ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TGM - Speciale Avventure Grafiche  (Letto 4124 volte)

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
Re: TGM - Speciale Avventure Grafiche
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2008, 18:41:22 »

Citazione
Praticamente nello speciale c'è un dizionarietto di avventure grafiche con mini recensioni. Sul forumn di TGM qualche anno fa io e Ragfox abbiamo messo su una lista di avventure grafiche con mini recensioni scritte da noi ed altri utenti. Ecco alcune di queste mini recensioni da noi scritte sono state prese rimanipolate un attimo e messe nello speciale (la più evidente e quella di Blindness). Si tratta proprio di poche righe quindi nulla di grave, mi sarebbe piaciuto solo che gli autori fossero stati almeno avvertiti.
La velocità è tutto in questo tipo di lavori, e google sa essere un ottimo amico.
Poi, ci sono certi appassionati in rete che scrivono cose che possono tornare molto utili, solo che a volte non si ha proprio il tempo di dire le stesse cose con parole diverse.

PS: Aridaje...  ::)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2008, 18:55:27 »

Peccato per la caduta di stile delle minirecensioni copiate (non ho ancora lo speciale tra le mani ma credo in NEO-GEO), ultimamente stanno accadendo troppo spesso episodi di tal genere.

Complimenti a Joe, non appena l'avrò trovato in edicola comprerò la rivista così da poter leggere il tuo speciale :sisi:
Emanuele Colucci.

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
  • An idea trascended into life
    • Mostra profilo
    • MAOraNza sul Davinotti!
« Risposta #17 il: Febbraio 28, 2008, 11:36:40 »

Peccato per la caduta di stile delle minirecensioni copiate (non ho ancora lo speciale tra le mani ma credo in NEO-GEO), ultimamente stanno accadendo troppo spesso episodi di tal genere.

Complimenti a Joe, non appena l'avrò trovato in edicola comprerò la rivista così da poter leggere il tuo speciale :sisi:

Portanna, a saperlo me lo facevo portare da Raffo ieri sera.
7.90 non posso proprio spenderli :|

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #18 il: Febbraio 28, 2008, 13:47:37 »

Ho fatto notare la cosa sul forum e l'autore mi ha contattato in privato scusandosi. Ora posso tornare a dire che lo speciale è un ottimo lavoro!

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 28, 2008, 22:30:22 »

Domani compro, deciso.
L'avventura in allegato com'è? Non ne ho mai sentito parlare.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #20 il: Febbraio 29, 2008, 00:42:32 »

Domani compro, deciso.
L'avventura in allegato com'è? Non ne ho mai sentito parlare.
Non male. Il paolone gli ha dato un bel 91 alla sua uscita. A mio parere non è un capolavoro, ma si lascia giocare molto bene.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #21 il: Febbraio 29, 2008, 09:11:43 »

Per essere chiari è un'avventura dalla trama accettabile, non certo folgorante. Quello che la rende piacevole sono i crismi e la cura con cui è stata realizzata. Evidenzazione degli Hot Spot, cambio di scermata col doppio click ecc... Accortezze tecniche che rendono l'esperienza poco frustrante.

AndreaP

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • avereVENTanni
« Risposta #22 il: Marzo 03, 2008, 15:13:43 »

ovvio che ti abbia fatto dispiacere ed è altrettanto ovvio che cose del genere gettano un po' di discredito su un lavoro complessivamente molto buono...
Ehm... Dunque... Di nuovo... ? Meglio che stia zitto  ;)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 03, 2008, 15:34:25 »

ovvio che ti abbia fatto dispiacere ed è altrettanto ovvio che cose del genere gettano un po' di discredito su un lavoro complessivamente molto buono...
Ehm... Dunque... Di nuovo... ? Meglio che stia zitto  ;)

Dai, che altro c'è? :asd:

AndreaP

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • avereVENTanni
« Risposta #24 il: Marzo 03, 2008, 17:59:19 »

Niente di particolare, mi dispiace solo che il fatto si sia ripetuto, tutto qui. Capisco come ci si possa sentire...

paolo besser

• Newbie
  • *
  • Buffone incompetente
    • Mostra profilo
    • Il mio siterello inutile
« Risposta #25 il: Marzo 04, 2008, 19:35:44 »

Praticamente nello speciale c'è un dizionarietto di avventure grafiche con mini recensioni. Sul forumn di TGM qualche anno fa io e Ragfox abbiamo messo su una lista di avventure grafiche con mini recensioni scritte da noi ed altri utenti. Ecco alcune di queste mini recensioni da noi scritte sono state prese rimanipolate un attimo e messe nello speciale (la più evidente e quella di Blindness). Si tratta proprio di poche righe quindi nulla di grave, mi sarebbe piaciuto solo che gli autori fossero stati almeno avvertiti.
Non ho ancora detto niente su tgmonline e ai responsabili perchè prima mi volevo consultare con Ragfox e fare qualche scan che non ho ancora avuto il tempo di effetuare.

Beh, puoi chiedere a KymyA parte dei suoi compensi.  ;D

A occhio e croce ti spetta almeno una pizza margherita in una pizzeria di buona qualità.

Mi spiace che sia capitato, purtroppo non ho pensato di controllare riga per riga se i contenuti dello speciale passandoli al setaccio con Google, e dopo quanto è successo con quello sul retrogaming mi auguravo che la cosa non si ripetesse. Spero in ogni caso che tu e lui vi siate chiariti.

saluti
p.bes

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.