ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Pirateria [era: A cosa è dovuta la chiusura della Iron Lore?]  (Letto 10679 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: A cosa è dovuta la chiusura della Iron Lore? Ma alla pirateria, ovvio.
« Risposta #75 il: Marzo 05, 2008, 11:01:45 »

Si si, in più continui ad allontanarti dalla scrivania il kit della ps3. Sei un marrano  ;D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Marzo 05, 2008, 11:27:19 »

Si si, in più continui ad allontanarti dalla scrivania il kit della ps3. Sei un marrano  ;D
Scoprirà presto che il muro oppone resistenza alla fuga, verrà accerchiato e sottomesso.

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Marzo 05, 2008, 11:40:51 »

Ho letto tutto il (lunghissimo) post con parecchio interesse in un buchino temporale che mi è capitato.

Personalmente, ritengo tutta la pirateria un danno. A prescindere. Tutta.

La verità credo sia stata illuminata dai pensieri di Cherno.

Chiunque compra un gioco ha la responsabilità delle sue azioni. Il resto sono palle. Anzi Palle.
Se ti interessa qualcosa ti informi, cerchi pareri o demo/video/recensioni. Servono.

Io ho lavorato da EB Gmmz per un bel po. E questa realtà l'ho vissuta sulla mia pellaccia.

Il mass market sarà vittima di se stesso.

La gente vuole la perfezione, ma per carità senza pagare troppo (diciamo 5 euro è perfetto), adesso, magari già installato a casa (dato che si parla di prodotti PC, in generale) e se per caso ti azzardi a dare un consiglio ( o a suggerire che GTA non è propriamente indicato ad un bambino di 6 anni) sei un idiota.

Poi, giustamente (cazzo), il genitore, torna alimentato da furiosi pensieri di guerra perchè (e questa è fantastica) :
 -E' TUTTA UNA TRUFFA!

Ebbene si, ho sentito le più vandaliche cazzate giustificate dal fatto che io (commOsso di EB Gmmz) sono un truffatore. EB Gmmz truffa la gente.

Ma scherziamo?

No, davvero ma scherziamo?

Non sono il santo difensore delle corporazioni. Ma quello che è giusto è giusto.

TU, utente povero ed indifeso (*cough*'azzate*cough*) basta solo he conservi sto cazzo di scontrino e entro domani (cazzo GIOCACI!) te lo combio con un qualsiasi altro pari-valore, o se non funziona entro sette giorni.

Basta.... conservare... lo scontrino.

Un'azione che ti carica di diciamo pochi grammi ma ti concede un beneficio valido l'intera somma che hai speso.

Non continuo chè non ho tempo.

Bando alle cazzate, chi compra il potere l'ha.

E' che è terrorizzato dalle responsabilità. Siccome comprano GIOCHI, credono di potersi comportare ancora da bambini.

Con la differenza che essendo maggiorenni, li posso aspettare sotto casa e ammazzarli a sprangate.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2008, 11:43:05 da komemiute »
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?
   Komemiute: *Annuisce* E non solo, ha parecchio più di 11 livelli di parallasse!

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Marzo 05, 2008, 11:49:49 »

Bè dai, da ebgames mi è capitato che uno entrasse PRETENDENDO delle lamette del
mach3: un pò se li tira dietro :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #79 il: Marzo 05, 2008, 12:28:19 »

Io invece ho visto (e riso) più volte lo stupore sul viso di quelli che ci restavano male perchè non gli permutavano i giochi pirata per PS2. :rotfl:

Ma dai... come si fa?!?!?!
videoGIOCATORE

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Marzo 05, 2008, 14:00:07 »

Ne ho viste di cose che voi umani (mai stati commessi di EB Gmmz) non potreste nemmeno imaginare.

Gente che cerca di riportare indietro console in fiamme e farle passare per buone. (No, cioè GIURO a casa leggeva i giochi tranquillamente! Vabbè che facciamo 10 euro in meno, eh? Si?)

Altri che cercavano giochi per ICS CHIUBE! EH?!?!?

O quello che ha visto Granturismo per PC!  :o E noi non glielo vogliamo dare chè é una truffa! (parola chiave che salterà fuori ogni tre secondi).

O quello che vuole MURETTO! massìdai, il gioco con il muretto e la pallina (ma allora on dovrebbe chiamarsi muretto&pallina? ???) solo per capire dopo ore che voleva ARKANOID PER PC!

O ancora quello che riporta indietro giochi per PC per avere un permuta (che sono gli unici che da SEMPRE non ritirano) per poi incazzarsi,"eh ma cosa al mio amico/collega li avete ritirati è una truffa!"

O ancora, "nel gioco tal dei tali usato per Gheimchiube non c'è il foglietto con le stelle è una truffa".

O ancora "la cartuccia per GBA non ha il profilattichino di plastica ma mio figlio chi pensate che sia , ladri è una truffa".

O ancora "mio figlio giocava con il pupazzettominchiadelgiocodilottaconlearmi e si è rotto, rivoglio i soldi è una truffa."

O ancora "No, non ho lo scontrino, ho perso le istruzioni del gioco, l'ho comprato sei mesi fa ma rivoglio i soldi perchè li rivoglio, dovete darmeli è una truffa!".

O ancora "questo negozio lo faccio chiudere, non ho niente da fare qui ma sicuramente c'è una truffa!"

O ancora "Cosa? ho qui il primo e unico originale mario bros per NES e non me lo ritirate? è una... truffa? no VERGOGNA!"

O ancora "ma cosa?!?! PES4 in ottime condizioni vale solo un euro per acquistare il PES8? TRUFFAAAA!".

E me ne sono dimenticate così tante che avrei potuto creare un blog solo su questo...

La pazienza... Ecco, vorrei vedere certa gente su Steam. Ah dite che non ci arrivano con il cervello? mah sperèm..

Out.
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Marzo 05, 2008, 14:02:41 »

E aggiungo che certa gente piraterebbe giochi anche se costassero 10 centesimi.  >:(
---Double Reppuken!

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #82 il: Marzo 05, 2008, 14:07:15 »

Che dire?

E' una truffa. :sisi:

:rotfl:
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Marzo 05, 2008, 14:09:31 »

Non esageriamo, da ebgames ci marciano su un pò tanto con soluzioni tipo: "portami
3 giochi, console, fammi scopare tua moglie e mettici pure 20€", he.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Marzo 05, 2008, 14:20:09 »

Capisco il tuo scorno, però EB games faceva questa promozione:

Dacci la PSP e 20euro e ti diamo un DS

:D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Marzo 05, 2008, 16:28:04 »

Difendo i giochi originali però EbGames... no dai Ebgames no  :). Non sarà una truffa ma spesso è una presa per i fondelli. Certe valutazioni sono ridicole. Poi lo stesso gioco valutato una miseria lo vedi venduto a cifre astronomiche (tipo 5 Euro in meno del nuovo). Prima dell'arrivo di Game Stop e compagnia cantante i videogioci usati venivano ritirati con corrispettivi ben più alti. Almeno per ciò che concerne la mia esperienza.

Fortunatamente esistono altre vie per vendere il proprio usato.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Marzo 05, 2008, 16:28:50 »

O quello che ha visto Granturismo per PC!  :o E noi non glielo vogliamo dare chè é una truffa! (parola chiave che salterà fuori ogni tre secondi).

Sarà stato una vittima di un vecchissimo pesce d'aprile di TGM. :asd:

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #87 il: Marzo 05, 2008, 17:29:23 »

Per capire la verità, tutta la verità fate quanto segue:

avviate emule
collegatevi alla rete che vi pare
scrivete "audiosurf" nella ricerca e verificate quante persone sono in fila per scaricarlo (9,95$... praticamente tre cappuccini visto il cambio in euro). è un gioco bello e originale che vale tutti i soldi che costa e, dopo alcune patch rilasciate alla velocità della luce, è anche molto stabile.
fate lo stesso con "half-life 2" che è un gioco bello, stabile e che costa decisamente poco
fate lo stesso con qualsiasi gioco bello e stabile che costa poco (es. Aquaria)
fate lo stesso con un gioco bello, hardcore e dal prezzo onesto "fantasy wars" (non certo un gioco "consolaro"...)

insomma, invece di continuare a stare qui a discutere andate a vedere i numeri che fanno questi giochi sui programmi di file sharing
« Ultima modifica: Marzo 05, 2008, 17:32:19 da Karat45 »

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Marzo 05, 2008, 18:34:50 »

Quindi tutela totale, il cliente è idiota.
No mi spiace, sono adulto abbastanza da poter prender le mie responsabilità. Quindi quello
che escludo nei miei ragionamenti, secondo te, è che le scelte le si debbano fare in maniera adulta.
 :boh2:
Mai detto.

Però non mi pare che ci sia questa gran creatività questi anni sia su pc che su console (a partire dalla psx con 80% di fuffa all'attivo, perchè si vendeva cmq).
La verità è che questa c'è ed è forte, peccato spesso venga smangiata via. Chissà da cosa, nè.
Bah non mi pare che la creatività implichi un costo aggiuntivo, diciamo che è più comodo fare qualcosa che esiste già.

Molti giochi vengono fatti in pratica dal settore di marketing.
Al livello a cui è arrivata l'industria, è anche giusto così.
E non vederci una causa dei problemi è normale?

La creatività si vede in chi prova strade nuove.
Maybe, ma non è l'argomento principe. Si sta parlando del problema pirateria che
affligge di tutto, buoni prodotti e pessimi prodotti.
Si ma se si cita la creatività io questo concetto ce lo aggiungo. E si parlava anche di come invogliare la gente a comprare.

Per assurdo gli indie game che non sempre lucrano su quel che producono hanno una percentuale di creatività più alta.
Un'idea non costa nulla.

Ed implementarla si, soprattutto se vuoi vivere. Perchè non comprendi questo semplice passaggio
logico? L'azienda che sviluppa videogames prende già il suo rischio, se non arriva a vendere n copie
di gioco, non ci guadadna, il che significa che non potrà più investire ergo chiudere.
Costa implementare tutto, sia brutto che bello. Però è più comodo andare sul sicuro.
Spigami, giustifichi fare prodotti scadenti e cercare di venderli come buoni per rimanere in piedi? Non è truffare questo. Far pagare per qualcosa che vendi tramite pubblicità e sbandieramenti vari ma puntando sul plagiare il cliente non è la stessa cosa che non pagare per il prodotto? Mi sembra che si rubi da entrambe le parti. A me pare che di aziende così non ce ne sia bisogno.

Se ci si basa sul fatto di poter vendere un prodotto incompleto o falsamente reclamizzato a me sta benissimo che chiudano, non lo considero più lavoro anche se effettivamente qualcuno dietro che ci si sarà sbattuto ci sarà.
Con danno al mondo dei videogiochi io intendo sia la parte qualitativa che il suo mercato. Non si può considerare la parte che qui è intesa come lesa non responsabile della sua situazione, magari a pagarne le spese sono quelli sbagliati, ma responsabilità vanno attribuite bene.

Non ci siamo, perchè la morte dell'azienda deve avvenire per cause naturali in caso di incapacità.
Non perchè si ritrova meno copie vendute e mezzo mondo che usa il suo prodotto.
[/quote]
Non ho mai detto che la pirateria non possa fare dei danni, ho detto che non è questa la sola responsabile dell'affossamento del mercato ed è sbagliato usarlo come capro espiatorio a meno di non volerlo creare chiudendo gli occhi di fronte al resto. La pirateria c'è come ci sono altre cose, ci sono modi giusti e sbagliati di contrastarla ed è anche la risposta ad altri problemi che non si vuole eliminare. E come molto sviluppatori un po' più sani hanno capito, bisogna invogliare la gente a darteli i soldi, non pretenderli soprattutto nei casi in cui si sa di non avere essi stessi la coscienza pulita.

Secondo me c'è un equivoco di fondo nelle controargomentazioni di MIK0: in sostanza (correggimi se sbaglio) tu affermi che la pirateria può anche essere un modo (IL modo?) per influenzare il mercato dei videogiochi, specialmente per affossare software house che magari immettono sul mercato prodotti incompleti e via dicendo.
L'equivoco di fondo è che io non controargomento, io argomento cose che non vengono citate per incompletezza. Non mi pare di aver mai dato un giudizio su cosa è bene e cosa e male qui, ho riportato tante questioni da considerare se si vuole trovare il problema del mercato dei videogiochi.
Se la pirateria c'è la causa non è una sola e la conseguenza della pirateria non è una sola.
Un modo.
Guardalo impersonalmente da fuori: sono tante questioni che cercano bilanciamento tra loro.

Ora, credo che solo chi scarichi il gioco E lo utilizzi arrechi effettivamente un danno alla software house (a che pro scaricare tanto per tenersi la ISO su HD?! ???), ed è qui che scatta -a mio modesto avviso- il problema etico, che vedo slegato dalle problematiche qualitative/di indirizzamento del mercato cui fai riferimento.
Può fare un danno e anche no, dipende che caso guardi.
Come può farlo chi il gioco lo compra.

Anche perchè (ahimè) solitamente qualità del prodotto e vendite sono inversamente proporzionali, il fatto che tu scarichi Cooking Mama cambierà ben poco delle prospettive di mercato se ci sono poi milioni di persone che lo pagano.
Non per forza, può derivare dal marketing, dalla qualità, dall'appeal, da tanti fattori. Generalmente si punta sul marketing perchè prende meglio. Infatti le battaglie per la vendita della prima settimana dimostrano solo che è una battaglia di marketing, nessuno ha provato il gioco prima e si è influenzati da ciò che è stato mostrato.

Credo sia molto più utile (nei limiti delle proprie possibilità e premesso che ognuno debba giocare quel che gli aggrada) cercare di indirizzare il pubblico di Cooking Mama consigliando loro prodotti di ben altro spessore -che non è detto apprezzino- e "punire" le software house ritenute non meritevoli lasciando sullo scaffale i loro titoli; male che vada, se proprio non ci si fida dopo una scottatura, posso ritenere accettabile scaricare un prodotto per poterlo valutare meglio di una demo (che spesso non danno modo di farlo) per poi procedere all'acquisto dell'originale una volta convinti della -potenziale- bontà del prodotto.
A parte che non so se questo Cooking Mama sia particolarmente brutto o no.
La cosa che dici dopo però è pericolosa. Qui fino ad ora si è dato lo stesso peso a chi scarica per provare, tacciandola come scusa.

La delusione poi ci può sempre stare (qualcuno ha citato Kotor2, non ci ho giocato ma la prendo per buona), ma IMHO non giustifica la pirateria.
Ho detto più volte che non sono qui a giustificare la pirateria ma a dire che i motivi per cui esiste sono vari, e che non è quello l'unico e più grosso problema del mercato come si vuol far credere.
Kotor2 l'ho citato come esempio di quello che una software house, o forse il publisher in questo caso (ma la software house si rende complice non prendendo responsabilità e scaricando sull'acquirente), non dovrebbe fare. Magari informati su Kotor2 per avere un'idea, qui spiegarlo è lungo, ma la questione merita rilievo. Ovviamente non è l'unico caso.
Questo come già detto non va a creare l'assioma "sviluppatori = cattivi che fregano", chi arriva a questa conclusione ha ben altri problemi, almeno di comprensione. Semplicemente va a mostrare che non c'è una sola parte da tutelare, santa e immacolata, ma da entrambe le parti ci sono le mele marce. Mi sembra più corretto presentare le cose così piuttosto di mettere in luce solo le cose che fanno comodo per dare forza alla propria tesi.

Non ci siamo, perchè la morte dell'azienda deve avvenire per cause naturali in caso di incapacità.
Non perchè si ritrova meno copie vendute e mezzo mondo che usa il suo prodotto.
Quoto.
Vero in parte. Bisogna anche vedere quanto sono stati in grado di invogliare la gente a comprare. Ci sono giochi che vendono discretamente anche se piratabili tranquillamente, se fosse vera la frase quotata allora non sarebbe possibile.
E va dimostrato quante persone comprerebbero veramente il prodotto se non ci fosse scelta. (non giustificazione, ma precisazione).

Che ppalle le risposte che prendono i pezzettini di post: isolano i pensieri, creando condizioni al contorno facilmente attaccabili.
Ecco appunto, quotatemi meglio :D

Tra qualche anno, quando i PC saranno megapotenti e nessuno ci farà più giochi, di chi sarà la colpa?
Di molti fattori.

Tua perchè i giochi non li sai fare. Dicono.
Chi l'ha detto?

Ho letto tutto il (lunghissimo) post con parecchio interesse in un buchino temporale che mi è capitato.

Personalmente, ritengo tutta la pirateria un danno. A prescindere. Tutta.

La verità credo sia stata illuminata dai pensieri di Cherno.
Il problema è quando si illumina in una sola direzione e non si vede il resto.

Chiunque compra un gioco ha la responsabilità delle sue azioni. Il resto sono palle. Anzi Palle.
Se ti interessa qualcosa ti informi, cerchi pareri o demo/video/recensioni. Servono.
Certo, ognuno deve avere la responsabilità delle proprie azioni, OGNUNO. Chi li fa, chi li vende, chi li compra. Corretto.

Io ho lavorato da EB Gmmz per un bel po. E questa realtà l'ho vissuta sulla mia pellaccia.

Il mass market sarà vittima di se stesso.

La gente vuole la perfezione, ma per carità senza pagare troppo (diciamo 5 euro è perfetto), adesso, magari già installato a casa (dato che si parla di prodotti PC, in generale) e se per caso ti azzardi a dare un consiglio ( o a suggerire che GTA non è propriamente indicato ad un bambino di 6 anni) sei un idiota.
Esiste anche chi pretende il giusto ad un prezzo equo, non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Di gente di ogni tipo è normale incontrarne, ma che centra con la pirateria.

Poi, giustamente (cazzo), il genitore, torna alimentato da furiosi pensieri di guerra perchè (e questa è fantastica) :
 -E' TUTTA UNA TRUFFA!

Ebbene si, ho sentito le più vandaliche cazzate giustificate dal fatto che io (commOsso di EB Gmmz) sono un truffatore. EB Gmmz truffa la gente.

Ma scherziamo?

No, davvero ma scherziamo?
I casi umani ci sono sempre, ma non è che EBGames si sia fatta questa reputazione pulita.
I commessi non centrano niente, al più la gestione centrale.

Non sono il santo difensore delle corporazioni. Ma quello che è giusto è giusto.
Quello che è giusto!

TU, utente povero ed indifeso (*cough*'azzate*cough*) basta solo he conservi sto cazzo di scontrino e entro domani (cazzo GIOCACI!) te lo combio con un qualsiasi altro pari-valore, o se non funziona entro sette giorni.

Basta.... conservare... lo scontrino.

Un'azione che ti carica di diciamo pochi grammi ma ti concede un beneficio valido l'intera somma che hai speso.

E' vero che c'è chi semplicemente non ci arriva, soprattutto di sti tempi.
Però va detto che EbGames/Gamestop campa molto anche sulla massa che cerca di andare a toccare. Va da se che ti devi adeguare al fatto che si è scelto un target che alcuni meccanismi li capisce meno e va tutelato quanto possibile. Al Gamestop vicino a casa i commessi ricordano (facendosi un mazzo tanto) le modalità di restituzione del prodotto. Certo a me frega poco, ma ritengo giusto che venga fatto. Trovi sempre quello che riesce a menartela lo stesso, ma a molti rendi un buon servizio.

Bando alle cazzate, chi compra il potere l'ha.
Grazie, quello che scrivo viene sbolognato così simpaticamente come "cazzata"...
Il potere chi compra ce l'ha ma non come si vuol far credere.

E' che è terrorizzato dalle responsabilità. Siccome comprano GIOCHI, credono di potersi comportare ancora da bambini.
E' lo stesso discorso che può fare chi li vende. Non per tutti è così.

Con la differenza che essendo maggiorenni, li posso aspettare sotto casa e ammazzarli a sprangate.
Che è un classico discorso da bambini, tra l'altro.
Capisco sia frustrante fare il commesso da Ebgames, ma fare bene il lavoro e lasciar perdere i casi umani non è meglio?

Bè dai, da ebgames mi è capitato che uno entrasse PRETENDENDO delle lamette del
mach3: un pò se li tira dietro :asd:
A me la commessa ha raccontato di gente che chiede un po' di tutto, secondo me la dirigenza adeguerà all'offerta :asd:

Io invece ho visto (e riso) più volte lo stupore sul viso di quelli che ci restavano male perchè non gli permutavano i giochi pirata per PS2. :rotfl:

Ma dai... come si fa?!?!?!
Beh c'è chi prova a ridare indietro le console moddate (che tra l'altro mi farebbe anche comodo).
E' vero che per molti non c'è proprio la coscienza di quello che fanno, ma dai non saranno casi così frequenti.

Ne ho viste di cose che voi umani (mai stati commessi di EB Gmmz) non potreste nemmeno imaginare.

Gente che cerca di riportare indietro console in fiamme e farle passare per buone. (No, cioè GIURO a casa leggeva i giochi tranquillamente! Vabbè che facciamo 10 euro in meno, eh? Si?)
Si, basterebbe ridirezionarli al servizio clienti dei produttori della console. E' come ripotare indietro le cose al mw.

O ancora quello che riporta indietro giochi per PC per avere un permuta (che sono gli unici che da SEMPRE non ritirano) per poi incazzarsi,"eh ma cosa al mio amico/collega li avete ritirati è una truffa!"
E non ho mai capito perchè non li permutano, forse han troppe menate per i codici o attivazioni che non possono controllare. Ricordo che a Pergioco li ritiravano, quanti begli acquisti li.

O ancora, "nel gioco tal dei tali usato per Gheimchiube non c'è il foglietto con le stelle è una truffa".
Un po' ingenuo sperate che ci sia, ma andrebbe permutato ad un prezzo differente secondo me.

E me ne sono dimenticate così tante che avrei potuto creare un blog solo su questo...

La pazienza... Ecco, vorrei vedere certa gente su Steam. Ah dite che non ci arrivano con il cervello? mah sperèm..

Out.
Ma ci lavori ancora? No perchè non ti fa bene ai nervi sta cosa (e ne conosco di commessi Gamestop).

Non esageriamo, da ebgames ci marciano su un pò tanto con soluzioni tipo: "portami
3 giochi, console, fammi scopare tua moglie e mettici pure 20€", he.
Difendo i giochi originali però EbGames... no dai Ebgames no  :). Non sarà una truffa ma spesso è una presa per i fondelli. Certe valutazioni sono ridicole. Poi lo stesso gioco valutato una miseria lo vedi venduto a cifre astronomiche (tipo 5 Euro in meno del nuovo). Prima dell'arrivo di Game Stop e compagnia cantante i videogioci usati venivano ritirati con corrispettivi ben più alti. Almeno per ciò che concerne la mia esperienza.

Fortunatamente esistono altre vie per vendere il proprio usato.

Beh che a Gamestop siano ladri magari non è vero, ma non ci vanno tanto lontani. Le permute fanno ridere e le rivendono ad un'esagerazione.
Inoltre le condizioni dei commessi sono da schiavitù. Solo il riallestimento, inutile nella maggior parte dei casi, e atta a sfruttare la massa li dove attecchisce meglio (e poi te la cerchi) è un lavoraccio. I prezzi sono generalmente un pelo sopra la media.
Poi è geniale (oltre che coerente :asd:) un negozio dove si toglie l'antitaccheggio per dare fiducia al cliente e poi gli togli giochi e manuali da tutte le scatole con due simpatici effetti:
sei un criminale perchè le scatole non vanno aperte
il commesso si fa un mazzo allucinante per niente invece di avere il tempo di seguire la gente o fare altro di estremamente più utile o cmq non farsi venire la sindrome da lavoro ripetitivo.

Per capire la verità, tutta la verità fate quanto segue:

avviate emule
collegatevi alla rete che vi pare
scrivete "audiosurf" nella ricerca e verificate quante persone sono in fila per scaricarlo (9,95$... praticamente tre cappuccini visto il cambio in euro). è un gioco bello e originale che vale tutti i soldi che costa e, dopo alcune patch rilasciate alla velocità della luce, è anche molto stabile.
fate lo stesso con "half-life 2" che è un gioco bello, stabile e che costa decisamente poco
fate lo stesso con qualsiasi gioco bello e stabile che costa poco (es. Aquaria)
fate lo stesso con un gioco bello, hardcore e dal prezzo onesto "fantasy wars" (non certo un gioco "consolaro"...)

insomma, invece di continuare a stare qui a discutere andate a vedere i numeri che fanno questi giochi sui programmi di file sharing
E' una fatto, un parte di verità (tra l'altro pilotata), non la verità.
Non c'è bisogno di dimostrare che la pirateria esiste, non l'ha negato nessuno qui. E non si è nemmeno detto che i giochi "belli e originali" (senza entrare nel merito dell'effettiva qualità dei titoli) non vengono piratati. Non c'è nulla di nuovo.

Ma davvero 3 cappuccini costano 7 euro? Sarò abituato bene in università.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2008, 19:08:58 da MIK0 »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Marzo 05, 2008, 20:00:35 »

Non ho nemmeno letto, però ora ti chiedo una cosa:

Su cosa basi i tuoi pensieri? Quali dati effettivi hai in mano? Io posso mostrarti le classifiche e i dati di vendita ufficiali.
Tu cosa puoi mostrarmi per dimostrare la tua tesi?
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.