ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: STALKER  (Letto 10659 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: STALKER
« Risposta #30 il: Aprile 11, 2007, 08:13:50 »

riesci a farlo anche tu. i proiettili penetranti bucano un metro e mezzo di cemento. per non parlare del legno e della lamiera. è proprio una feature del gioco...
n44b  :D
Sì ma il problema è che non c'erano in ballo proiettili penetranti, e che la canna del fucile del nemico si vedeva oltre la lamiera, il legno e il muro di cemento della base Freedom da far saltare :sisi:
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #31 il: Aprile 11, 2007, 08:48:59 »

L'atmosfera, sfortunatamente, si perde in parte nelle ultime fasi del gioco quando la presenza di armi powah g36 fucile gauss thunder, unite a nemici con esoscheletri che neanche in alien fa rende il gioco un fps bellico/futuristico. Il senso di precarietà smarrimento angoscia paura fame viene totalmente perso per lasciare spazio a sparatorie infinite dove si cerca l'headshot con il fucile fa cecchino!
Infatti... Il gioco mi faceva letteralmente paura quando ero costretto a passeggiare per i boschi con i latrati dei cani mutanti in sottofondo, mentre da Pripjat in poi bisogna trasformarsi in pazzi fuoriosi che fanno fuori qualsiasi cosa si muova...
E poi l'esterno della centrale non me lo son goduto a sufficienza :nono:

Ray, l'hai trovato l'esoscheletro? Non ti pareva un po' moscio come protezione dalle radiazioni?
Emanuele Colucci.

MikeStone

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Aprile 11, 2007, 08:53:08 »

E' incredibile che dopo tutti questi anni di attesa abbiano tirato fuori un colabrodo simile. Incredibile e inammissibile, quasi offensivo.
Soldi buttati, imho.

Premetto che non ho preso Stalker in quanto il mio Pc attuale non mi pemette di giocare manco a Marble Madness, però questo spunto di Obi lo riprendo perchè è la stessa esternazione fatta da mia moglie ieri sera a cena mentre le raccontavo il fatto che Joe Slap lasciasse la bizona perchè il gioco era troppo buggato. Giustamente, da buona economa, la sciura mi ha detto che col pene lei spenderebbe quasi 50 euri per un prodotto che non è completo: non è che se compri una moto poi la carburazione te la mettono a posto dopo..
Mi (ci) sembra  che con l'alibi delle patch si faccia uscire un gioco incompleto sapendolo benissimo, anche perchè testarlo a fondo significherebbe posticiparlo forse di mesi e mesi, però allora andrebbe dichiarato sulla confezione che non è completo...

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 11, 2007, 10:13:36 »

ho sempre tenuto la tuta datami dai duty....l'esoscheletro non l'ho mai provato.

io sto cercando di uccidere qualsiasi cosa si muova a pripjat appunto per poter girarmi il livello in tranquillità....secondo me sta diventando un errore comune mettere valanghe di nemici nelle fasi finali del gioco solo perchè il gioco è vicino alla fine. avrei preferito di gran lunga un passaggio sotterraneo per arrivare al sarcofago piuttosto che diventare un novello rambo....  :-\

se ti riferisci alla compenetrazione dei poligoni. si succede che un bandito faccia fuori tutti i nemici appostato dietro un muro e con la canna che spunta ..... :'(

vorrei adottare una politica diversa nei confronti dei giochi. smetterla di comprare il day one. Il gioco, quello che viene reclamizzato e quello che io aspetto, sarà pronto dopo mesi di patch e mesi di interventi dei modder per calibrarlo e aggiungere features.....

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #34 il: Aprile 11, 2007, 10:33:34 »

Be un po' di atmosfera la crea, però non potete dire che non sia stato fatto con una certa approssimazione. Per esempio è veramente impossibile un approccio stealth. Non so, forse sono io che sono scarso, ma sono bloccato in una missone che mi richiede di rubare dei documenti in una base militare. Sono riuscito ad infiltrarmi senza farmi vedere fino al corridoio incriminato, ma poi li non riesco in nessuna maniera a passare inosservato dalle due guardie che lo pattugliano. Alla fine sono ,per forza di cose, obbligato a sparare e ad affrontare tutti i militari della base. Insomma, idee tutto sommato buone, ma realizzate solo in parte.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Aprile 11, 2007, 11:01:49 »

vorrei adottare una politica diversa nei confronti dei giochi. smetterla di comprare il day one. Il gioco, quello che viene reclamizzato e quello che io aspetto, sarà pronto dopo mesi di patch e mesi di interventi dei modder per calibrarlo e aggiungere features.....

Sai, io avrei aspettato per questo gioco, solo che l'ho trovato a 26 euro consegnato a casa in versione metallica rugginosa e non ho saputo resistere.

Obi-Fran Kenobi

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Cronache di un disadattato
« Risposta #36 il: Aprile 11, 2007, 11:29:03 »

Ray, una cosa sola... Filmato in CGI di pregevole fattura? A me ha ricordato quelli di Painkiller (e questo è male, non so chi ci ha giocato... :asd: ).
My scars prove my worth!

Dam

• Newbie
  • *
  • Grande Giove!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 11, 2007, 15:03:38 »

l'ho visto 10 minuti da obi, ho giocato solo la prima missione

graficamente è bello, ma è un mattone. diamine se è pesante
su pc ninja sarà bellissimo a vedersi di sicuro... ma sul mio o su quello di obi aiuto

il gameplay.. mah, ok è un fps serio, quindi i controlli son quelli, niente di nuovo sulla terra dai tempi di vietcong/cod/ecc...

il vero problema è che non si capisce tanto quello che si deve fare, le interazioni con gli npc sono fatte a cazzo
il radar poteva essere più funzionale, con indicazioni migliori a tutti i livelli di zoom (mi pare di ricordare che per localizzare un obiettivo devi ingradire il campo finchè non ti compare, nessuna bussola rotante con le frecce alla call of duty, almeno mi è parso)

per i bug non dico nulla, ho giocato così poco che non ho fatto in tempo a trovarli
comunque, è insostenible vedere un prodotto bacato sapendo che è stato in cantiere per anni, e non importa quanto trovagliato sisa stato il suo parto, il tempo l'hanno avuto
escono giochi in minor tempo meno bacati

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #38 il: Aprile 11, 2007, 22:56:51 »

Cerca di capirmi... Erano 4 anni che sbavavo dietro questo gioco!

il gameplay.. mah, ok è un fps serio, quindi i controlli son quelli, niente di nuovo sulla terra dai tempi di vietcong/cod/ecc...
A proposito, STALKER mi ricorda molto da vicino Vietcong, in quanto a pianificazione degli scontri a fuoco... E ciò imho è un bene :sisi:

Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #39 il: Aprile 11, 2007, 22:58:09 »

Ma voi questa creatura l'avete beccata?
http://www.gameprog.it/?resource=614

Emanuele Colucci.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Aprile 11, 2007, 23:47:16 »

no......essi che i livelli io li ho spulciati per bene!!!

tranne pripjat e la centrale che proprio non riesco a digerirli.....

a me sinceramente sarebbe piaciuto fare "2 passi" con un stalker esperto nei pressi dell'accampamento come tutorial. Ti mostra le anomalie, qualche mostro, ti insegna ad usare il palmare e ti da qualche consiglio ["tra le righe" suggerimenti su come approcciare il gioco].....da una collina l'accampamento dei banditi e poi ti riporta alla casa base.

Dam

• Newbie
  • *
  • Grande Giove!
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Aprile 12, 2007, 01:56:24 »

A proposito, STALKER mi ricorda molto da vicino Vietcong, in quanto a pianificazione degli scontri a fuoco... E ciò imho è un bene :sisi:
oh, ecco perchè non c'ho lasciato le penne nemmeno una volta, mi sono skillato con VC :asd:

ora non so come sia nelle fasi avanzate, ma in Vietcong è tutto un procede cautamente nella giungla con il nemico appostato tra le frasche
loro sono nascosti ad aspettare, tu li devi stanare senza farti sgamare, il primo che fa fuoco resta vivo.
con il terrore costante di un cecchino o di una trappola nel fogliame

se è così nache STALKER allora da questo punto di vista mi piace... preferisco cacciare il nemico piuttosto che sparare a qualunque cosa si muova

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Aprile 12, 2007, 12:07:12 »

Vietcong è stato uno degli FPS più belli e intensi a cui abbia mai giocato. Pur con le sue magagne.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Aprile 12, 2007, 13:01:42 »

è così fino ad un certo punto...

quando hai un ak sfigatello ed una tuta non ultrapowa....

poi la voglia di potenza pura o semplicemente il dover concludere alla svelta ha reso i livelli un ammasso di nemici con armi futuristiche....

la parte migliore del gioco è senza dubbio quella tra l'arrivo al bar e lo spegnimento delle antenne seguendo la tipica curva gaussiana

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #44 il: Aprile 12, 2007, 20:31:41 »

se è così nache STALKER allora da questo punto di vista mi piace... preferisco cacciare il nemico piuttosto che sparare a qualunque cosa si muova
Come dice Ray, è molto simile a Vietcong sino a un certo punto... Ma da Pripjat in poi si trasforma in un massacro.
Però vedo che alzando il livello di difficoltà il tutto acquista un altro appeal... STALKER sembra affetto dalla sindrome di Gears Of War: al di sotto di un certo livello di difficoltà il gioco perde molta forza.
Emanuele Colucci.

Pagina creata in 0.022 secondi con 15 interrogazioni al database.