ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ragioni per essere ancora pc gamers nel 2008  (Letto 3858 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Ragioni per essere ancora pc gamers nel 2008
« Risposta #15 il: Maggio 06, 2008, 15:05:09 »

Dalla lista esclusive (i multipiattaforma se sono abbastanza contemporanei nelle versioni li prendo per PC)

Starcraft 2
Spore
A Vampyre Story
Mata Hari
So Blonde
Simon The Sorcerer 4 (ma quando lo tradurranno??)
Machinarium
Cassius Pearl
Secret Files 2
The Abbey
Dreamfall 2
Deathspank
S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
Far Cry 2
Battlefield Heroes

Diciamo che ho delle buone ragioni per essere ancora (anche) un pc gamer.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #16 il: Maggio 06, 2008, 15:23:51 »

Far Cry 2 non dovrebbe essere una esclusiva; è uno dei tanti errori.

Spore esclusiva  ???
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 06, 2008, 16:55:51 »

Beh la scarsezza di investimenti non la trovo una cosa positiva in sè.

Secondo me la consistenza dell'investimento potrebbe fare la differenza tra lo sperimentale e l'evoluzione matura.

Dal punto di vista del gioco in sè, sì, sono d'accordo con voi.

Dal punto di vista del mercato, è chiaro che se si fanno solo investimenti ridotti, significa che questo non è in forma.

Mah. Senza parlare di rischi e di ritorni economici questa frase non ha senso. Un mercato in girano molti soldi e i progetti sono pochi e non rispettano alcuna pianificazione è un mercato che non è in forma...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 06, 2008, 19:06:58 »

Secondo me la consistenza dell'investimento potrebbe fare la differenza tra lo sperimentale e l'evoluzione matura.

Dal punto di vista del mercato, è chiaro che se si fanno solo investimenti ridotti, significa che questo non è in forma.

Mah. Senza parlare di rischi e di ritorni economici questa frase non ha senso. Un mercato in girano molti soldi e i progetti sono pochi e non rispettano alcuna pianificazione è un mercato che non è in forma...

Il mercato PC non è ne l'uno ne l'altro :D
Pensa al mercato console: decine di titoli AAA, quindi le aziende investono moltissimo.

Detto questo, mi sento di appoggiare Cherno: i giochi che vedo per PC sembrano davvero interessanti. Niente che possa far smuovere dalla sedia il PC-ista medio: tutti quei titoli non sfruttano nemmeno il 10% delle potenzialità del PC.
Però i VIDEOGIOCATORI (cioè quelli che cio giochi ci giocano) avranno di che divertirsi parecchio.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
« Risposta #19 il: Maggio 06, 2008, 19:36:13 »

Qualunque sia la piattaforma, se il gioco è bello, è bello e basta.

Non mi piacciono le menate "la mia piattaforma è migliore della tua perchè lo dico io!!!"  :P

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 06, 2008, 19:59:59 »

Detto questo, mi sento di appoggiare Cherno: i giochi che vedo per PC sembrano davvero interessanti. Niente che possa far smuovere dalla sedia il PC-ista medio: tutti quei titoli non sfruttano nemmeno il 10% delle potenzialità del PC.
Però i VIDEOGIOCATORI (cioè quelli che cio giochi ci giocano) avranno di che divertirsi parecchio.
Se non si è schizzinosi verso le produzioni indie direi che in quella lista ci sono un paio di titoli molto interessanti (Fez e Machinarium su tutti). Il punto è che probabilmente come dici te il PC-ista medio non se li fila nemmeno di striscio, vuoi perchè non li conosce, o perchè gli sembrano "produzioni di basso costo". Persino per quella piccola gemma di gioco che è Aquaria ho letto un sacco di commenti "indifferenti" solo perchè "non è 3D", "non è un FPS", "non è tecnologicamente avanzato". :[

Qualunque sia la piattaforma, se il gioco è bello, è bello e basta.

Non mi piacciono le menate "la mia piattaforma è migliore della tua perchè lo dico io!!!"  :P
Parole da scolpire sulle pietra, da dare in testa ai talebani delle varie piattaforme. :asd:
« Ultima modifica: Maggio 06, 2008, 20:01:31 da ZeAvIs »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2008, 20:06:35 »

Il mercato PC non è ne l'uno ne l'altro :D
Pensa al mercato console: decine di titoli AAA, quindi le aziende investono moltissimo.

Infatti sto godendo godendo come un riccio...sto quasi diventando un integralista: loro e le loro
4 nvidia in crossfire devono morire  :D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 06, 2008, 20:09:07 »

Se non si è schizzinosi verso le produzioni indie direi che in quella lista ci sono un paio di titoli molto interessanti (Fez e Machinarium su tutti). Il punto è che probabilmente come dici te il PC-ista medio non se li fila nemmeno di striscio, vuoi perchè non li conosce, o perchè gli sembrano "produzioni di basso costo". Persino per quella piccola gemma di gioco che è Aquaria ho letto un sacco di commenti "indifferenti" solo perchè "non è 3D", "non è un FPS", "non è tecnologicamente avanzato". :[

Cazzi loro, se anche solo si ritornasse alla situazione 94/95 sarei felice come un matto. :asd:

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #23 il: Maggio 06, 2008, 22:20:25 »

Citazione da: ZeAvIs
Picchiaduro (questo non è in quella lista linkata ma ce lo aggiungo io):
- Touhou Scarlet Weather Rhapsody (clip)

Shoot'em Up:
- Touhou 12: Subterrean Animism
Un altro fan dei Danmafuku?
Nel 2008 dovrebbero arrivare anche Eden's Aegis dei X.X e RefleX!
Cmq in base ai miei gusti tolto gli indie su pc non c'è quasi nulla.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 06, 2008, 23:51:52 »

Non s'era capito dalla signature? :asd:
(E' Yuyuko, final stage boss di Touhou: Perfect Cherry Blossom)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #25 il: Maggio 07, 2008, 21:14:45 »

Non lo sapevo: della serie Touhou ho solo i demo (non capisco come comprare l'attivazione).
Ho trovato carini i eXceed ma con numerosi bug grafici.
Questo lo DEVI provare si chiama Ether Vapor http://edelweiss.skr.jp/ethervapor_prd_1_02b.zip

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 07, 2008, 22:07:54 »

Già provato. :sisi:

E' nella lista della spesa. Comunque se vuoi comprare i vari capitoli della serie di Touhou o altri shoot'em up giapponesi per PC, www.paletweb.com is the way. :sisi:

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #27 il: Maggio 10, 2008, 01:14:21 »

C'è sempre almeno una buona ragione per essere pc gamers e le mie sono i freeware e le avventure grafiche. Mi sto rincoglionendo e preferisco trovare il gioco pronto, senza procedure di installazione e tutto il resto. Quella fase, per quanto entusiasmante nelle procedure di ottimizzazione, l'ho superata da tempo. Talvolta capita l'eccezione (tipo Stalker) che mi catapulta nuovamente in piena epoca floppy con seguito di nottate e vani tentativi pur di aprire il maledetto .rar di Flashback o Prince of Persia 2 (ma quali soddisfazioni nel vedere la schermata iniziale!). Sono un videogiocatore viziato o forse solo disilluso, mi piace la comodità. Per questo sono felice di essere pc gamer pur di godermi solo una manciata di giochi. Vissuti fino in fondo, s'intende.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 10, 2008, 10:05:02 »

C'è sempre almeno una buona ragione per essere pc gamers e le mie sono i freeware e le avventure grafiche.
Quoto e aggiungo in retrogaming pcista  ;D

Peach1200

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 11, 2008, 15:04:37 »

P.S. mi sono appena accorto di aver letto il nome di Heavy Rain tra i titoli multipiatta. Ma non era un'esclusiva della PS3? Tra l'altro proprio oggi dovrebbero mostrare qualcosa a proposito del gioco (alla manifestazione del Playstation Day).
..mi sono chiesto anch'io la stessa cosa.. da quanto ne so, dovrebbe essere proprio un'esclusiva PS3!
A meno che non sia solo esclusiva temporale, con un'uscita pc slittata di qualche mese..

Comunque, al Playstation Day si è visto qualcosa?!
E' uno dei titoli che aspetto di più.. :)

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.