Non mi è chiara del tutto la tua richiesta.
Ad ogni modo, io purtroppo non ho titoli USA che supportino il net-gaming (WFC), per il resto sul mio Wii NTSC tutto funziona regolarmente come sulla PAL: upgrade del firmware, aggiornamento canali, persino quelli che fanno uso di filmati in streaming (ad agosto ne uscì uno con dei teaser/promo di Metroid Corruption), ecc.
Gli unici veri problemi sono due: il primo è che non è presente l'italiano tra le lingue della console, ergo se capita un titolo USA che ha la nostra lingua all'interno essa verrà comunque ignorata e non sarà nemmeno selezionabile (come saprai di norma i giochi multilingua fanno affidamento sul setting "globale" della console impostato nel menu principale).
Il secondo, che non ho approfondito per pigrizia

, è il Wii Shop. La pagina del checkout
sembra accettare solo i dati di residenti americani, dovrei però verificare se sia possibile inserire dati farlocchi nel form sperando che al loro sistema di e-commerce basti che siano corrette tutte le informazioni riguardanti la carta di credito. Ripeto, non ho smanettato con questa cosa anche se mi rendo conto che con il cambio a 1,50+ sarebbe il caso di approfondire data l'enorme convenienza economica. Per non parlare del fatto di poter usufruire dei titoli Virtual Console in versione NTSC con tutto quel che ne consegue...
Spero di esserti stato d'aiuto, se ti servono altre info chiedi pure.