ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Fanculo PC by Crytek  (Letto 8880 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: Fanculo PC by Crytek
« Risposta #30 il: Aprile 30, 2008, 19:07:29 »

Eppur che se ne dica da voi snobboni del videoludo, levando l'improbabile marketing fatto dal CEO della Crytek che è una sorta di esaltato alla Micheal Bay il gioco era giocabile su macchine di medio livello a un ottimo compromesso di grafica che lo rendeva fluido e giocabile, bug non ne ho visti e tutto sommato il gioco meritava ed aveva un suo carisma molto godibile.
Qui non si sta parlando del valore di Crysis, ma di come è stato concepito e presentato.
Emanuele Colucci.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 30, 2008, 19:21:37 »

Calma, in questo thread è stato esplicitamente detto che Crysis è decisamente buggato e che
non è giocabile se non su configurazioni assurde. Entrambe le sentenze sono false, è giusta la
puntualizzazione di nevade.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #32 il: Aprile 30, 2008, 19:27:56 »

Calma, in questo thread è stato esplicitamente detto che Crysis è decisamente buggato e che
non è giocabile se non su configurazioni assurde. Entrambe le sentenze sono false, è giusta la
Ho scritto "senza esitazioni", non "è ingiocabile".
In qualsiasi benchmark di schede video Crysis appare come uno scoglio insormontabile (a risoluzioni altissime e con tutti gli effetti attivati): ciò ha causato un ulteriore freno all'acquisto.
Emanuele Colucci.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 30, 2008, 19:36:35 »

secondo me nessun freno all'acquisto.....quella è solo una giustificazione.

Crysis dal punto di vista grafico è superbo anche a dettagli medi, non ci sono cazzi! il fatto è che i dettagli medi impallidiscono davanti agli high per non parlare dei very high!
questo non vuol dire che a dettagli medi non presenti una veste grafica in grado di dare piste a praticamente quasi tutti i giochi presenti sul mercato.

finito e qualche bug l'ho trovato....ma nulla che non si sia risolto con un quicksave...

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 30, 2008, 19:52:24 »

Ho scritto "senza esitazioni", non "è ingiocabile".
In qualsiasi benchmark di schede video Crysis appare come uno scoglio insormontabile (a risoluzioni altissime e con tutti gli effetti attivati): ciò ha causato un ulteriore freno all'acquisto.

guarda l'ho finito a 800*600 dettaglio alto sul mio procio da 450 euro vecchio di quasi tre anni e avesse scattato UNA e giuro dico UNA volta, senza contare che incredibile ma vero a quella risoluzione era piu che godibile.
Che Crysis abbia avuto problemi di programmazione è sotto gli occhi di tutti, supporto del dual core e DX10 farlocco su tutti, ma da qua a farlo passare per il nuovo Gothic3 inavvicinabile mi pare solo un comportamento da odio ingiustificato.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #35 il: Aprile 30, 2008, 19:57:34 »

il problema è proprio il supporto dx 10.

comunque beato te che l'hai fatto girare su macchine così vecchie, io né sul portatile e né sul desktop di casa son riuscito a far andare la demo senza scatti.
(sia dx 9 sia dx 10)
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #36 il: Aprile 30, 2008, 19:58:38 »

vi pigliate collera se sposto in ludi?
Emanuele Colucci.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 30, 2008, 21:37:12 »

non per dire ma the witcher aveva caricamenti più lunghi, grafica molto più scattosa ed estremamente più scadente ma non è stato piratato così tanto perchè non era il titolo della morte per PC.

quella dei requisiti secondo me è solo una giustificazione.....

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Aprile 30, 2008, 22:11:51 »

non per dire ma the witcher aveva caricamenti più lunghi, grafica molto più scattosa ed estremamente più scadente ma non è stato piratato così tanto perchè non era il titolo della morte per PC.
Vuoi dire che ha venduto di più o è solo una constatazione relativa?

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 01, 2008, 00:06:56 »

E' venuto anche a me in mente the Witcher, durante i carimenti avero tutto il tempo di corteggiare una femmina umana, proporle un sodalizio vitale, portamela a letto con la scusa e poi proporre un divorzio consenziente, e probabilmente il motore aveva a malapena caricato le mash del terreno, senza contare un fottio di bug piu o meno visibili come la pelata di Joe, eppure ricordo commenti entusiasti (meritati eh) da tutte le parti.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Maggio 01, 2008, 01:02:00 »

però tutti incazzati perchè non girava fluido a 1680 a very  high....dopo che con una scheda dx9 forzavano gli effeti di dx10 in preda all' ANCH'IO ANCH'IO

Secondo me non centrano nulla bug, pesantezza, marketing, plutone, le mestruazioni di karat e cose simili......

il fulcro di tutto il discorso secondo me è il seguente

l'utente medio che si bagna con Crysis corrisponde a quello che campa con i torrent.....

l'utente medio di the witcher è un giocatore di gdr nostalgico che ama strusciarsi sulla confezione cartonata.....

se crysis fosse stato leggero, senza bug e con una grafica migliore non avrebbe venduto di più, l'avrebbe scaricato più gente.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 01, 2008, 02:40:32 »

Oh my gwd, Oplà!

C'è una richiesta nel loro sito?

Esatto :) Puoi trovare la richiesta sul loro sito.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #42 il: Maggio 01, 2008, 13:34:04 »

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Hardware&id=247&masterPage=ngs_articolo.html&argomento=Crysis&masterPage=ngs_articolo.html

Ora se un niubbo legge ueste richieste cosa pensa? Specie vedendo che non esiste al momento una scheda video che gestisce il tutto in modo ottimale?
Che si può risparmiare i soldi.

Citazione
Secondo i dati di vendita relativi al mercato statunitense rilasciati da NPD Group, durante il mese di novembre Crysis ha venduto solamente 86.633 copie rispetto a una top ten che vede esclusivamente titoli per console. A spaventare i videogiocatori sono sicuramente le richieste hardware di Crysis che nelle nostre prove tecniche mostra tutti i suoi limiti con le schede video non troppo recenti.

Su console scendere sotto le 100mila copie è un fallimento senza scusante con cancellazione del team anche se ha fatto capolavori come i Clover... figuriamoci un team famoso per il motore grafico non per i giochi in se!

Infine vengono su console a fare che? Prendere legnate? Qui il mercato non si basa solo su fps ultrapompati ma anche corse,picchiaduro,piattaforme,puzzle,ecc. vedi Kameo,PDZ,PGR3,DoA4 solo per citare il lancio del X360!

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #43 il: Maggio 01, 2008, 13:51:47 »

Citazione
questa della crytek è una pessimissima notizia, decisione che credo che anche le ultime case di videogiochi "solo per pc" prenderanno.. così non si avranno più giochi graficamente spettacolari, perchè ci si dovrà basare su quello che viene da console...
ed inoltre anche il mercato vga si stagnerà ancora di più, perchè parliamoci chiaro, l'unico motivo per cui usciranno gt200 e rv700 è appunto per far girare (forse) al max crysis..

E' uno spasso leggere sui forum più intransigenti gli utonti pc piangere perchè si dovranno accontentare della stessa grafica del Play3 e non aggiornare ogni 3 mesi la scheda video.  ;D ;D ;D

Phantom

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Maggio 01, 2008, 14:23:02 »

E' venuto anche a me in mente the Witcher, durante i carimenti avero tutto il tempo di corteggiare una femmina umana, proporle un sodalizio vitale, portamela a letto con la scusa e poi proporre un divorzio consenziente, e probabilmente il motore aveva a malapena caricato le mash del terreno, senza contare un fottio di bug piu o meno visibili come la pelata di Joe, eppure ricordo commenti entusiasti (meritati eh) da tutte le parti.

Ma è anche questione di aspettativa. Da the witcher non ci si aspettava il graficone, in Crysis era l'attrattiva principale.

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.