mossa superficiale. Visti i trascorsi (e il presente, basterebbe rileggere i suoi post prima del "flame" - che poi flame non è, altrimenti ogni discussione su opinioni diverse diventa flame - per capire al meglio il mio pensiero):|

Mentivo, ne ho dette 4 :D

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Febbraio 25, 2008, 16:31:47 »

Tu ce lo vedi Marco Travaglio a scrivere per Libero insieme all'attuale direzione del giornale?

Ecco. Perché sei così saggio, Karat, quando vuoi? :D
Hai centrato il punto con 16 parole.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #63 il: Febbraio 25, 2008, 16:34:19 »

No, ma a questo livello di giudizio non intervengono i lettori, ma l'etica (e l'amor proprio) della redazione responsabile.
Emanuele Colucci.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #64 il: Febbraio 25, 2008, 16:34:51 »

Ecco. Perché sei così saggio, Karat, quando vuoi? :D
Hai centrato il punto con 16 parole.

Purtroppo la saggezza non mi frutta molte ghinee  ;D

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #65 il: Febbraio 25, 2008, 16:37:42 »

No, ma a questo livello di giudizio non intervengono i lettori, ma l'etica (e l'amor proprio) della redazione responsabile.

Se Vazkor avesse scritto per qualsiasi altra rivista del pianeta, non si sarebbe lamentato nessuno, anzi. Sa scrivere, questo è indubbio. Il problema è che ha scritto per una rivista che ha attaccato per anni pur ammettendo di non leggerla...

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Febbraio 25, 2008, 17:39:23 »

Citazione da:  Marco Auletta
setacciate ars ludica, che pur annoverando karat (asd) è una bella lettura.

Questo per la risposta a Cherno :D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Febbraio 25, 2008, 17:48:24 »

Quel che è successo ha un retrogusto di intensa amarezza. Semplicemente inspiegabile la scelta del ToSo, che già in passato aveva pure premiato Vaz su TGM, pubblicando una sua foto (in pieno periodo flame, beh come sempre) su TGM.
Io non provo alcun rosicamento (grazie al Paolone ho scritto già su due speciali di TGM), con Vazkor non ho mai avuto problemi personalmente, però è verissimo che spalato merda per anni contro la redazione e la rivista, spesso quasi vantandosi di non comprarla. Non ha senso farlo scrivere su TGM, se la sua recensione fosse apparsa su GamePro non avrei avuto nulla da ridire.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Febbraio 25, 2008, 17:50:28 »

Citazione da:  Marco Auletta
setacciate ars ludica, che pur annoverando karat (asd) è una bella lettura.

Questo per la risposta a Cherno :D

Si l'avevo letto Mao e lo ripeto, mi era sembrata più una cosa scritta di impulso che veramente
sentita. Anche perchè gabi, se ci sei, salta fuori :asd:

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Febbraio 25, 2008, 18:00:39 »

vabbè, allora volevo dire che ars ludica mi fa cagare, così magari sei contento.

oh ma qui qualcuno dice che ho dei gusti conformisti. se stralciate l'anno di NRU i miei gusti sono tutto fuorché conformisti.
e sonic mi ha sempre fatto schifo. e mortal kombat doveva far schifo a tutti dal day one.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Febbraio 25, 2008, 18:06:29 »

eccolo il rulla!

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Febbraio 25, 2008, 18:16:13 »

vabbè, allora volevo dire che ars ludica mi fa cagare, così magari sei contento.

Tieni un sigaro :asd:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #72 il: Febbraio 25, 2008, 19:18:34 »

Si è registrato pure il Vazzo!
Ci voleva un flame per farlo venire :asd:
Emanuele Colucci.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Febbraio 25, 2008, 19:24:33 »

oh ma qui qualcuno dice che ho dei gusti conformisti. se stralciate l'anno di NRU i miei gusti sono tutto fuorché conformisti.
e sonic mi ha sempre fatto schifo. e mortal kombat doveva far schifo a tutti dal day one.
Zut zut :nonsifa: ho solo detto che hai una tendenza al controcorrente inferiore a quella del Mao, che a quel che ricordo l'aveva quasi assoluta (dei titoli del momento non gli piaceva mai niente, osteria! :asd: ). Non è un difetto di per sé, specie se si sanno motivare le preferenze - e non dico ASSOLUTAMENTE che tu o il Mao non sappiate farlo.
Su MK, poi, ho ben detto che ti do straragione.

Eppork, mi fraintendono più di Berluscaz =(
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 19:26:17 da lamb-O »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #74 il: Febbraio 25, 2008, 21:43:36 »

Domande?
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai su

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.