ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 92991 volte)

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
Re: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=
« Risposta #630 il: Settembre 16, 2009, 12:25:55 »

Continuo a non capire. ;D

Mettiamola così: è ovvio che la cultura e l'educazione vengano da tutto ciò che ci circonda. Mi pareva talmente ovvio da non necessitare di dirlo, un po' come il cambio stagionale.
Il concetto che esprimevo io era differente.

Altro non saprei dire per spiegarlo. :boh2:
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #631 il: Settembre 16, 2009, 12:26:46 »

Quanti lettori ha Edge?

quando Edge era Dio aveva circa 20, 30k lettori. la sua forza sta [stava?] nel finire non tanto nello zaino dei nerd quanto sulle scrivanie [tutte] di quelli che fanno effettivamente le cose nell'industry. non a livello di mcv e simili, nel senso, non finisce sulla scrivania del distributore. finisce (finiva?) sulla scrivania di pietro molinetti e will wright e quella gente lì. se noti erano più le pagine di pubblicità degli studi che non dei giochi veri e propri.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #632 il: Settembre 16, 2009, 12:27:41 »

Mettiamola così: è ovvio che la cultura e l'educazione vengano da tutto ciò che ci circonda. Mi pareva talmente ovvio da non necessitare di dirlo, un po' come il cambio stagionale.

Che tipo di concetti esprimevi? Anche la tanto criticata TGM alla fine informa. No?
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #633 il: Settembre 16, 2009, 12:28:42 »

Quanti lettori ha Edge?

quando Edge era Dio aveva circa 20, 30k lettori. la sua forza sta [stava?] nel finire non tanto nello zaino dei nerd quanto sulle scrivanie [tutte] di quelli che fanno effettivamente le cose nell'industry. non a livello di mcv e simili, nel senso, non finisce sulla scrivania del distributore. finisce (finiva?) sulla scrivania di pietro molinetti e will wright e quella gente lì. se noti erano più le pagine di pubblicità degli studi che non dei giochi veri e propri.
Cos'è cambiato da allora?
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #634 il: Settembre 16, 2009, 12:29:42 »

Le mezze stagioni sono un luogo comune, quello che ho detto io è un'ovvietà. La differenza è sensibile.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #635 il: Settembre 16, 2009, 12:30:22 »

Che tipo di concetti esprimevi? Anche la tanto criticata TGM alla fine informa. No?

E difatti ho detto che quel che vorrei io è che la stampa cerchi di informarmi, invece che di "forgiarmi" come lei crede sia meglio. Si parlava del fatto che le riviste non hanno acculturato/educato la gente. Beh, per me non devono fare ciò (è ovvio, e vien da sé, che poi ciascuno venga influenzato dall'ambiente che lo circonda, ecco a quale ovvietà mi riferivo).

Le mezze stagioni sono un luogo comune, quello che ho detto io è un'ovvietà. La differenza è sensibile.

In questo caso è anche un'ovvietà, dato che è effettivamente quello che accade ogni anno. :D
- Ugo Foscolo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #636 il: Settembre 16, 2009, 12:37:22 »

E difatti ho detto che quel che vorrei io è che la stampa cerchi di informarmi, invece che di "forgiarmi" come lei crede sia meglio. Si parlava del fatto che le riviste non hanno acculturato/educato la gente. Beh, per me non devono fare ciò (è ovvio, e vien da sé, che poi ciascuno venga influenzato dall'ambiente che lo circonda, ecco a quale ovvietà mi riferivo).

Mica lo fanno apposta. Ma se la prima rivista crea un format per le recensioni, e la seconda rivista segue quel format, il gusto del pubblico vi si abitua e riconosce una recensione se segue quel format, altrimenti no. Se una rivista ritiene importante una preview basata su degli screenshot e lo fanno anche tutte le altre riviste, ai lettori parrà una cosa normale fare preview basate su screenshot (magari neanche se ne renderanno conto). Anche solo il fatto che una preview esista è un fatto culturale acquisito perché qualcuno l'ha proposto per primo.

In questo caso è anche un'ovvietà, dato che è effettivamente quello che accade ogni anno. :D
Mmmah, non c'è mai la caduta da 30 a 0 gradi, io le mezze stagioni continuo a vederle :boh2:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #637 il: Settembre 16, 2009, 12:38:06 »

Mbof, trascurando le cose fatte in malafede, tutti quanti cerchiamo di forgiare qualcun'altro. Potrei essere l'editore più imparziale al mondo, ma se mensilmente ti offro una selezione di titoli recensiti è ovvio che ho applicato la mia prospettiva.

A questo punto solo le agenzie di notizie e i cataloghi informano veramente :boh2:
Emanuele Colucci.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #638 il: Settembre 16, 2009, 12:42:13 »

Mbof, trascurando le cose fatte in malafede, tutti quanti cerchiamo di forgiare qualcun'altro. Potrei essere l'editore più imparziale al mondo, ma se mensilmente ti offro una selezione di titoli recensiti è ovvio che ho applicato la mia prospettiva.

A questo punto solo le agenzie di notizie e i cataloghi informano veramente :boh2:

Forse che stiamo parlando di due cose diverse? Quello che dico io (e non fossilizziamoci alla solita per dar sfoggio di giochi semantici ;)) è relativo al lamento di Maelzel circa il fatto che le riviste non ci stanno educando. Questo post:

http://arsludica.org/forum/index.php?topic=198.msg46262#msg46262

Se poi non capisci io non posso farci nulla. :boh2:

P.S. Questa smile :boh2: è adorabile! ;D
« Ultima modifica: Settembre 16, 2009, 12:44:35 da Marco/Cav »
- Ugo Foscolo

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #639 il: Settembre 16, 2009, 12:53:37 »

Quanti lettori ha Edge?

Cos'è cambiato da allora?

è cambiato che da allora me ne futto e non so cosa sia successo.

comunque hai scritto un'altro, sei l'ennesimo esempio della mia incapacità di influenzare positivamente il pubblico. ah, che responsabilità... ancora non dormo la notte.

se vogliamo giocare a di chi è la colpa allora è colpa dei ragazzini inglesi degli anni '80, che hanno dato la forma delle "recensioni" così come le abbiamo ancora adesso (uguali). le prime recensioni italiane hanno riportato pari pari quel linguaggio facendo l'amore con l'italiano come fanno tra di loro i maschi e le cose si sono evolute di pochissimo nel corso degli anni. come ho scritto da un'altra parte, proprio come è successo con il linguaggio sportivo con gianni brera, solo che gianni brera aveva almeno dei meriti. è tutta colpa di julian rignall e dei suoi antesignani, che cazzo volete da tgm?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #640 il: Settembre 16, 2009, 13:03:33 »

è cambiato che da allora me ne futto e non so cosa sia successo.
Mah, suppongo che siano rimaste invariate.
Non si tratta comunque di numeri buoni, che permettono la sopravvivenza?

Citazione
comunque hai scritto un'altro, sei l'ennesimo esempio della mia incapacità di influenzare positivamente il pubblico. ah, che responsabilità... ancora non dormo la notte.
Dove ho scritto un'altro?  :-[ :-[

Citazione
se vogliamo giocare a di chi è la colpa allora è colpa dei ragazzini inglesi degli anni '80, che hanno dato la forma delle "recensioni" così come le abbiamo ancora adesso (uguali). le prime recensioni italiane hanno riportato pari pari quel linguaggio facendo l'amore con l'italiano come fanno tra di loro i maschi e le cose si sono evolute di pochissimo nel corso degli anni. come ho scritto da un'altra parte, proprio come è successo con il linguaggio sportivo con gianni brera, solo che gianni brera aveva almeno dei meriti. è tutta colpa di julian rignall e dei suoi antesignani, che cazzo volete da tgm?
Ma chi sta giocando a di chi è la colpa?  :mah:
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #641 il: Settembre 16, 2009, 13:20:41 »

Forse che stiamo parlando di due cose diverse? Quello che dico io (e non fossilizziamoci alla solita per dar sfoggio di giochi semantici ;)) è relativo al lamento di Maelzel circa il fatto che le riviste non ci stanno educando. Questo post:

http://arsludica.org/forum/index.php?topic=198.msg46262#msg46262

Se poi non capisci io non posso farci nulla. :boh2:

P.S. Questa smile :boh2: è adorabile! ;D

Beh ma secondo me Maelzel non ha tutti i torti. I gusti estetici devono anche essere "educati". Quante volte ci è capitato di vedere un'auto appena immessa sul mercato ed esclamare "quant'è brutta!", e poi trovarla piacevole dopo alcuni mesi?
Emanuele Colucci.

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #642 il: Settembre 16, 2009, 13:38:33 »

Mah, suppongo che siano rimaste invariate.
Non si tratta comunque di numeri buoni, che permettono la sopravvivenza?

nel caso di edge no, ha sempre avuto dei costi spropositati. buoni professionisti credo pagati di conseguenza, una veste editoriale non certo economica (quinto colore a manetta, effetti speciali, cose così) e non c'è la pubblicità in quarta di copertina, in seconda, in terza.

Citazione
Dove ho scritto un'altro?  :-[ :-[

qui http://arsludica.org/forum/index.php?topic=198.msg46322#msg46322

Citazione
Ma chi sta giocando a di chi è la colpa?  :mah:

non tu e a me piace spesso saltare di palo in frasca!

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #643 il: Settembre 16, 2009, 13:53:27 »

Beh ma secondo me Maelzel non ha tutti i torti. I gusti estetici devono anche essere "educati". Quante volte ci è capitato di vedere un'auto appena immessa sul mercato ed esclamare "quant'è brutta!", e poi trovarla piacevole dopo alcuni mesi?

E chi deve decidere se quell'auto è bella? Tu, che pensi che lo sia, o io, che penso che non lo sia? Capisci quale è il problema nel momento in cui decidi che devi essere tu a educare qualcun altro?

Il MinCulPop l'ho citato come esagerazione, ma tutto sommato l'idea era quella... la massa andava "educata"...
- Ugo Foscolo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #644 il: Settembre 16, 2009, 13:59:53 »

E chi deve decidere se quell'auto è bella? Tu, che pensi che lo sia, o io, che penso che non lo sia? Capisci quale è il problema nel momento in cui decidi che devi essere tu a educare qualcun altro?

Anche tu stesso, dopo aver capito l'estetica (e le altre caratteristiche) della macchina - non sempre la capisci subito.
Pagine: 1 ... 41 42 [43] 44 45 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.