CHE BELLO RIESUMARE I TOPIC!!

Ho finalmente trovato un bel Biosciocco in metallo

usato.. 29€.. e pensare che stavo cercando Table Tennis quel giorno

L'ho giocato e finito a difficoltà media.
Incredibile aver letto così tanti commenti simili a quella che è anche la mia opinione.
Da quasi subito il gioco mi ha dato l'impressione di essere "imprigionato" in 20 ore di gioco..
... armi, plasmidi, tonici, puzzle, 2 modifiche e 3 tipi di proiettili per ogni arma, HP, EVE, combo, difese da hackerare, inventa oggetti ...
tanta, tantissima carne al fuoco ma poche possibilità di sfruttarla a dovere e con varietà: nelle situazioni più concitate infatti mi ritrovavo sempre a usare le 2 tecniche più distruttive, e ogni tentativo di "sperimentare" rimaneva tale.. tanto da farmi caricare la partita subito dopo per paura di aver "sprecato troppo"..
(solo io ho avuto l'impressione che verso la fine i plasmidi non servissero più a una mazza?)
Come se non bastasse ho imprecato molte volte per non aver potuto usare il mouse.. più libertà di movimento e precisione avrebbero sicuramente giovato (NOTA l'headshot solo su nemici immobili è un oltraggio per un ex mago del railgun! NOTA2 sfido chiunque sparare, fare uno strafe e saltare insieme ^^ e non ditemi che non serve, qui l'abilità regala grandi soddisfazioni!)
FortISSIMI dubbi anche per quanto riguarda il sistema di salvataggio (si può salvare dove si vuole) e le "vita-chambers".. inutile a mio avviso inserirli entrambi.. per soddisfazione personale non avrei MAI tenuto la partita in cui per uccidere un Big Daddy fossi passato 2 volte per la Vita-chamber. Meglio salvare e caricare fino a trovare una combinazione d'attacchi "perfetta" (4 dardi elettrici + 2 mine di prossimità.. un colpetto di pistola e il bastardo corre verso di me.. e verso la morte ^^)
Avrei risolto semplicemente usando le vita chambers come dei semplici check point.. ed eliminando il salvataggio libero.
Abbastanza indifferente per le scelte "etiche".. anche se un leggero rimorso dopo aver fatto fuori tutte le bambine l'ho avuto ^^
Per il resto il gioco è una favola.. mi si è giusto appiattito in un paio di ambientazioni (è pure piuttosto lungo anyway), per tornare abbastanza in forma sul finale

Ultimo difettuccio.. nemici un po troppo numerosi e restistenti sul finale, nonostante fossero sempre identici nell'aspetto.. cheppalle.
Per la corsa al 1100/1100 l'ho subito ricominciato con l'hard.. e per quello che ho potuto constatare il tutto non è molto più difficile se non per i boss che vanno un po più ragionati.. mi aspettavo penuria di munizioni ma mi son ritrovato pieno dopo un'oretta di gioco. Insomma, consiglio a tutti di andare dritti su questa difficoltà, che fa di bioshock un gioco leggermente più stealth, e che obbliga a delle scelte un po diverse senza diventare troppo ostico.
Non vedo l'ora di vedere l'altro finale!