ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: I videogiochi influenzano la cultura maschiaccia più della musica  (Letto 571 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Questa la tesi di Nelson George, autore, critico e filmmaker. Da cosa lo ha dedotto? Comprate il suo libro e lo saprete. Ahem, no. In realtà leggendo il report di gamesindustry non vengono spiegate tesi o fornite argomentazioni. Il tipo in questione fa alcune affermazioni e morta lì. Probabilmente per capire i perché di certe conclusioni bisognerà leggere il suo libro. Per ora limitatevi a sapere che i videogiochi sono più violenti dell'hip hop e sono il rock'n'roll del 2000, che i critici dell'hip hop non se ne sono accorti, che la cultura hip hop è stata integrata nei videogiochi e che i videogiochi sono culturalmente ibridi, un po' come i film. Sono quasi curioso di leggere questo libro... ma anche no.

Fonte: http://www.gamesindustry.biz/articles/games-influencing-male-culture-more-than-music-claims-respected-author

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
Re: I videogiochi influenzano la cultura maschiaccia più della musica
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2008, 11:24:19 »

Ma siamo nel 2008: oggi è il liscio ad essere ben più mefistofelicamente sovversivo del rock! Facendo un giretto su wikipedia si intuiscono diverse cose riguardo Nelson George (o George Nelson, boh?). Innanzitutto il fatto che sia nato ricco, non si spiegherebbe altrimenti come un nero di Brooklyn si sarebbe potuto laureare nell'America degli anni settanta (anche in quella del 2000 ma tanto..). E poi il fatto che fin da ragazzino ha pagato altri per fare cose. Anche imdb non lesina rivelazioni, tipo l'assidua partecipazione agli annuali VH1 Hip-Hop Honors (?!).
Personal Quote: "There's a lot of love for Phil Collins in the black community. Phil Collins is a soul singer to me."
Scommetto che fra qualche anno se ne uscirà con: "There's a lot of love for Jun Takeuchi in the black community. Jun Takeuchi is a soul producer to me." (cito non a caso)...

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: I videogiochi influenzano la cultura maschiaccia più della musica
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2008, 12:21:59 »

mi da la sensazione di essere uno che non sa quello che dice, come molti altri.
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.