Alex ti ho mandato un'email per chiederti delle delucidazioni. Sarei molto lieto se mi rispondessi e ti ringrazio sin da ora per l'aiuto 
Allora cerco di spiegartelo brevemente qui, magari è utile anche ad altri.
Se ti servono link per rom e simili te li passo privatamente, ma in genere van bene tutte quelle del MAME che trovi in rete.
Per il software, installi (se non hai già)
.NET Framework 3.5 come consigliato nello step 1 del sito.
Se usi Firefox, come me, anzichè Internet Explorer, installi quel
plugin ClickOnce sempre linkato sul sito del programma.
Se usi Explorer (o Firefox e hai installato il plugin) una volta registrato un account, premi
Play sul sito, non scaricare il file se ti chiede di salvarlo, dovrebbe downloadare lui pochi Mb (circa 3) e poi ti appare un pop-up con Gouki/Akuma sullo sfondo... inserisci user e password e Invio...
Bene, sei a posto...

ora ti servono due cose:
la prima:
le roms (come detto sopra, non penso possa linkarle qui), le metti tutte in una cartella e poi una volta che sei nel
2DF Freeplay Client, vai su
Menù --> Settings --> RomPath1 e gli dai la cartella delle roms...
se usi quelle NeoGeo, devi procurarti il file con il Bios della console, il file è di pochi kb e si chiama neogeo.zip...
la seconda:
una volta che hai i giochi, selezioni dal menù a tendina la stanza del gioco a cui vuoi sfidare qualcuno (con tasto destro hai tutte le opzioni possibili)... bene, una volta che parte il gioco, vai su
Game -> Map Controls... e configura i tasti (lo dovrai fare la prima volta che carichi ogni rom, poi restano memorizzati)...
problemi eventuali...
1) in genere non serve, ma se hai problemi dovresti aprire la porta 27886 del tuo router... sempre una volta dentro il Client, vai su menù ed effettua la seconda opzione "Test Port 27886", se ti da un messaggio positivo, ok...
altrimenti devi entrare nel router e aprire la porta... se non hai router particolari, basta aprirla dal firewall di Windows...
Pannello di Controllo -> Rete e Connessioni Internet -> Windows Firewall -> Eccezioni -> Aggiungi Portaa quel punto metti un nome, il numero della porta e spunti UDP...

2) non ti fa entrare nella stanza del gioco perchè ti manca la rom o non riesci a far partire la partita... hai una rom sbagliata, scaricane un'altra o una "più completa"...

3) sei hai Fastweb, mi pare di capire che non puoi sfidare perchè non puoi hostare la partita... fatti sfidare da qualcuno...

Se ci sono problemi fammi sapere...