ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 24   Vai giù

Autore Topic: RingCast  (Letto 65187 volte)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
Re: RingCast
« Risposta #120 il: Ottobre 04, 2009, 09:10:51 »

A furor di popolo nerd coop è lieta di presentarvi il rematch di RingCast VS Multiplayer.it. In questo episodio: commenti sagaci sui rispettivi podcast ed argomentazioni, la verità sul presunto masochismo Sony, taglio di prezzo Wii, Home su PSP (che culo!), Halo fra gli orsetti gommosi e last but not least ascoltatori non molto rilassati!

Supportateci su Facebook (o vi facciamo telefonare da Ferruccio): QUI
Su Twitter per aggiornamenti continui: QUI

In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Puntata Extra 5): QUI

Blog: http://ringcast.splinder.com
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2009, 09:22:14 da gatsu »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Ottobre 04, 2009, 12:41:32 »

Regà, non parlate più di musica :asd:

No? Che abbiamo detto? Ad ogni modo è uno di quegli argomenti dove non metti d'accordo nessuno. Io dall'alto del mio archivio di svariate migliaia di dischi (1200+, senza contare la roba in mp3 che è na roba esagerata) difficilmente considero le critiche di chicchessia ^__^

Ma si era giusto per ridere, non ho migliaia di dischi ma ne ascolto parecchi su deezer &co.

Comunque dovete fare assolutamente qualcosa per normalizzare l'audio, alcuni di voi si sentono proprio poco.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #122 il: Ottobre 04, 2009, 13:10:41 »

Comunque dovete fare assolutamente qualcosa per normalizzare l'audio, alcuni di voi si sentono proprio poco.

Di solito lo faccio a mano, in questo episodio c'erano proprio problemi di qualità con Skype. La normalizzazione automatica di tutto il file spesso e volentieri non porta tutti ad un livello accettabile.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #123 il: Ottobre 04, 2009, 23:34:51 »

A parte che scrivo sia su Ring che su Multy e non mi avete invitato (potevo fare il voltagabbana in presa diretta schierandomi prima con gli uni e poi con gli altri)  :asd:
Poi vi dico che avete rotto il cazzo: pubblicate di venerdì! io viaggio il sabato e la domenica e non voi mi pubblicate i podcast proprio nei weekend... struonzi  :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Ottobre 05, 2009, 09:16:43 »

Di solito lo faccio a mano, in questo episodio c'erano proprio problemi di qualità con Skype. La normalizzazione automatica di tutto il file spesso e volentieri non porta tutti ad un livello accettabile.

Non potete fare in modo che ognuno di voi registri la propria traccia, così che poi possiate mixare il tutto con risultati nettamente migiori?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Ottobre 05, 2009, 09:37:44 »

Non potete fare in modo che ognuno di voi registri la propria traccia, così che poi possiate mixare il tutto con risultati nettamente migiori?
Eh, e poi allinea il tutto :P

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Ottobre 05, 2009, 10:26:36 »

La qualità non arriva da sola....
Intanto si può automatizzare l'inizio e la fine della registrazione per tutti, poi si vede.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #127 il: Ottobre 05, 2009, 10:44:29 »

A parte che scrivo sia su Ring che su Multy e non mi avete invitato (potevo fare il voltagabbana in presa diretta schierandomi prima con gli uni e poi con gli altri)  :asd:
Poi vi dico che avete rotto il cazzo: pubblicate di venerdì! io viaggio il sabato e la domenica e non voi mi pubblicate i podcast proprio nei weekend... struonzi  :asd:

Ma sai che sta cosa che scrivi su Multiplayer proprio non riesco a ricordarmela? Cioè, lo so, ma poi per qualche motivo non me la ricordo mai.
Vabbè, al prossimo giro ti facciamo fare il servitore che tradisce ^__^

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #128 il: Ottobre 05, 2009, 10:45:25 »

Seee credici, non sanno nemmeno attaccare un microfono. Nelle ultime due puntate Vito disattivava Skype da solo ^__^

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Ottobre 05, 2009, 10:45:50 »

evabbè :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Ottobre 05, 2009, 10:49:08 »

Dai retta ad uno che è cresciuto negli studi di registrazione: rimontare la musica (anche classica) è infinitamente più semplice di rimontare la voce, anche quando hai persone iperesperte al microfono.

Il problema delle conversazioni è che sono interattive.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Ottobre 05, 2009, 11:33:35 »

Se la registrazione parte nello stesso momento e termina nello stesso momento per tutti, il problema è risolvibile. Comunque nessuno ha detto che è banale, ripeto: la qualità non arriva da sola e dato che il materiale di RingCast è buono, sarebbe bene valorizzarlo anche dal punto di vista tecnico. Tutto qui.

Vitoiuvara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Ottobre 05, 2009, 13:18:10 »

Seee credici, non sanno nemmeno attaccare un microfono. Nelle ultime due puntate Vito disattivava Skype da solo ^__^

Ma no, disattivo la cuffia da un milione di dollari che mi hai costretto a comprare in realtà. Il problema è che me ne accorgo con ritardo...

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #133 il: Ottobre 05, 2009, 13:26:11 »

Se la registrazione parte nello stesso momento e termina nello stesso momento per tutti, il problema è risolvibile. Comunque nessuno ha detto che è banale, ripeto: la qualità non arriva da sola e dato che il materiale di RingCast è buono, sarebbe bene valorizzarlo anche dal punto di vista tecnico. Tutto qui.

Guarda Cherno, è una fatica a cui non mi sottoporrei in ogni caso. Fra montaggio, ripulitura dei files da tempi morti e frasi a metà, artwork, messa online e spam mi vanno in media 6-8 ore di tempo, forse di più, francamente per un podcast che la gente sente una volta sola è anche troppo. L'ideale sarebbe registrare nella stessa stanza, ma al momento non è logisticamente possibile.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Ottobre 05, 2009, 13:27:54 »

E' comprensibile, quello di cui parlavo io era comunque "l'ideale sarebbe". Ma tanto l'ideale non esiste :D

Invece pensavo ad un'altra cosa: se in trasmissione usaste i vostri veri nomi, invece del nickname?
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 24   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.