ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 92898 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=
« Risposta #840 il: Settembre 27, 2009, 13:35:17 »

ma il ToSo e SS non sono colleghi da una vita? o, per lo meno lo sono stati.

ciò implica che devono per forza andare d'amore e daccordo per tutta la vita?
No, ma mi sembra per lo meno improbabile che si facciano le scarpe a vicenda pubblicamente.
Emanuele Colucci.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #841 il: Settembre 27, 2009, 13:39:11 »

Tra l'altro Eldacar ha crosspostato la sua spiegazione anche su tgmonline. Sarebbe bello, a questo punto, non essere dispersivi e parlarne solo da una parte! :P

Ma è impossibile, e poi più focolai si accendono e meglio è. Anche se ancora non mi è chiaro come dovrebbe risolvere la cosa: andiamo tutti all'IVDC con dei sacchi pieni di cacca da laniare, non so?

Ecco forse un'opera di giornalismo seria sarebbe di raccogliere tutte queste informazioni e farci un articolo con i controcazzi.  :lecchino:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #842 il: Settembre 27, 2009, 13:48:41 »

Beh, l'articolo omnicomprensivo l'ha scritto proprio Eldacar su Eurogamer, sebbene probabilmente io avrei impostato il registro su toni decisamente più asettici, specie nel finale. Si ravvisa una foga un po' eccessiva, che non giovano alla pretesa di obiettività della cronaca.

Ad ogni modo, mi aspetto una replica di Metalmark a breve...
Emanuele Colucci.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #843 il: Settembre 27, 2009, 14:00:45 »

Intendo una cosa super partes, chiaramente chi è coinvolto ha scritto tutto quello che doveva per sollevare la questione. Bisognerebbe tirare le somme, leggere tra le righe, fare e disfare. Giornalismo insomma.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #844 il: Settembre 27, 2009, 14:29:26 »

Intendo una cosa super partes, chiaramente chi è coinvolto ha scritto tutto quello che doveva per sollevare la questione. Bisognerebbe tirare le somme, leggere tra le righe, fare e disfare. Giornalismo insomma.

Ci sarebbe da lavorare molto per documentare cose tangibili, aldilà delle testimonianze. Già un passo avanti sarebbe avere delle testimonianze basate su prove concrete. Game Pro si faceva con 3200 euro? Bene, questi sono i bilanci e i contratti che lo dimostrano. Non figurano i contratti di assunzione di qualcuno che ci ha lavorato, e ci sono prove che lo ha fatto? Bene, si tratterà di lavoro nero. Sono stati stipulati dei contratti vessatori? Vediamoli.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #845 il: Settembre 27, 2009, 14:31:42 »

Credo che quella sarebbe roba da mostrare alla guardia di finanza e agli avvocati, non certo agli utenti di un forum.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #846 il: Settembre 27, 2009, 14:38:18 »

Beh, l'articolo omnicomprensivo l'ha scritto proprio Eldacar su Eurogamer, sebbene probabilmente io avrei impostato il registro su toni decisamente più asettici, specie nel finale. Si ravvisa una foga un po' eccessiva, che non giovano alla pretesa di obiettività della cronaca.

L'articolo è a nome Eurogamer proprio per evitare che qualcuno pensasse Belli Vs Il Male, scusa utilizzata per spostare il focus del discorso come è successo con il primo editoriale a nome mio

L'articolo non l'ho scritto io ma è stato commissionato a un interno che ha semplicemente raccolto scan e link già di dominio pubblico e li ha riuniti insieme

Il finale con toni non asettici è semplicemente dovuto al quote (preso da qui, che è il mio). Ma deve essere visto come un quote come gli altri. In quel quote la foga c'era ovviamente, visto che si parlava di eticità e correttezza senza vergogna quando cose tipo quella raccontata di etico e professionale non hanno un bel niente

E se in 3 pagine ci si concentra su quel quote senza carpire il senso (il pattern comune a tutti i problemi) forse non arriveremo mai da nessuna parte

L'altra cosa la rispiego facile facile: le fughe di notizie non arrivano sicuramente da Sprea. L'azienda con i collaboratori che devono fare finta di non vedere e non sentire non è sicuramente quella. E quando la puzza arriva al ventilator (cit.) ci vuole poco poco a far girare una cosa così tragicomica IMHO
EldaStyle 3.0
http://www.eldastyle.it

Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

raz3r

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
« Risposta #847 il: Settembre 27, 2009, 15:15:36 »

Anche io a questo punto aspetto una replica di MetalMark più che altro per sentire entrambe le campane, quello che da fastidio comunque è l'immagine che si è venuta a creare dell'editoria italiana. Tutta la passione divulgata in anni e anni è andata a farsi fottere con tanti saluti (sempre se ci sia mai stata, a questo punto la domanda è lecita), l'unica cosa che conta in questo mondo (come negli altri) è sempre una sola, i dindini.
My Blog ?

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #848 il: Settembre 27, 2009, 15:31:28 »

Anche io a questo punto aspetto una replica di MetalMark più che altro per sentire entrambe le campane, quello che da fastidio comunque è l'immagine che si è venuta a creare dell'editoria italiana. Tutta la passione divulgata in anni e anni è andata a farsi fottere con tanti saluti (sempre se ci sia mai stata, a questo punto la domanda è lecita), l'unica cosa che conta in questo mondo (come negli altri) è sempre una sola, i dindini.

Il problema grosso, per quel che ci riguarda, non è sicuramente l'editoria ma un pattern comportamentale di determinate realtà che un domani, se lasciate andare, rischiano di influenzare il lavoro di molti. Cosa che non esiste
EldaStyle 3.0
http://www.eldastyle.it

Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #849 il: Settembre 27, 2009, 15:56:14 »

Quindi ritieni che l'agonia della carta stampata videoludica continuerà a non portare niente di buono in Italia?

Il finale con toni non asettici è semplicemente dovuto al quote (preso da qui, che è il mio). Ma deve essere visto come un quote come gli altri. In quel quote la foga c'era ovviamente, visto che si parlava di eticità e correttezza senza vergogna quando cose tipo quella raccontata di etico e professionale non hanno un bel niente

E se in 3 pagine ci si concentra su quel quote senza carpire il senso (il pattern comune a tutti i problemi) forse non arriveremo mai da nessuna parte

Il senso l'ho colto benissimo, non ti preoccupare, ho solo detto come avrei impostato io il discorso ;)
« Ultima modifica: Settembre 27, 2009, 15:58:02 da Emack »
Emanuele Colucci.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #850 il: Settembre 27, 2009, 17:18:52 »

E' proprio questo il punto, bisogna evitare di dare questa possibilità a chi legge.
Ha anche ragione Alessandro ed è anche quello che mi rimbalzava in testa mentre scrivevo il mio post precedente: bisognerebbe fare un articolo autorevole da sbattere in faccia quanto meno alle realtà di settore. Per esempio tutti quelli che AIOMI presenta come partners.

Poi le azioni legali potrebbero anche scattare, prima va però formulata una denuncia inattaccabile.

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #851 il: Settembre 27, 2009, 17:33:53 »

Tra l'altro Eldacar ha crosspostato la sua spiegazione anche su tgmonline. Sarebbe bello, a questo punto, non essere dispersivi e parlarne solo da una parte! :P

Come detto, è impossibile. inoltre in un postO più neutrale si possono fare discorsi più obbiettivi, diversi e cogliere sfumature che altrove passano in secondo piano

sono lieto di vedere di non essere l' unico visionario e che anche sallustio sul blog di zave si pone quesiti simili ai miei

Citazione
Eldacar, perdonami ma non ho ancora capito. Riesci a rispondermi a queste domande senza essere vago?

1 – è stato Stefano Silvestri a dirti la storia dell’IBAN? Da quanto emerso in un’altra discussione, ne erano a conoscenza in quattro, oltre ad Accordi.
2 – i dati del venduto di GamePro, di 3k, chi te li ha forniti? Se sono pubblici, dove posso consultari?
3 – quanto pagate un vostro collaboratore a pezzo?
4 – quanto pagano le riviste, a pezzo?
5 – sei sicuro che non ci sia conflitto di interessi tra un sito “trade” e un’intera azienda? Io non ne so molto, quindi mi rimetto a quanto dirai tu o gorman, che non mi sembra proprio uno stupido in questo settore.

mi sono fatto l'idea che, con tutto il rispetto per eldacar e gli altri, tutte le volte che dicono "tizio è una persona d'oro e un professionista ineccepibile etc etc" siano da prendere con le pinze in quanto stanno parlando di amici.

ah, sono assolutamente in disaccordo con la visione dell'imprenditoria che ha signorini (e con la quale silvestri si è detto daccordo sul tgmol), del tipo, giri di parole a parte: "prima apri e assumi, anche se in banca hai solo due lire, poi eventualmente ti fai sfanculare". poi non stupiamoci se ci si trova davanti a certe cose....

raz3r

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
« Risposta #852 il: Settembre 27, 2009, 17:38:27 »

Il problema grosso, per quel che ci riguarda, non è sicuramente l'editoria ma un pattern comportamentale di determinate realtà che un domani, se lasciate andare, rischiano di influenzare il lavoro di molti. Cosa che non esiste
Guarda io mi riferisco anche a certe sceneggiate sui forum (le hai lette anche tu su GV per esempio) che sicuramente non fanno tanto bene ad una immagine che già di per sè è ridicola. Poi ovviamente queste sono inezie in confronto a quello che sta succedendo veramente "dietro le quinte", fatto sta che il lettore vero, quello che bada anche a certe cose non può che rimanere schifato. Vedi io per esempio ho sempre letto assiduamente GamePro ma purtroppo da utente "niubbo" certe sottigliezze non le ho mai colte, a un certo punto mi ero reso conto anche io di come qualcosa non quadrasse nei contenuti (in questo mondo anche se in piccolo ci ho lavorato anche io e so fare 2+2 con nomi, aziende etc) ma ero troppo abbagliato da quella che vedevo come l'unica luce in mezzo a un buio totale. Capisci che dopo aver trovato in allegato a GMC l'indispensabile portacellullare USB e dopo aver visto una rivista che ricicla fondi di magazzino (GV per capirci) è normale che uno si affida all'unico scoglio decente rimasto e cerca di vederci del buono.
My Blog ?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #853 il: Settembre 27, 2009, 19:15:27 »

Ecco le risposte ai quesiti, direttamente dal blog di zave:

1. no, nulla è arrivato da Sprea, mai e se fossero in 4 o in 12 a sapere le cose, non mi interessa
2. non sono pubblici. Avendo gestito l’adv di Leader dal 2006 al 2008 e deciso chi prendeva soldi da Leader, i dati di venduto li chiedevo e me li mandavano. GP stava sotto i 4k da un bel pezzo. Per chiudere, ragionevolmente e in base alla mia esperienza, si deve scendere sotto i 3500. E la rivista può essere solo che calata in 12 mesi, vista anche la crisi contingente di tutto il mondo e del settore
3. dipende dai collaboratori. Ivan Fulco prende di più per scrivere di meno rispetto a Davide Persiani, per ovvi motivi. C’è chi guadagna 85 Euro a pezzo e chi ne prende 30. Nessuno ha obblighi di tempo, obbligo di presenza o stronzate varie. Ogni cosa è rimborsata e tutto funziona come in una struttura vera, con l’unica differenza che si tratta di una start up. Noi non abbiamo ex scontenti e incazzati, al massimo gente che dopo un anno di sangue (di tutti) ora è stata messa dentro (come Davide Persiani, per esempio), senza comunque sottostare a vincoli che non stanno in cielo e in terra (come le esclusive che altri hanno pure il coraggio di chiedere in nome della gloria sempiterna)
4. dipende dalla rivista. Su Il Messagero per 1300 caratteri prendevo 120 Euro (20 minuti di lavoro). Con Edizioni Master 28 Euro a cartella o giù di li (non ricordo). Se non avessi cominciato in PP
5. se lo dice l’azienda che da l’ok, direi proprio di no. specie se lo dice a un consulente a P.I. che può fare il cazzo che vuole, a prescindere. il trade e il consumer sono due mondi differenti. EDGE ti pare uguale a GamesIndustry?
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #854 il: Settembre 27, 2009, 19:57:24 »

E' proprio questo il punto, bisogna evitare di dare questa possibilità a chi legge.
Ha anche ragione Alessandro ed è anche quello che mi rimbalzava in testa mentre scrivevo il mio post precedente: bisognerebbe fare un articolo autorevole da sbattere in faccia quanto meno alle realtà di settore. Per esempio tutti quelli che AIOMI presenta come partners.

Poi le azioni legali potrebbero anche scattare, prima va però formulata una denuncia inattaccabile.

ho come l'impressione che sony, warner brothers e disney non abbiano bisogno di un articolo di giornale per accorgersi che sono linkate come amici di qualcuno che neanche conoscono...
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Pagina creata in 0.028 secondi con 15 interrogazioni al database.