ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 44 45 [46] 47 48 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 92900 volte)

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=
« Risposta #675 il: Settembre 17, 2009, 11:00:50 »

il caro Auletta nella sua onniscenza, come si suol dire, aveva ragione una volta di più?

raz3r

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
« Risposta #676 il: Settembre 17, 2009, 11:10:06 »

Io sono veramente curioso di capire il siparietto su GV, cioè il fatto che tutti sti screzi vengano fuori ora è un pò strano, o no?

http://forum.gamesvillage.it/showpost.php?p=22834755&postcount=471
My Blog ?

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #677 il: Settembre 17, 2009, 11:12:40 »

non c'è mai stato buon sangue per ragioni che è inutile illustrare qui, a occhio mi pare che Pape si attacchi a un'inezia (immagino che l'iban sia di Marco, ma una associazione ha sempre delle spese, da qualche parte i soldi devono entrare) ma non conoscendo bene la cosa...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #678 il: Settembre 17, 2009, 11:15:28 »

Apperò.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #679 il: Settembre 17, 2009, 11:22:20 »

In realtà credo che il tutto derivi, come ho letto altrove, dal fatto che quell'iban han tentato di metterlo pure su Game Pro.
Almeno così pare da indiscrezioni uscite su Eurogamer

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #680 il: Settembre 17, 2009, 11:38:11 »

un iban significa solo "metti i soldi qui", chi ha una associazione no profit non deve necessariamente creare un conto solo per quella ma può usarne già esistenti. l'importante è che la causale del versamento specifichi la destinazione. o sbaglio?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #681 il: Settembre 17, 2009, 11:45:07 »

un iban significa solo "metti i soldi qui", chi ha una associazione no profit non deve necessariamente creare un conto solo per quella ma può usarne già esistenti. l'importante è che la causale del versamento specifichi la destinazione. o sbaglio?
Alla luce di quello che dice Maelzel penso che il problema non siano i 10€ ma pape voglia ribadire che c'è anche in questo caso c'è il già denunciato "conflitto di interessi" italiano di chi fa i giochi (e i corsi), se li recensisce e poi rappresenta "imparzialmente" il mercato nella sua globalità nei confronti del governo (questa è un'iperbole). Denota un po' pignoleria prendere anche il caso dell'iban, diciamo (già bastavano gli indirizzi delle sedi a dimostrare la commistione, anche se poi dimostrare che tale commistione sia dolosa è un altro discorso).

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #682 il: Settembre 17, 2009, 11:47:59 »

Credo che a fini fiscali sarebbe meglio avere un conto a parte intestato all'associazione, ma non me ne intendo.

Ma immagino la questione sia stata la volontà di inserire l'iban da parte della redazione senza consultare l'editore. Ma essendo una questione assai nebulosa, forse nessuno ha tutte le informazioni in mano.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #683 il: Settembre 17, 2009, 11:51:54 »

Ci sono diversi discorsi lì, in atto, che nascono da questa discussione:

http://www.eurogamer.it/articles/disinformazione-videoludica-voce-del-blog

La questione dell'IBAN è semplice. AIOMI è un'associazione non a scopo di lucro fondato da Accordi e Carbone che ha sede legale a Roma presso lo stesso indirizzo di Black Sheep Studios e sede operativa presso lo stesso indirizzo di Idra Editing (che non sono associazioni non a scopo di lucro), convidendo anche il personale. Questo per far chiarezza su un dettaglio e nulla più.

Quello che dice Pape è che Game Pro è stato usato per "pubblicizzare" tutto quanto organizzato da AIOMI sin dalla sua nascita fino a giungere a pubblicarne l'IBAN per donazioni. Ora, non dico che Game Pro non doveva parlare di AIOMI sebbene fosse lo stesso staff di Game Pro ad alimentare AIOMI (nonostante comunque trovi che in quanto a spazio forse le si è dato più di quanto non sarebbe accaduto in caso di separazione tra i due gruppi), ma che la pubblicazione dell'IBAN pro-donazione è troppo e sconfina decisamente nel conflitto d'interessi, perché allora per esser corretti Game Pro avrebbe dovuto fare lo stesso nei confronti di qualsiasi associazione non a scopo di lucro operante in ambito videoludico (ne esistono, a tal proposito?).

E' un po' come il Carbone di turno che pubblicizza su intervista i corsi di formazione allo sviluppo di videogiochi in cui è coinvolto direttamente, dimenticandosi degli altri (il tutto in veste di presidente del gruppo di filiera, quindi non cme privato cittadino).

Se voi non lo chiamate conflitto d'interessi non so... ma a me pare che lo sia (sebbene in Italia l'argomento, devo dirlo, è abbastanza risibile... il conflitto d'interessi a quanti frega? ok, la smetto qui, altrimenti sconfino in politica).
« Ultima modifica: Settembre 17, 2009, 12:15:30 da Marco/Cav »
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #684 il: Settembre 17, 2009, 12:08:21 »

mamma mia che nido di vespe!

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #685 il: Settembre 17, 2009, 12:12:36 »

Ma quindi l'iban è stato effettivamente pubblicato su Game Pro?

raz3r

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
« Risposta #686 il: Settembre 17, 2009, 12:15:43 »

Si ma il punto è che questi discorsi stranamente saltano fuori ora. Io non so come lavorino le varie redazioni di GMC, GamePro e cazzi e mazzi, però se a qualcuno in alto dava fastidio quegli articoli di certo non uscivano. Poi è chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino, forse hanno esagerato con la pubblicazione dell'IBAN ma è anche vero che l'argomento era inerente a ciò che tratta una rivista come GamePro. Fermo restando che a me leggere queste cose da veramente fastidio e mi lascia sconcertato, cioè dentro Sprea ormai si scannano tutti quanti, bella l'editoria italiana, e tra portali è anche peggio, basti notare le frecciatine che si scambiano regolarmento M.it, Eurogamer e chi più ne ha più ne metta.
My Blog ?

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #687 il: Settembre 17, 2009, 12:17:00 »

Ma quindi l'iban è stato effettivamente pubblicato su Game Pro?

Io ammetto di non averlo visto perché non ho comprato gli ultimi numeri di GP, ma così si dice. Se poi non è vero naturalmente quanto sopra decade. Va da sé che nessuno (nemmeno Accordi) ha smentito ciò.

Si ma il punto è che questi discorsi stranamente saltano fuori ora. Io non so come lavorino le varie redazioni di GMC, GamePro e cazzi e mazzi, però se a qualcuno in alto dava fastidio quegli articoli di certo non uscivano. Poi è chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino, forse hanno esagerato con la pubblicazione dell'IBAN ma è anche vero che l'argomento era inerente a ciò che tratta una rivista come GamePro. Fermo restando che a me leggere queste cose da veramente fastidio e mi lascia sconcertato, cioè dentro Sprea ormai si scannano tutti quanti, bella l'editoria italiana, e tra portali è anche peggio, basti notare le frecciatine che si scambiano regolarmento M.it, Eurogamer e chi più ne ha più ne metta.

Non ci prendiamo in giro. Era inerente al fatto che quella è la loro associazione. Nessun altra rivista ne ha pubblicato l'IBAN (mi si corregga se sbaglio).

Poi prendi in esame un fatto, ovvero che a tutto ciò si stanno interessando persone che nemmeno lavorano per Sprea, come il sottoscritto. Dunque non è questione di Sprea. Non nasce nemmeno da Game Pro, quanto dalla filiera.

Perché ora? Perché non è ora che se ne è discusso... se ne è parlato ampiamente oltre un mese fa.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2009, 12:21:02 da Marco/Cav »
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #688 il: Settembre 17, 2009, 12:57:00 »

scusate una domanda forse pirla, ma game pro, black sheep, aiomi, accordi, carbone, frizzi lazzi e e cotiLLones sono in qualche modo pubblici, "istituzionalizzati", commissariati o simili?
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #689 il: Settembre 17, 2009, 13:09:10 »

Da quel che ho capito, si sono accorti dell'iban prima che andasse in stampa la rivista e l'han rimosso.
Pagine: 1 ... 44 45 [46] 47 48 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.