ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Mafia 2? Prima per console, poi per PC  (Letto 2031 volte)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
Re: Mafia 2? Prima per console, poi per PC
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2009, 11:34:14 »

Carismatico.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2009, 02:24:38 »

A me fanno pressochè cagare.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 24, 2009, 02:43:28 »

Perche'? :( c'è la neve, cosa vuoi di più ? :)

Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 24, 2009, 18:42:37 »

Forse perché sembrano pupazzetti di plastica dura?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 26, 2009, 00:39:32 »

Perche'? :( c'è la neve, cosa vuoi di più ? :)

Boh mi dà lo stesso effetto visivo di quando prendo una mesh low poly ed in 3d studio applico il dettaglio massimo ai calcoli di luce/riflessioni etcetera etcetera mettendo valori a caso senza alcuna cognizione di causa. Stona tutto: i personaggi sono inguardabili da quanto sono brutti ed oltretutto le scene mi paiono molto molto molto molto..molto sfuocate, guarda la scena della chiesa od il penultimo screenshot. Magari in movimento è meglio, ma i personaggi son proprio brutti: la scena delle due tipe ed il mafioso in mezzo imho è impresentabile da parte di una sh che ha prodotto mafia. Poi non so, magari mi sono fissato io. Anche lo sbirro con il distintivo, che cazzo gli è preso? gli han schiacciato la testa con un martello? Boh.. l'unico shot che si salva è l'ultimo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2009, 01:24:24 »

Sì, la sfocatura forse è eccessiva. E l'errore che faccio in molte foto, di tenere costantemente aperto il diaframma al massimo per avere la massima luminosità possibile... ed è bello quando il soggetto deve spiccare rispetto allo sfondo, meno bello quando lo sfondo è importante (e allora bisogna *limitare* la sfocatura) o quando il soggetto non è ben chiaro. In genere le foto con il soggetto che è l'unica cosa a fuoco colpiscono, ma qui non mi sembra sempre il caso.

Prendiamo lo screenshot del poliziotto che mostra il distintivo: non mi sembra ci sia *niente* a fuoco. Forse il bavero della giacca. Domando a voi esperti di rendering (:look:): che cosa si fa per mettere a fuoco o sfocare, in una scena? Be', immagino che capiti raramente di farlo, perché in-game c'è già l'occhio umano che ci pensa. Comunque, possibile che in questi screenshot si sia un po' cappellata l'identificazione di cosa mettere a fuoco e cosa no?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 26, 2009, 09:22:19 »

No no, nel rendering si fa qualcosa per sfuocare, non per mettere a fuoco. Al massimo potrei pensare che sia stato implementato un effetto di motion blur in modo che guardando il gioco in movimento il tutto sia più fluido e soprattutto più a fuoco. Quindi prendendo degli screen shot si va a perdere l'effetto in movimento, corretto, e si nota solo una grossa sfuocatura.

Questo non salva la qualità degli asset comunque.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2009, 09:33:39 »

Sì, la sfocatura forse è eccessiva. E l'errore che faccio in molte foto, di tenere costantemente aperto il diaframma al massimo per avere la massima luminosità possibile... ed è bello quando il soggetto deve spiccare rispetto allo sfondo, meno bello quando lo sfondo è importante (e allora bisogna *limitare* la sfocatura) o quando il soggetto non è ben chiaro. In genere le foto con il soggetto che è l'unica cosa a fuoco colpiscono, ma qui non mi sembra sempre il caso.

un altro bokeh-integralista :asd:

...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 26, 2009, 11:01:39 »

No no, nel rendering si fa qualcosa per sfuocare, non per mettere a fuoco. Al massimo potrei pensare che sia stato implementato un effetto di motion blur in modo che guardando il gioco in movimento il tutto sia più fluido e soprattutto più a fuoco. Quindi prendendo degli screen shot si va a perdere l'effetto in movimento, corretto, e si nota solo una grossa sfuocatura.

Questo non salva la qualità degli asset comunque.
E' lo stesso, era per dire che comunque ci sarà un algoritmo per dire "questo è a fuoco, questo no", e forse non ha funzionato tanto bene. Non credo che si parli di *motion* blur... l'intento è proprio quello della sfocatura fotografica.

un altro bokeh-integralista :asd:
Un altro? :asd:

Chi ALTRI c'è? :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 26, 2009, 12:04:07 »

Il problema è che nelle immagini statiche tanto più un modello è realistico tanto più sembra finto perché il cervello tende a "classificare" l'immagine come qualcosa di verosimile, ma mancano quegli impercettibili dettagli che ce lo rendono tale a livello inconscio.

Animando le immagini (in particolare tenendo conto dei dettagli più superficiali, come ad esempio il movimento degli occhi e delle dita delle mani) l'"effetto estraneo" viene molto mitigato.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.