ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: 2DF Freeplay  (Letto 20275 volte)

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
Re: 2DF Freeplay
« Risposta #105 il: Giugno 11, 2008, 10:27:00 »

Citazione
Ma credevi davvero che fossi serio? 
Che discorsi, qua nessuno la prende sul serio, su!  ;D

Penso sia meglio adibire un topico in Certamina.

Citazione
venendo da Zero 3 è un pò difficile cambiare mentalità,
Mah... io la vedo molto diversamente, l'importante è apprendere le tecniche di base, e quelle si possono imparare a SFII.
Qualunque SF è un ottimo banco di prova per SFIII.

La via del parry in Terzo Strike è un cammino lungo e difficile, e anche chi padroneggia perfettamente questa tecnica deve stare attento a gestirla con accortezza.
Un tizio continuava a farmi il parry sull'attacco dall'alto, finché mi è venuta l'intuizione: salto senza attaccare e faccio la presa. Fregato.

Per il mio modo di combattere sarebbe una gran cosa padroneggiare il parry aereo...
Per il resto ritengo sempre che la miglior difesa sia sempre l'attacco.

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Giugno 11, 2008, 11:19:54 »

La via del parry in Terzo Strike è un cammino lungo e difficile, e anche chi padroneggia perfettamente questa tecnica deve stare attento a gestirla con accortezza.
Un tizio continuava a farmi il parry sull'attacco dall'alto, finché mi è venuta l'intuizione: salto senza attaccare e faccio la presa. Fregato.

Mario... questa io e amici l'abbiamo sempre considerata la suprema tecnica segreta... e doveva rimanere tale...  >:( >:( >:(

Grande... ;D

Comunque sì, nel Terzo Strike non impuntatevi sulle parry... non si imparano dal nulla...
il modo migliore per vincere sul proprio avversario, oltre i soliti metodi di tutti i picchia 2D (colpi ben assestati, combo, ecc)... è sicuramente quello di effettuare diversi mix-ups e mind games in modo che l'avversario non capisca più se parare/parrizzare alto, basso o evitare prese...
e comunque è normale che alla lunga, giocando con lo stesso avversario si comprenda il suo stile di gioco... ;)

C'è qualcuno che gioca a qualche NeoGeo o a JoJo? volevo rispolverare qualche altro gioco... ???

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Giugno 11, 2008, 11:39:40 »

Io gioco a kof97/98, samurai shodown 4 e JoJo. li ho giocati solo in singolo, quindi dovrei fare pratica online

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #108 il: Giugno 11, 2008, 11:52:14 »

Mario... questa io e amici l'abbiamo sempre considerata la suprema tecnica segreta... e doveva rimanere tale...  >:( >:( >:(

Grande... ;D

Azzo, mi spiace. XD
Vabbe', a me piace giocare a carte scoperte!  ;D

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Giugno 11, 2008, 14:26:14 »

Mah... io la vedo molto diversamente, l'importante è apprendere le tecniche di base, e quelle si possono imparare a SFII.
Qualunque SF è un ottimo banco di prova per SFIII.

Per il mio modo di combattere sarebbe una gran cosa padroneggiare il parry aereo...
Per il resto ritengo sempre che la miglior difesa sia sempre l'attacco.
Ma infatti il problema maggiore stà nella differenza che c'è nelle tecniche base. Ok, le mosse (soprattutto le special) sono rimaste uguali o simili ma la teoria di fondo è parecchio diversa dalla serie Zero, senza considerare che tolti i 3 shoto il roster dei personaggi è il più variegato ed atipico in assoluto per la serie.
Secondo me la serie Zero è troppo diversa e se si è iniziato con quello le difficoltà non sono poche, per un principiante del genere.

Per il resto sono d'accordo: fermo restando che chi padroneggia il sistema di parry è avvantaggiato, quest'ultimo rimane bilanciato in modo tale da non rendere nessuno invincibile. Cominciare dalle parry è sbagliato e non porterà a molto se prima non ci si focalizza sul mix-up e sui concetti base.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Giugno 11, 2008, 14:30:15 »

Il denjin hadouken è una super psicologica: insomma non la si può parare e non sai mai quando verrà sparata.
L'unica tattica buona è attaccare immediatamente non appena questa viene eseguita.

In qualche incontro Badman l'ho fermato, una volta invece me l'ha combinata inaspettatamente ed un'altra volta
ancora me l'ha piazzata così bene che potevo sopravvivere solo facendo 3000 parry al secondo....ovviamente me
ne è venuta una. Poi sono stato travolto dalla super :asd:
Infatti dovrebbe entrare sempre come l'ultima volta, il problema è che in multi non ho una grande esperienza ed online i timing cambiano anche se il lag è basso (con alex eravamo sulla cinquantina)...in un gioco del genere basta un niente per sballarti totalmente sincronismi abitudinari di anni a questa parte.  ;D

Alex, invece, va in panico a prescindere quando vede il denjin...mi sa che ha qualche brutto ricordo legato a quella super. :asd:

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Giugno 11, 2008, 14:36:45 »

ma... killer instinct e tekken non li giocate? si può?
IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #112 il: Giugno 11, 2008, 14:55:10 »

Questa esperienza mi ha messo la voglia di smanettare appunto sull'accoppiata Kaillera + Epsxe (sperando che 2DF si evolva eventualmente in 3DF supportando ad esempio Impact/Zinc [System 11])

Ho anche fatto un giro sugli altri giochi compatibili, quello che forse mi ha intrigato maggiormente è stato X-men VS Street Fighter (davvero divertente!!), mentre grande delusione per SVC chaos che mi ha fatto letteralmente sboccare.  :-X
Vampire Savior non mi ha mai attizzato, apprezzo molto Real Bout Special ma dovrei imparare per bene le varie mosse (spec. le super, imbordellate nel rispetto della tradizione SNK).
« Ultima modifica: Giugno 11, 2008, 15:08:05 da Mario Morandi »

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Giugno 11, 2008, 22:40:23 »

Per il resto sono d'accordo: fermo restando che chi padroneggia il sistema di parry è avvantaggiato, quest'ultimo rimane bilanciato in modo tale da non rendere nessuno invincibile. Cominciare dalle parry è sbagliato e non porterà a molto se prima non ci si focalizza sul mix-up e sui concetti base.

Vero... meglio imparare i mixup e le combo, le parry è questione di abitudine...
giusto quelle in aria sono essenziali, visto che non c'è la parata aerea... ma mica bisogna sempre saltare o saltare senza mettere un colpo... ;)

Alex, invece, va in panico a prescindere quando vede il denjin...mi sa che ha qualche brutto ricordo legato a quella super. :asd:

"Ciao sono Ryu e ti lancio un aduken imparabile che ti fa venire le stelle, parrizzatela... Denghiu Adukeeen!!!" :chebotta:

...mentre grande delusione per SVC chaos che mi ha fatto letteralmente sboccare.  :-X

Sì, è 'na merdina... pochi personaggi ben fatti, il sistema di gioco è divertente ma è tutto sbilanciato e mal calibrato...

Vampire Savior non mi ha mai attizzato...

Invece è figo, mai approfondito, ma è un titolo valido...

...apprezzo molto Real Bout Special ma dovrei imparare per bene le varie mosse (spec. le super, imbordellate nel rispetto della tradizione SNK).

Quoto... bello, sia questo che Real Bout 2, ma effettivamente devi avere le movelist a portata di mano, piuttosto complesso da memorizzare a prima vista...
« Ultima modifica: Giugno 11, 2008, 22:41:55 da AlexARandom »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Giugno 12, 2008, 08:08:26 »

Vampire Savior davvero bello, Jedah mi fa sborrare.
Devo provarlo online

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #115 il: Giugno 12, 2008, 09:31:06 »

Vampire Savior non mi ha mai attizzato (troppo ancorato a sf, più intrigante x-men children of the atom), ma non volevo affatto dire che non sia bello! Lo reputo un bel titolo, soprattutto esteticamente.
Gli preferisco però Night Warriors, il secondo della serie.

Citazione
"Ciao sono Ryu e ti lancio un aduken imparabile che ti fa venire le stelle, parrizzatela... Denghiu Adukeeen!!!"
Se fatto quando ci si rialza è una menata. Ho capito che l'unico modo per evitare di farsi male è fare diecimila parry.
Ecco appunto, farli i diecimila parry...  :chebotta:

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #116 il: Giugno 12, 2008, 14:59:18 »

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Giugno 14, 2008, 18:25:58 »

Il router wireless del mio appartamento a Milano pare impenetrabile, qualche suggerimento?? :cattivo:

Voglio gggiocare con vvvoi...

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #118 il: Giugno 15, 2008, 12:56:42 »

Ma porc! Dimmi tutto, anche via pm.
Sai aprire una porta dal router, ovviamente, no? Che tipo di problema hai?  ???

PS: letto il tuo curriculum da picchiadurista: complimenti!!  ;D
« Ultima modifica: Giugno 15, 2008, 12:59:19 da Mario Morandi »

AlexARandom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Giugno 15, 2008, 23:52:06 »

Sono stati aggiunti nuovi titoli non picchia ad incontri su 2DF...

come Final Fight, Magical Drop III, Metal Slug 1 e Neo Bomberman...

c'è speranza di vederne altri...  ;D

io vi aspetto sempre numerosi per delle sane mazzate... 8)
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai su

Pagina creata in 0.024 secondi con 15 interrogazioni al database.