Non è un confronto che sta in piedi, mi stai confrontando i copertoni della macchina con una pizza.
Non è vero, RE4 è fondamentalmente un action a sfondo horror, con un gameplay che ha tolto quasi completamente l'aspetto survival per spingere tutto sull'azione, ponendosi in diretta concorrenza con ALTRI TITOLI ACTION.
La minaccia, aspetto focale di un survival, io non l'ho mai vista, salvo i primi 30 minuti, per ciò da un gioco così mi aspetto una qualità dell'azione alta, cosa che non avviene, risultando semplicistico e senza profondità, spogliato oltretutto di tutto quel contorno che ha reso grandi almeno i primi due RE.
Se questo è fare confronti errati, dimmi dove sbaglio.
Sbagli nel fatto che DMC4 è un beat'em'up stile final fight messo in 3d, dove quello che conta è la dinamicità
del protagonista ed il suo parco mosse. RE4 invece è uno shooter in 3a persona, dove quel che conta è il
design delle varie armi, la loro cadenza di fuoco ecc, la mira e gli spazi di copertura. Pertanto il tipo di approccio
è diverso ed è già il posizionamento della camera rispetto al protagonista a suggerircelo.
Le intenzioni di gameplay dei due videogame sono diverse, trovo molto stridente un confronto.
Poi parli della minaccia mancante? Ho paura che non ricordi molto bene RE4. Ti invito a rigiocarlo dato che
non avendo praticamente modo di vedere cosa c'è alle spalle, tutto può succedere: vedi il tipo con la
motosega.
Oltre a questo i difetti sono esattamente 2: la mira un pò così, colpa del pad, ed il fatto che eredita un nome.
Su quest'ultimo punto ci sarebbe da discutere perchè tanto ormai, in un periodo dove ogni titolo è seguito
da un numero, indicante un sequel o prequel, sinceramente tendo a non badarci più.