Io se dovessi comprare un telefono oggi forse andrei sul Nokia 6120. Dovrebbe costare poco, essere piccolo, e avere tutto ciò che mi serve. Credo abbia le specifiche del mio 6290, ma magari non cadrebbe a pezzi (sì, le scelte di design della cover non sono state felici

, spero però che regga ancora a lungo perché per il resto mi soddisfa). Certo però che la risoluzione è limitata a 240x320 ("limitata"), e i giochi del snes vengono troncati; nessun problema, però, perché *non esiste* un emulatore decente del snes

(sto giocando a Super Metroid ma con diverse limitazioni). Compatibilità con ngage pare di no, ma dev'essere una limitazione posticcia. Peccato.
Cosa te ne fai di una tastiera qwerty? Più tasti hai più è grosso il telefono e più i tasti sono piccoli. Il touch screen può essere utile, che mi venga in mente, solo per scummvm.
iPhone: non ora. Costa troppo, è bloccato all'operatore (oppure rinunci agli aggiornamenti firmware), non è umts (e parlo a proposito di trasferimento dati), l'sdk è quasi aperto a tutti quindi *potrebbero* venire fuori cose interessanti, ma allo stato attuale è una scommessa. Ha i suoi aspetti fighi, ma riiparliamone tra un anno.