ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Fanculo PC by Crytek  (Letto 8927 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Fanculo PC by Crytek
« Risposta #45 il: Maggio 01, 2008, 16:24:45 »

Citazione
questa della crytek è una pessimissima notizia, decisione che credo che anche le ultime case di videogiochi "solo per pc" prenderanno.. così non si avranno più giochi graficamente spettacolari, perchè ci si dovrà basare su quello che viene da console...
ed inoltre anche il mercato vga si stagnerà ancora di più, perchè parliamoci chiaro, l'unico motivo per cui usciranno gt200 e rv700 è appunto per far girare (forse) al max crysis..

E' uno spasso leggere sui forum più intransigenti gli utonti pc piangere perchè si dovranno accontentare della stessa grafica del Play3 e non aggiornare ogni 3 mesi la scheda video.  ;D ;D ;D
Dai, dai, qualche link ;D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Maggio 01, 2008, 16:26:28 »

Ecco qui per te :D

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crytek-basta-con-i-giochi-in-esclusiva-pc_25162.html

Hwupgrade è eccezionale da questo punto di vista :D 17 pagine di commenti :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Maggio 01, 2008, 16:44:35 »

Ovviamente su tgmonline sapevo dove andare a cercare, consiglio particolarmente pagina 3 :asd:

http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=141850

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Maggio 01, 2008, 16:51:23 »

Ovviamente su tgmonline sapevo dove andare a cercare, consiglio particolarmente pagina 3 :asd:

Chiaro dove stanno di casa il rosik e lo snobismo, no?  ::)

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #49 il: Maggio 01, 2008, 18:20:11 »

Citazione
5) Il modello FPS-iperpompato visto (fortunatamente solo dall'utenza PC) come massima frontiera del videogioco [...]
Ma halo3/gears of war non hanno stravenduto su xboxgriotondo?
Boh certe affermazioni non so proprio come classificarle  ::)

Sì, ma per l'utente console rappresentano la massima frontiera del videogioco? Su pc i giochi di frontiera tra una generazione e l'altra sono sempre stati gli FPS; vale anche per le console?

Stabiliamo cosa intendi definire con "massima frontiera".
Il genere più popolare?
Se si, allora non si può negare che oramai su console c'è una chiara deriva verso il genere action-shooter. Il pad stesso dell'xbox360 è stato progettato per adattarsi perfettamente a giocare gli shooter il che mi pare emblematico. Non parliamo dei giochi storicamente di altri generi, poi "ridotti" (o in procinto di esserlo) ad action-shooter in prima o terza persona.

Su pc questo processo è semplicemente avvenuto prima.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2008, 18:21:44 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Opossum

• Redazione
  • Full Member
  • The machine that goes PING!
    • Mostra profilo
    • Il paesaggio marsupiale
« Risposta #50 il: Maggio 01, 2008, 19:34:01 »

Ecco qui per te :D

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crytek-basta-con-i-giochi-in-esclusiva-pc_25162.html

Hwupgrade è eccezionale da questo punto di vista :D 17 pagine di commenti :D
Ho letto solo le prime tre pagine (tanto penso che siano più o meno tutte uguali).
Onestamente non so se ridere o piangere

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #51 il: Maggio 01, 2008, 19:56:41 »

Non è solo IL genere ma I generi Robin. E più che gli action-shooter direi che si precipita verso il casual gaming visti dati di vendita dei giochi per Wii e NDS.

LA killer application su Pc è un fps 9 volte su 10.Questo perchè la KA su Pc è intesa come ciò che spinge ad aggiornare l'hardware con nuova ram,scheda video o SO,qualcosa che spinga tecnicamente oltre.
Su console hai GoW,PES,Mario Galaxy,PGR4,Encharted,Brain Training e Nintendogs cioè azione,sport,piattaforme,corse,avventura,allenamento e ..? cioè KA per tutti i gusti perchè il pubblico percepisce la console come la piattaforma per tutti gusti.

X StM mi riferivo ai forum di HWupgrade,StopGame,Spaziogames.Purtroppo non capisco sufficientemente l'inglese colloquiale da forum per gustarmi quelli esteri. Thanx per il link del forum di Tgm

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Maggio 01, 2008, 20:13:52 »

Ho letto solo le prime tre pagine (tanto penso che siano più o meno tutte uguali).
Onestamente non so se ridere o piangere
"Per quello che riguarda le console , ormai non esistono più , essenzialmente sono dei pc standard da collegare alla tv"

Cerrrrrrrto, come no :asd:

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #53 il: Maggio 01, 2008, 22:50:01 »

Non è solo IL genere ma I generi Robin. E più che gli action-shooter direi che si precipita verso il casual gaming visti dati di vendita dei giochi per Wii e NDS.

LA killer application su Pc è un fps 9 volte su 10.Questo perchè la KA su Pc è intesa come ciò che spinge ad aggiornare l'hardware con nuova ram,scheda video o SO,qualcosa che spinga tecnicamente oltre.
Su console hai GoW,PES,Mario Galaxy,PGR4,Encharted,Brain Training e Nintendogs cioè azione,sport,piattaforme,corse,avventura,allenamento e ..? cioè KA per tutti i gusti perchè il pubblico percepisce la console come la piattaforma per tutti gusti.

X StM mi riferivo ai forum di HWupgrade,StopGame,Spaziogames.Purtroppo non capisco sufficientemente l'inglese colloquiale da forum per gustarmi quelli esteri. Thanx per il link del forum di Tgm

Concordo, ad ogni modo io apprezzo il pc per la possibilità di giocare a titoli "vecchi" ad ottimi prezzi: Grim Fandango, Full Throttle e Sam & Max: Hit the Road sono solo alcuni bei titoli che mi hanno dilettato sul mio bel picciotto del 2005! E poi il PC ha l'esclusiva su The Longest Journey...  ;)
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Maggio 01, 2008, 23:30:34 »

Citazione
5) Il modello FPS-iperpompato visto (fortunatamente solo dall'utenza PC) come massima frontiera del videogioco [...]

Sì, ma per l'utente console rappresentano la massima frontiera del videogioco? Su pc i giochi di frontiera tra una generazione e l'altra sono sempre stati gli FPS; vale anche per le console?

Il genere più popolare?
Se si, allora non si può negare che oramai su console c'è una chiara deriva verso il genere action-shooter. Il pad stesso dell'xbox360 è stato progettato per adattarsi perfettamente a giocare gli shooter il che mi pare emblematico. Non parliamo dei giochi storicamente di altri generi, poi "ridotti" (o in procinto di esserlo) ad action-shooter in prima o terza persona.

Cosa mi tocca leggere. Eh già. In cima alle vendite vedo solo FPS e shooters, tipo... Smash Bros. E Rock Band è un bellissimo FPS, assolutamente. Per non parlare di Monster Hunter. Eh già. Te ne ho citati tre a caso, eh. Se vuoi continuo.

Robin, è in indubbio il fatto che il numero di FPS in circolazione sia aumentato, ma da qui a dire che ora sono la "massima frontiera", su console, di acqua nei ponti ne passa davvero tanta. Ma tanta tanta.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2008, 04:11:00 da ZeAvIs »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Maggio 02, 2008, 08:42:01 »

In quel thread ho lanciato il la per un flame, chissà se sta evolvendo :asd:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Maggio 02, 2008, 09:45:59 »

Mi fa piacere leggere questo, visto che il grande popolo PCista attribuisce la "deriva action" alle console  ::)

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #57 il: Maggio 02, 2008, 11:07:35 »

Citazione

Il genere più popolare?

Cosa mi tocca leggere. [...]

Primi 3 per vendite (in ordine ascendente):
Xbox360
http://vgchartz.com/worldtotals.php?name=&console=X360&publisher=&sort=Total
.Halo3
.Call of duty 4
.Gears of war

PS3
http://vgchartz.com/worldtotals.php?name=&console=PS3&publisher=&sort=Total
.Motorstorm
.Call of duty 4
.Resistance

Volutamente io escludo portabili e wii perchè non possono far girare l'fps "superpompato" che è il nocciolo della questione discussa.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2008, 11:09:15 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Maggio 02, 2008, 13:53:15 »

Concordo, ad ogni modo io apprezzo il pc per la possibilità di giocare a titoli "vecchi" ad ottimi prezzi: Grim Fandango, Full Throttle e Sam & Max: Hit the Road sono solo alcuni bei titoli che mi hanno dilettato sul mio bel picciotto del 2005! E poi il PC ha l'esclusiva su The Longest Journey...  ;)

Che bravo che sei.  :-*

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #59 il: Maggio 02, 2008, 14:26:28 »

Grazie, ma sono in lutto: il secondo cd di Grim Fandango ha dei problemi legati ai filmati e non riesco a risolverli...  :(

Mi toccherà ricomprarlo, sperando di ritrovarlo  :-\
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.