ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 92820 volte)

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
Re: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=
« Risposta #645 il: Settembre 16, 2009, 14:05:49 »

Anche tu stesso, dopo aver capito l'estetica (e le altre caratteristiche) della macchina - non sempre la capisci subito.

Capissi dove vogliono andare a parare i tuoi post... ma almeno tu lo sai?
Ma perlomeno, il tuo post vuole rispondere al mio o che?

Boh. :boh2:
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #646 il: Settembre 16, 2009, 15:08:54 »

P.S. Questa smile :boh2: è adorabile! ;D

o tempora, o mores! :asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #647 il: Settembre 16, 2009, 15:29:37 »

Allora perché Edge esiste ancora?

E chi deve decidere se quell'auto è bella? Tu, che pensi che lo sia, o io, che penso che non lo sia? Capisci quale è il problema nel momento in cui decidi che devi essere tu a educare qualcun altro?
Lo so che c'è il problema, ma se nessuno gettasse l'amo ogni tanto allora non cambierebbe nulla. Il che, in una società caratterizzata dall'abbondare di frivolezze come la nostra, semplicemente non sussiste. Non a caso ho fatto l'esempio non di due persone, ma della stessa persona che cambia gusto.

Citazione
Il MinCulPop l'ho citato come esagerazione, ma tutto sommato l'idea era quella... la massa andava "educata"...
Tu la massa la educhi sempre e comunque, come dicevo prima. Lo stesso atto di divulgazione è fare educazione.
Emanuele Colucci.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #648 il: Settembre 16, 2009, 15:53:35 »

Allora perché Edge esiste ancora?

...

Lo so che c'è il problema, ma se nessuno gettasse l'amo ogni tanto allora non cambierebbe nulla. Il che, in una società caratterizzata dall'abbondare di frivolezze come la nostra, semplicemente non sussiste. Non a caso ho fatto l'esempio non di due persone, ma della stessa persona che cambia gusto.

...

Tu la massa la educhi sempre e comunque, come dicevo prima. Lo stesso atto di divulgazione è fare educazione.

Non necessariamente. Se ti informo su un evento che è accaduto non sto educandoti, sto informandoti, il che è ben differente. Tu dici: eh, ma l'educazione di una persona viene influenzata anche dall'ambiente esterno se questo non lo vuole. Ok, nessuno discute, ma fare informazione non significa fare educazione sebbene questa possa generarsi di conseguenza.

E' insomma la differenza che intercorre tra l'operato di un ente di educazione (come lo fu il MinCulPop, d'altra parte... il fatto che era un organo di partito fascista poco importa, lo scopo di fondo era quello di educare i cittadini italiani invece di informarli di ciò che stava accadendo... il tutto secondo il criterio di chi, arbitrariamente, decideva che fosse conveniente e giusto procedere in tal modo) e di un giornalista che racconta solamente un evento.

Comunque questa è solo la mia opinione. Sono abituato di dubitare di chi vuole "educarmi" ritenendo di doverlo fare, tutto qui (non mi riferisco alle persone qui, a scanso di equivoci, è una frase generica).

E qui chiudo con la citazione da quella che è sicuramente la canzone che in assoluto più mi piace (insieme al gruppo che naturalmente le ha dato vita): ;D

"we don't need no education"
« Ultima modifica: Settembre 16, 2009, 15:56:50 da Marco/Cav »
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #649 il: Settembre 16, 2009, 16:01:00 »

Sì, avevo già capito quello che intendi, ma come ho scritto prima, nella pratica del mondo dei videogames è pressoché impossibile fare semplice informazione, per una rivista, fino a quando esisterà anche il solo criterio della selezione.
Emanuele Colucci.

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #650 il: Settembre 16, 2009, 16:02:03 »

non avendo in mano i numeri di edge posso azzardare una supposizione.

come per molte altre riviste, i soldi non arrivano dalle vendite o dagli abbonamenti, quanto dalla pubblicità. con la consapevolezza che edge finisce sulle scrivanie di "chi conta" nell'ambiente, sai molto bene chi vedrà la tua pubblicità, che può essere quindi miratissima e in definitiva molto remunerativa. inoltre, è senza dubbio un fiore all'occhiello di future, che probablimente fa altri soldi in altro modo e usa edge per guadagnare punti credibilità per tutto il gruppo. questo potrebbe significare che edge sia un'espressione di un'idea un po' più complessa del semplice aoh facciamo la rivista di videogiochi figa. bisogna pensare alla cosiddetta big picture.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #651 il: Settembre 16, 2009, 16:08:44 »

Capito.

(ma che i soldi - quelli veri - arrivassero dalla pubblicità lo avevo dato per sottinteso :look:)
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #652 il: Settembre 16, 2009, 16:11:11 »

non avendo in mano i numeri di edge posso azzardare una supposizione.

come per molte altre riviste, i soldi non arrivano dalle vendite o dagli abbonamenti, quanto dalla pubblicità. con la consapevolezza che edge finisce sulle scrivanie di "chi conta" nell'ambiente, sai molto bene chi vedrà la tua pubblicità, che può essere quindi miratissima e in definitiva molto remunerativa. inoltre, è senza dubbio un fiore all'occhiello di future, che probablimente fa altri soldi in altro modo e usa edge per guadagnare punti credibilità per tutto il gruppo. questo potrebbe significare che edge sia un'espressione di un'idea un po' più complessa del semplice aoh facciamo la rivista di videogiochi figa. bisogna pensare alla cosiddetta big picture.
Insomma tradurre EDGE in Italia non servirebbe a un piffero di nessuno perché di gente che conta non ce n'è (abbastanza). Su Game Pro che pubblicità c'era, che l'ultimo numero l'ho preso mesi fa e non l'ho neanche ancora letto? :P

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #653 il: Settembre 16, 2009, 16:22:49 »

Capito.

(ma che i soldi - quelli veri - arrivassero dalla pubblicità lo avevo dato per sottinteso :look:)

Eh ma come dice rulla, potrebbero essere pubblicità ben pagate e quindi sufficienti a tenere a galla una rivista lussuosa con bassa tiratura.

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #654 il: Settembre 16, 2009, 16:51:49 »

Capito.

Eh ma come dice rulla, potrebbero essere pubblicità ben pagate e quindi sufficienti a tenere a galla una rivista lussuosa con bassa tiratura.

Joe però capiamoci, chi è il lettore di game pro, o chi dovrebbe essere? è un tizio che vale molto per la pubblicità, lo trovo solo qui? è un gruppo numeroso dal potere d'acquisto significativo? o sono quattro gatti che leggono comunque le altre riviste? perché se è così io faccio pubblicità sulle altre riviste, che magari avendo una tiratura maggiore raggiungo più persone spendendo meglio. e ti parlo di cose che tutto sommato non conosco (vendere pubblicità non è mai stato il mio lavoro).

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #655 il: Settembre 16, 2009, 16:56:11 »

No ma chiarissimo, io mi riferivo a Edge, come tu stesso facevi. GP era principalmente letta da 4 gatti che comprano anche altre riviste, io ad esempio.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #656 il: Settembre 16, 2009, 18:43:54 »

Dovrei avrei detto di educare il lettore?

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #657 il: Settembre 16, 2009, 18:54:52 »

omissis
Grazie alla tega, Besser.
I giornali che citi, sono espressione di una base culturale e continuano ad alimentare tale cultura presentando le notizie in un certo modo. E no, non pubblicano soltanto opinioni e notizie. Le comunicano in un determinato modo.

La cultura del videogioco non esiste.
Come non esisteva la cultura del cinema. Ma ci sono state persone, articolisti, riviste che la cultura del cinema l'han creata.

Ma se non arriva alcun input di approfondimento da parte della stampa specializzata, dimmi tu da chi dovrebbe arrivare?
Se i lettori di TGM leggono merda sulle console, tanto da non concepire il videogioco se non su pc, la colpa è del lettore o di anni di TGM?
La realtà è che è sia colpa del lettore che di quello che legge. Se l'imperativo è considerare sempre il lettore come quello che non sa niente di quello di cui si parla (esemplare la recensione dell'ultimo resident evil, quale è ... oh, non riesco più a scrivere, vibra il testo. Mica è normale XD

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #658 il: Settembre 16, 2009, 19:04:58 »

Scusate se faccio due post ma la schermata dell'editor di testo scendeva e saliva. Deve essere un bug del forum o qualcosa che non va nel mio browser.

... blablabla resident evil) quale è la speranza che una tale cultura si crei?
Proprio le riviste "privilegiate" come TGM e GMC devono abituare (e non educare, termine da me mai usato ma che forse era utile per poter citare a sproposito fasci ed altro dal mio post... ) il lettore a leggere qualcosa che faccia avvertire loro che il videogioco può anche essere cultura e non solo prodotto con cui testare la velocità della nuova scheda grafica.

Se non voi, ripeto, chi altri?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #659 il: Settembre 16, 2009, 19:40:56 »

bug di smf se usi ie 8.
Emanuele Colucci.
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.