ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sony: Wii = an expensive niche game device  (Letto 1974 volte)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Sony: Wii = an expensive niche game device
« il: Luglio 14, 2008, 14:18:51 »

Citazione
``I've played a Nintendo Wii,'' Stringer said last week at the Allen & Co. media conference in Sun Valley, Idaho. ``I don't see it as a competitor. It's more of an expensive niche game device. We're selling a lot of PlayStation 3s now and it's still the best way to buy a Blu-ray player.''

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aClqhxdVor6g&refer=home

Due considerazioni lampo sulla dichiarazione:

1. Sony pagherebbe col sangue per vendere come quel "dispositivo ludico di nicchia" (traduzione alla CDC, siate clementi ;D)

2. dopo quasi due anni continuano a spingere PS3 come lettore BR

incredibile... :|
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Sony: Wii = an expensive niche game device
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2008, 14:36:16 »

All'inizio anch'io pensavo alla ps3 come un semplice lettore bluray.
Solo che ora che ce l'ho posso dire tranquillamente:

-Console (Attualmente ho MGS4, Devi may cry 4, Ninja gaiden sigma e Darksector)
-Media Center
-PC, tramite l'installazione di Linux: cosa fra l'altro indolore e senza problemi dato
che l'hardware è unificato.
-Lettore Blu Ray, DVD

Direi che per 400 e qualcosa euro, sia un'offerta più che ricca. Fra l'altro sento tanta
gente che per questi motivi sopra elencati, comprerebbe una ps3.

L'unica cosa che ora Sony deve fare è quello di dare un supporto adeguato agli sviluppatori
tirando fuori un'SDK degna di tal nome.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2008, 14:40:14 »

[cut]

Non lo discuto minimamente.

Quello che trovo a dir poco incredibile è che il numero uno di Sony non pensi nemmeno un attimo a porre l'enfasi sui giochi, che dovrebbero (perlomeno mi piace pensarla così) essere il motivo principale per cui la gente acquista la console prodotta dalla sua azienda.

Cioè, sta roba poteva andar bene in un'intervista di un anno e mezzo fa, leggere queste cose oggi mi pare un tantino preoccupante... ma forse a Stringer & Co. sta bene anche così.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2008, 14:55:41 »

Ma infatti sembra una dichiarazione d'altri tempi.  :o

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 14, 2008, 16:34:37 »

Minchia se rosicano... :asd:

Turri, è da 2 anni che lo spingono come lettore blu-ray ed è da 2 anni che il Wii è "un giocattolo costoso", "finito l'effetto novità non se lo cagherà più nessuno", "morirà per via dell'arretratezza tecnologica"...glielo dici tu che questo "aborto" stà vendendo almeno quanto la console più venduta della storia? :asd:

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2008, 19:48:06 »

una nicchia di 30milioni di persone :asd:
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 14, 2008, 20:32:57 »

[cut]

Non lo discuto minimamente.

Quello che trovo a dir poco incredibile è che il numero uno di Sony non pensi nemmeno un attimo a porre l'enfasi sui giochi, che dovrebbero (perlomeno mi piace pensarla così) essere il motivo principale per cui la gente acquista la console prodotta dalla sua azienda.

Cioè, sta roba poteva andar bene in un'intervista di un anno e mezzo fa, leggere queste cose oggi mi pare un tantino preoccupante... ma forse a Stringer & Co. sta bene anche così.

Paradossalmente pare che alla console "old style", quindi orientata ai videogames, sia rimasta solo l'xbox 360.
Pensateci un attimo: Nintendo promuove esclusivamente prodotti per famiglia, very very very casual su
entrambe le sue piattaforme (DS e Wii), mentre Sony invece vuole piazzare la sua console come media center
in più case possibili.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2008, 20:33:49 »

Minchia se rosicano... :asd:

Turri, è da 2 anni che lo spingono come lettore blu-ray ed è da 2 anni che il Wii è "un giocattolo costoso", "finito l'effetto novità non se lo cagherà più nessuno", "morirà per via dell'arretratezza tecnologica"...glielo dici tu che questo "aborto" stà vendendo almeno quanto la console più venduta della storia? :asd:

A parte pochi casi, la line up dei titoli sponsorizzati in maniera massiccia da nintendo, rientra nel tuo target di gioco?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #8 il: Luglio 14, 2008, 23:52:40 »

A parte pochi casi, la line up dei titoli sponsorizzati in maniera massiccia da nintendo, rientra nel tuo target di gioco?

Beh mi pare ovvio che spingano quella roba, l'appassionato non ha certo bisogno di marketing per comprare il Mario Galaxy o lo Smash Bros di turno.

Per quanto mi riguarda a me basta che supportino a dovere la vecchia guardia, specie negli ultimi 8-12 mesi (volendo contare Zelda come gioco per GC) non ho di che lamentarmi tra titoli first party e qualche gradita sorpresa dalle terze parti (come ad esempio PES Wii).
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 15, 2008, 08:51:57 »

Stesso parere.
Nonostante la direzione principale della piattaforma, ho trovato diversi titoli classici che mi hanno appassionato ed altri che non ho potuto comprare per mancanza di tempo da dedicargli. Inoltre posso affermare che i brand Nintendo a cui sono più affezionato godono di ottima salute su Wii, cosa che non potevo dire sempre su Gamecube (soprattutto riguardo al ritorno di Mario, quello vero).
Un occhio anche a stasera, è stato detto che questo E3 sarà dedicato agli "hardcore gamer" speriamo di non essere delusi.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 15, 2008, 09:07:10 »

Beh mi pare ovvio che spingano quella roba, l'appassionato non ha certo bisogno di marketing per comprare il Mario Galaxy o lo Smash Bros di turno.

Per quanto mi riguarda a me basta che supportino a dovere la vecchia guardia, specie negli ultimi 8-12 mesi (volendo contare Zelda come gioco per GC) non ho di che lamentarmi tra titoli first party e qualche gradita sorpresa dalle terze parti (come ad esempio PES Wii).

Stai tranquillo che fra un pò della vecchia guardia se ne sbatteranno.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Luglio 15, 2008, 09:17:22 »

Mah, teoricamente è oggi che si saprà la proposta Nintendo per i prossimi mesi, anche perchè non esiste un titolo che sia uno previsto da qui alla fine dell'anno. Rimando a stasera ulteriori commenti sulla "vecchia guardia".

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #12 il: Luglio 15, 2008, 09:42:58 »

Stai tranquillo che fra un pò della vecchia guardia se ne sbatteranno.

Con Mario & Co. che piazzano tutte quelle milionate di copie? Sarebbe un suicidio secondo me, anche perchè è tutto da dimostrare che il "nuovo" mercato sia altrettanto propenso all'acquisto di giochi.

Credo che la diversificazione dell'offerta sia un qualcosa in cui debbano continuare a investire, anche perchè al momento le terze parti non sembrano propense a puntare massicciamente sul Wii con titoli di alto profilo, consentendo a Nintendo di avere in pugno una percentuale enorme del segmento cosiddetto hardcore. I cui guadagni per ovvii motivi non sono comparabili ad un qualunque titolo touch generations, ma si parla pur sempre di cifre ragguardevoli cui dubito si rinunci a cuor leggero.
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 15, 2008, 10:26:24 »

Mi auguro che mantengano questo bilanciamento :sisi:
ANche perchè se uscisse qualcosa di veraveramente figo, sarei il primo a comprarmi un wii senza
pensarci 2 volte.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Luglio 15, 2008, 12:20:07 »

Con Mario & Co. che piazzano tutte quelle milionate di copie? Sarebbe un suicidio secondo me, anche perchè è tutto da dimostrare che il "nuovo" mercato sia altrettanto propenso all'acquisto di giochi.

Credo che la diversificazione dell'offerta sia un qualcosa in cui debbano continuare a investire, anche perchè al momento le terze parti non sembrano propense a puntare massicciamente sul Wii con titoli di alto profilo, consentendo a Nintendo di avere in pugno una percentuale enorme del segmento cosiddetto hardcore. I cui guadagni per ovvii motivi non sono comparabili ad un qualunque titolo touch generations, ma si parla pur sempre di cifre ragguardevoli cui dubito si rinunci a cuor leggero.
Altro fatto da considerare è come il casual gamer si accontenti di pochi titoli: il Wii continua a vendere per Wii Sports, il DS per i vari training, la decisione di Nintendo di non fare altri Brain Training è abbastanza indicativa sotto questo punto di vista.  C'è più guadagno a spingere sulla fascia hardcore per cercare di arrivare a tutti, per le altre fasce basta continuare a spingere sulla pubblicità dei soliti titoli (in questo periodo stanno pubblicizzando Brain Training 2 e Mario Kart...giochi non proprio nuovi).

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.