ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: 2DF Freeplay  (Letto 20341 volte)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: 2DF Freeplay
« Risposta #15 il: Giugno 05, 2008, 23:26:15 »

Incredibile!  :o
Fatto una ventina di match con Joe, lag quasi assente (o almeno la sensazione è questa, cioè un'appena percettibile ritardo), emulazione perfetta ed organizzazione degli scontri a portata di click. Un sogno di una vita dopo aver provato il macchinoso Kaillera.
Ed ora giù di botte.  ;D

Un benvenuto ad AlexARandom, conosciuto su altri lidi.  ;)

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 06, 2008, 00:21:26 »

Alex ti ho mandato un'email per chiederti delle delucidazioni. Sarei molto lieto se mi rispondessi e ti ringrazio sin da ora per l'aiuto  :)

Allora cerco di spiegartelo brevemente qui, magari è utile anche ad altri.
Se ti servono link per rom e simili te li passo privatamente, ma in genere van bene tutte quelle del MAME che trovi in rete.

Per il software, installi (se non hai già) .NET Framework 3.5 come consigliato nello step 1 del sito.
Se usi Firefox, come me, anzichè Internet Explorer, installi quel plugin ClickOnce sempre linkato sul sito del programma.
Se usi Explorer (o Firefox e hai installato il plugin) una volta registrato un account, premi Play sul sito, non scaricare il file se ti chiede di salvarlo, dovrebbe downloadare lui pochi Mb (circa 3) e poi ti appare un pop-up con Gouki/Akuma sullo sfondo... inserisci user e password e Invio...

Bene, sei a posto... ;)

ora ti servono due cose:

la prima:
 le roms (come detto sopra, non penso possa linkarle qui), le metti tutte in una cartella e poi una volta che sei nel 2DF Freeplay Client, vai su Menù --> Settings --> RomPath1 e gli dai la cartella delle roms...
se usi quelle NeoGeo, devi procurarti il file con il Bios della console, il file è di pochi kb e si chiama neogeo.zip...

la seconda:
una volta che hai i giochi, selezioni dal menù a tendina la stanza del gioco a cui vuoi sfidare qualcuno (con tasto destro hai tutte le opzioni possibili)... bene, una volta che parte il gioco, vai su Game -> Map Controls... e configura i tasti (lo dovrai fare la prima volta che carichi ogni rom, poi restano memorizzati)...

problemi eventuali...
1) in genere non serve, ma se hai problemi dovresti aprire la porta 27886 del tuo router... sempre una volta dentro il Client, vai su menù ed effettua la seconda opzione "Test Port 27886", se ti da un messaggio positivo, ok...
altrimenti devi entrare nel router e aprire la porta... se non hai router particolari, basta aprirla dal firewall di Windows...
Pannello di Controllo -> Rete e Connessioni Internet -> Windows Firewall -> Eccezioni -> Aggiungi Porta
a quel punto metti un nome, il numero della porta e spunti UDP... :)

2) non ti fa entrare nella stanza del gioco perchè ti manca la rom o non riesci a far partire la partita... hai una rom sbagliata, scaricane un'altra o una "più completa"... ;)

3) sei hai Fastweb, mi pare di capire che non puoi sfidare perchè non puoi hostare la partita... fatti sfidare da qualcuno... :-\

Se ci sono problemi fammi sapere...
« Ultima modifica: Giugno 06, 2008, 03:00:14 da AlexARandom »

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Giugno 06, 2008, 00:32:31 »

Già giocato online!!
MITICOOO!! Devi solo ehm... "avere le rom"...  ;D

Ah, ecco chi eri...  ;) ;D
hai usato un buon Ken contro di me... hai perso alla prima partita e sei scappato... :'(
secondo me ingranavi e me la portavi via qualche partita, peccato... :P

Non crediate che io sia una cima o un super Pro al 3s... ci sono italiani molto più forti di me online... :-\
o al massimo se proprio avete paura prendo qualche low-tier contro di voi, così ingranate un po' di match... a me il freeplay serve sempre... :-*
e comunque mi fa piacere che solo stasera ci sono più italiani che resto d'europa online... ;D ;D 8)

Comunque sì, sto programmino è una mega figata... da quanto ho capito, damdai o come si chiama il creatore è un utente americano di Shoryuken.com che da tempo aveva questa idea in cantiere... quindi i complimenti vanno a lui...
« Ultima modifica: Giugno 06, 2008, 00:34:27 da AlexARandom »

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 06, 2008, 08:57:32 »

Alex io ci sono, anche per prendere sane mazzate, fanno sempre bene per imparare. :sisi:
Ieri ho guardato un pò di match che hai fatto con un certo Angel666...è spaventoso, è un manuale vivente su Ken, certe cose pensavo di vederle solo ai tornei. : |

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giugno 06, 2008, 09:06:06 »

Sfidato Cherno.
Ma hai chiuso tu il gioco? A me si è impallato tutto il client dopo l'ultima sfida.  :(

Si è impallato il client, poi dovendo uscire a cena e quindi bon.
Comunque il mondo è davvero grande, ho preso tante di quelle scoppolate in testa che
non vi dico :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2008, 09:35:45 »

Ah, per chi non lo conoscesse, Alex è un dannato pro dei picchiaduro 2D, credo principalmente SNK. :D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 06, 2008, 09:36:54 »

Ecco devo provare KoF98.

Joe ma te non ti butti nella mischia? Io quasi quasi me lo installo a lavoro :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 06, 2008, 10:51:36 »

Ecco devo provare KoF98.

Joe ma te non ti butti nella mischia? Io quasi quasi me lo installo a lavoro :asd:

Sì, ho messo tutto ieri sera. Le ho prese pure da AIO.  :chebotta:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 06, 2008, 11:55:25 »

Io le ho prese da Mario ma non ho capito bene perchè :asd:
Prima di lui invece ho fatto uno scontro con un tipo che soprannominerò Mr.Parry Man:
mi ha disintegrato di botte. In seguito sono riuscito a strappargli un round giocando in
maniera completamente sconclusionata :asd:

ps: ma perchè tutti usano Ken? :x

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 06, 2008, 12:00:23 »

Ken è l'unico giocatore che ho sempre usato e che, probabilmente, sempre userò. Comunque è uno dei più forti come tier, insieme a chun li.

Strano, ma non dicevi che macinavi la gente? :asd:

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 06, 2008, 12:11:42 »

Alex io ci sono, anche per prendere sane mazzate, fanno sempre bene per imparare. :sisi:
Ieri ho guardato un pò di match che hai fatto con un certo Angel666...è spaventoso, è un manuale vivente su Ken, certe cose pensavo di vederle solo ai tornei. : |

Bene ci si becca online allora... ;D
Sì, Angel666 l'ho conosciuto a un torneo di SF3, effettivamente è una specie di mostro con Ken... è di Roma, non sapevo giocasse anche online, soprattutto non pensavo di trovarlo su 2DF... ieri ho fatto qualche sfida con lui e ho incontrato anche un altro ragazzo di Milano, quindi ormai il programma è abbastanza diffuso fra gli appassionati rimasti in Italia... ve l'ho detto che c'è gente più forte di me online, vi spaventate a giocare con me e poi sfidate i super Pro italiani... :chebotta:

Ah, per chi non lo conoscesse, Alex è un dannato pro dei picchiaduro 2D, credo principalmente SNK. :D

Sì ai KOF sono un po' più ferrato, in particolare dal 98 al 2001 che li ho giocati davvero tanto...è molto tempo che non li gioco più "seriamente", ho fatto qualche partita online e ho risultati altalenanti, c'è sempre gente che ti spiazza con stili di gioco nuovi mai visti... comunque agli SNK gioco volentieri anche a Garou e Last Blade 2, che mi piaciono seppur non son così buono...  :P

ps: ma perchè tutti usano Ken? :x

Perchè è il primo top-tier subito dopo Yun e Chun Li... e sicuramente è meno difficile e rischioso da usare...
Pure io non pensavo di trovare online così tanti Ken... :P

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Giugno 06, 2008, 13:41:03 »

Cos'è un top-tier?

@Joe: hai detto bene. Macinavo. Come dicevo ieri a Mario, e come se ne sarà potuto accorgere, i
miei riflessi, utlimamente, sono un pò, come dire, decaduti  :D
Devo rientrare in pista.

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 06, 2008, 14:58:28 »

Cos'è un top-tier?

http://en.wikipedia.org/wiki/Top_tier_(fighting_games)

Con Top Tier, Upper Tier, Middle Tier e Low Tier indichi una graduatoria per distinguere i character più sgravati da quelli più nulli... ovviamente poi conta molto l'abilità del player e la conoscenza del gioco... :P

Questa è quella del 3s, ma in genere esiste una graduatoria del genere per ogni picchiaduro giocato ad alto livello competitivo:

Top Tier:

Yun
Chun-Li

Upper Tier:

Ken
Dudley
Makoto

Middle Tier:

Akuma
Urien
Yang
Ryu
Ibuki
Oro
Elena

Low Tier:

Necro
Alex
Remy
Hugo
Q
Twelve
Sean

;)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno 06, 2008, 16:43:41 »

Io Urien lo farei saltare in upper tier... ho visto gente usarlo e farci cose decisamente notevoli...  :-X

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 06, 2008, 17:11:19 »

Io Urien lo farei saltare in upper tier... ho visto gente usarlo e farci cose decisamente notevoli...  :-X

E' vero, infatti sto cercando di imparare ad usarlo bene...  :)
tralatro accusa poco danno, ne fa parecchio ed usando gli Aegis Reflector diventa fastidioso per le sue "imparabilii"... >:(
Anche se bisogna ammettere che è divertente e vario da usare, rispetto ad altri...
forse è il più facile da imparare a parrizzare, soprattutto ti obbliga a farle le parry se lo affronti...

ma tu ZeAviS, perchè non provi?
Non hai un Pc adeguato o per la connessione?
Io di dico... con una ADSL 4 Mega e un PC scrauso di 3 anni fa gioco da dio...
mentre se provo a caricare SF3TS con il MAME Plus 0.119 con Kaillera, mi scatta tutto...
alla fine, questo Final Burn modificato con connessione p2p è la miglior combinazione per avere bassi requisiti e ottime prestazioni...

poi questo 2DF Freeplay, owna il Kaillera di brutto... praticamente farebbe fallire tutte le sue azioni in borsa se quest'ultimo fosse quotato... ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Giugno 06, 2008, 17:13:11 da AlexARandom »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.