ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: GTA  (Letto 3531 volte)

Ganondorf

• Full Member
    • Mostra profilo
GTA
« il: Marzo 14, 2007, 17:21:56 »

Sembra che sia in dirittura d'arrivo il trailer del quarto episodio (ancora non si conosce l'ambientazione, mi auguro che non cambino solo quella). Pare che stavolta non sarà un'esclusiva Sony perchè la base installata di PS3 non è sufficiente a garantire ritorni economici adeguati. Com'è il vostro rapporto con questa serie? Il mio è di amore e odio, ho amato i primi due episodi in tre dimensioni, ma San Andreas mi ha lasciato freddo, troppo more of the same, ma con meno classe....

DS Lite Black proud owner.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: GTA
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2007, 20:30:35 »

Ho amato la serie fin da quando era in due dimensione ed usciva sotto l'egida di DMA Design. Finire San Andreas, poi, mi ha lasciato un vuoto colmato solo mesi più tardi dal DS e da Fable.
Emanuele Colucci.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2007, 08:49:58 »

Al riguardo la penso esattamente come Mr. Biffo: tutto bello, ma i controlli miserabili rovinano tutto.
Gli episodi 2D sono un buco che devo colmare (ma poi perché TGM si ostinò tanto a sparlarne?)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2007, 10:39:32 »

San Andreas è stato quello che ho giocato di più, semplicemente perchè le storie in cui ci sono neri statunitensi malavitosi mi piacciono molto. :asd:

Reputo gli episodi in 2d carini, ma niente di eccezionale, GTA è uno di quei pochi giochi che nel passaggio da 2D a 3D ci ha guadagnato molto.

Un piccolo chiarimento, GTA è passato a Xbox360 un anno fa, quando ancora PS3 doveva uscire, quindi non è una questione di base installata, quanto di grosso feed monetario da parte di MS.

Gangio

• Full Member
  • Ka22aro 2.0
    • Mostra profilo
    • Switched Brain Technology
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2007, 10:42:58 »

Ho giocato al 3 su PC. Mi dava fastidio che mio fratello picchiasse i passanti, mentre non provavo lo stesso sentimento quando bombardava le pattuglie della polizia...infatti anch'io non disdegnavo d'arrampicarmi sul cavalcavia e farmi beffa dell'AI della pula.

E' senza dubbio una serie che affascina il ribelle che alberga dentro di noi. Se poi ci si mette l'attualità, le telecamere che riprendono un pestaggio ingiustificato di una ragazza di colore, lo spirito di Carlo Giuliani che aleggia nell'etere, la sensazione che molti indossino la divisa per celare il proprio complesso d'inferiorità, il vigile puntiglioso, Los Angeles in fiamme e Rodney King con la sua air-band sul tetto di un grattacielo, beh, allora è chiaro che il quarto episodio venderà miliardi di copie.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2007, 17:25:32 »

Io ho apprezzato più o meno tutti i capitoli della serie, in particolare il 2 (del quale trovavo geniale la trovata del rispetto delle bande, poi perduta per strada), e Vice City. Quello che mi piace di meno è il 3 (perchè l'ho sempre visto come un gioco che si prende troppo sul serio), mentre non mi dispiace San Andreas (forse perchè mi sono innamorato dell'enorme area esplorabile).

RAID-3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2007, 22:06:48 »

Ho giocato al 3 su PC. Mi dava fastidio che mio fratello picchiasse i passanti, mentre non provavo lo stesso sentimento quando bombardava le pattuglie della polizia...infatti anch'io non disdegnavo d'arrampicarmi sul cavalcavia e farmi beffa dell'AI della pula.

E' senza dubbio una serie che affascina il ribelle che alberga dentro di noi. Se poi ci si mette l'attualità, le telecamere che riprendono un pestaggio ingiustificato di una ragazza di colore, lo spirito di Carlo Giuliani che aleggia nell'etere, la sensazione che molti indossino la divisa per celare il proprio complesso d'inferiorità, il vigile puntiglioso, Los Angeles in fiamme e Rodney King con la sua air-band sul tetto di un grattacielo, beh, allora è chiaro che il quarto episodio venderà miliardi di copie.

:asd: mi dai il numero del tuo spacciatore? :asd:

ho amato soprattutto san andreas per le ragioni scritte da Joe slap e Neo Geo.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2007, 22:24:07 »

Io ho apprezzato più o meno tutti i capitoli della serie, in particolare il 2 (del quale trovavo geniale la trovata del rispetto delle bande, poi perduta per strada),
Anche io mi son sempre chiesto perché abbiano abbandonato il sistema...
Emanuele Colucci.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2007, 11:53:20 »

Io ho apprezzato più o meno tutti i capitoli della serie, in particolare il 2 (del quale trovavo geniale la trovata del rispetto delle bande, poi perduta per strada),
Anche io mi son sempre chiesto perché abbiano abbandonato il sistema...

Forse alla lunga rischiava di essere troppo macchinoso e vincolante, cozzando così con il concetto di libertà che i rockstar volevano portare avanti. Ma secondo me avrebbe potuto dare vita a sviluppi molto interessanti.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2007, 13:02:00 »

E probabile che abbiano accantonato il concetto per svilupparlo on-line.
Chi vivrà...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2007, 12:00:08 »

Di fatto ho giocato solo il primo uscito su PS2, ovvero GTA III.

L'ho mollato a metà gioco (più o meno, almeno credo), in una bastardissima missione in cui dovevo andare in macchina all'altro capo della città: dato che giunto a destinazione mi massacravano sistematicamente in un paio di secondi, e che detestavo ripetere all'infinito quello stramaledetto, noiosissimo tragitto in auto, mi sono rassegnato e ho mollato tutto.

Credo che questo tipo di giochi non faccia per me, in generale apprezzo la non linearità ma forse in GTA si è esagerato e questo è risultato dispersivo per me (che mi perdevo fin troppo spesso a dar mazzate in giro e scappare alla polizia senza tralasciando le missioni).

In ogni caso un gioco andato al di là di ogni ragionevole previsione di vendita, ha fatto davvero il botto e credo nessuno se lo immaginasse ad inizio generazione.
videoGIOCATORE

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #11 il: Aprile 02, 2007, 20:35:02 »

Ecco il trailer: http://www.rockstargames.com/IV/trailer_splash.html
Non ci sono indicazioni sul gameplay, si evince soltanto che:
- la grafica sarà molto più curata rispetto ai precedenti episodi (anche se bisogna vedere come si comporta il motore in situazioni affollate);
- il protagonista sembra uno dell'est Europa o un arabo;
- l'ambientazione è Newyorkese.

Io, intanto, fremo.
Emanuele Colucci.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #12 il: Aprile 02, 2007, 23:53:11 »

Se non ho sentito male non si tratta di un mussulmano, ma di un russo.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2007, 23:45:33 »

l'accento è inequivocabilmente russo........anche a detta dei miei coinquilini inglesi al quale ho prontamente girato la domanda.

va detto che anche in afghanistan si parla russo, e anche in alcune zone dell'iran....

sono solo io che penso che la marea di polemiche che crea il gioco sia uno degli aspetti fondamentali che me lo fa gustare ed apprezzare?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2007, 08:51:43 »

sono solo io che penso che la marea di polemiche che crea il gioco sia uno degli aspetti fondamentali che me lo fa gustare ed apprezzare?
Mah... a me non cambia assolutamente nulla se ci sono giornalisti, politici o avvocati che gridano allo scandalo...
Però non faccio molto testo, visto che persino in GTA cerco di non uccidere la gente innocente :asd:
Emanuele Colucci.

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.