ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 37 38 [39] 40 41 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 93314 volte)

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
  • An idea trascended into life
    • Mostra profilo
    • MAOraNza sul Davinotti!
Re: Game Pro (ex Videogiochi)
« Risposta #570 il: Agosto 17, 2009, 17:24:53 »

Intendi quella su Eurogamer?

Sì... mi viene il dubbio però che non c'entrasse nulla Game Pro, vero?
Ho letto a spizzichi e bocconi qua e là, poi sono anziano e mi dimentico tutto :)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #571 il: Agosto 17, 2009, 17:30:04 »

C'è un topic apposito da qualche parte, credo.  :)

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #572 il: Agosto 25, 2009, 01:48:02 »

Mi pare di capire che con l'ultimo numero recensioni e gran parte delle anteprime siano italiane e non più tratte da Edge. O mi sbaglio?

Penso di no, la differenza si nota.

Tirata d'orecchi virtuale al folle spoileratore della preview del gioco di Batman.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #573 il: Agosto 25, 2009, 11:04:05 »

Mi pare di capire che con l'ultimo numero recensioni e gran parte delle anteprime siano italiane e non più tratte da Edge. O mi sbaglio?

Penso di no, la differenza si nota.

Tirata d'orecchi virtuale al folle spoileratore della preview del gioco di Batman.

Non sono ancora riuscito a prendere il nuovo numero ma mi sembrava che il trend fosse questo. difficilmente le anteprime italiane potranno essere ricche di contenuti come quelle di edge.

Non capisco questo italianizzare la rivista se non per renderla più appetibile ad un target più ampio. Peccato che quel tipo di target non comprerà una rivista multipiattaforma senza dvd a 6 euro.

Mi piaceva di più il vecchio stile: Materiale di edge con alcune rubriche e articoli (che meritavano) italiani.
...

Metalmark

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #574 il: Agosto 25, 2009, 11:40:16 »

Ogni scelta sarà sempre criticata da qualcuno. Troppe traduzioni. Troppo poche. Troppo medie.

Ma è ovvio che sia così.

GP resta il meglio di EDGE con tanto extra dall'Italia. Il numero 26 è un buon esempio. Prendere o lasciare. :)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #575 il: Agosto 25, 2009, 11:45:17 »

Ogni scelta sarà sempre criticata da qualcuno. Troppe traduzioni. Troppo poche. Troppo medie.

Ma è ovvio che sia così.

GP resta il meglio di EDGE con tanto extra dall'Italia. Il numero 26 è un buon esempio. Prendere o lasciare. :)
Probabilmente in questo forum c'è più gente che lascerebbe rispetto ad altrove, checcivuoifà' :boh2:

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #576 il: Agosto 25, 2009, 13:08:38 »

Ma è ovvio che sia così.

Purtroppo non ho potuto constatare quanto detto da Maelzel, visto che il 26 da me non si trova, quindi mi basavo su quello che lui aveva visto.

Con questo non voglio criticare certo chi scrive gli articoli(visto che di solito il risultato è molto buono), io parlavo di qualità del materiale che deriva dall' "importanza" di una rivista come edge.

Per quanto riguarda il materiale "extra" dall'italia è naturalmente ben accetto, anzi se non ci fosse lo richiederei.

Però parlo di materiale che parli dell'italia non di una preview di un gioco fatta da un italiano nel caso in cui questa preview in termini di contenuti non abbia niente da aggiungere a quelle presenti su altre riviste dell'editore.

In soldoni: gradirei che articoli interessanti di edge non fossero sostituiti da anteprime italiane di qualità di contenuti inferiore.

;D
...

Metalmark

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #577 il: Agosto 27, 2009, 02:22:35 »

Ma è ovvio che sia così.

Purtroppo non ho potuto constatare quanto detto da Maelzel, visto che il 26 da me non si trova, quindi mi basavo su quello che lui aveva visto.

Con questo non voglio criticare certo chi scrive gli articoli(visto che di solito il risultato è molto buono), io parlavo di qualità del materiale che deriva dall' "importanza" di una rivista come edge.

Per quanto riguarda il materiale "extra" dall'italia è naturalmente ben accetto, anzi se non ci fosse lo richiederei.

Però parlo di materiale che parli dell'italia non di una preview di un gioco fatta da un italiano nel caso in cui questa preview in termini di contenuti non abbia niente da aggiungere a quelle presenti su altre riviste dell'editore.

In soldoni: gradirei che articoli interessanti di edge non fossero sostituiti da anteprime italiane di qualità di contenuti inferiore.

;D

Capisco perfettamente. Dico solo che è una di quelle situazioni in cui c'è sempre qualcuno scontento perché per anni ci hanno detto: MENO TRADUZIONI!!! :D
E ora?
PIU' TRADUZIONIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto qui. E' una missione impossibile! (stay forever...)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #578 il: Agosto 27, 2009, 09:54:39 »

In effetti è vero. :asd:

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #579 il: Agosto 27, 2009, 12:23:50 »

Ho finito di leggere tutto il contenuto.
Ho trovato review e preview più allineate del solito alle altre riviste del gruppo Sprea.
Non dico sia un male, poiché non si può dire che siano brutte, ma resta comunque il rammarico di non trovare più il punto di vista diverso (sia culturalmente che giornalisticamente) che era Edge: sebbene spesso ampiamente criticabile, restava un elemento che dava un plusvalore a Gamepro in confronto alle altre riviste, tanto da far capire subito, quando non esistevano ancora le firme a fine articolo, se il contenuto fosse italiano o straniero.

Metalmark, visto che frequenti questo blog/forum, colgo l'occasione per dirti che ho trovato decisamente brutta una risposta ad una lettera.
Pareva a metà strada tra "stai al tuo posto" detto dal bulletto della scuola e la minaccia velata.
Immagino tu sappia a che lettera mi riferisco. Mi aspetterei un po' più di stile anche nel rispondere a lettere anche ingiustamente critiche.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #580 il: Agosto 29, 2009, 14:31:29 »

Metalmark, visto che frequenti questo blog/forum, colgo l'occasione per dirti che ho trovato decisamente brutta una risposta ad una lettera.
Pareva a metà strada tra "stai al tuo posto" detto dal bulletto della scuola e la minaccia velata.
Immagino tu sappia a che lettera mi riferisco. Mi aspetterei un po' più di stile anche nel rispondere a lettere anche ingiustamente critiche.

E' già buona che vi sia una risposta... altrove se ne aspetta da settimane senza successo.
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #581 il: Settembre 11, 2009, 17:31:30 »

- Ugo Foscolo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #582 il: Settembre 11, 2009, 17:37:23 »

C'è un perché ufficiale?

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #583 il: Settembre 11, 2009, 17:44:20 »

C'è un perché ufficiale?

Pare che sull'ultimo numero nell'editoriale sia apparso quanto segue:

Citazione
Cari lettori,
riapro un editoriale che avevo già concluso per annunciarvi che l'editore ha deciso di non proseguire la pubblicazione di Game Pro. Si tratta di una notizia inattesa che pone fine a quel progetto [...]

http://forum.gamesvillage.it/showpost.php?p=22771397&postcount=167
- Ugo Foscolo

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #584 il: Settembre 11, 2009, 17:52:40 »

Eh, beh. Si era capito
Pagine: 1 ... 37 38 [39] 40 41 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.024 secondi con 15 interrogazioni al database.