ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 24   Vai giù

Autore Topic: RingCast  (Letto 75780 volte)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
Re: RingCast
« Risposta #240 il: Dicembre 05, 2010, 22:50:15 »

Purtroppo ho potuto sentire "solo" i primi 45 minuti.
Era da tanto che non ascoltavo Ringcast, il ritmo della conduzione è ottimo e mi sono divertito ad ascoltarlo. Però io non ce la faccio ad ascoltarlo "a pezzi", abbiate pazienza... due ore e mezza! Quando mi deciderò a continuarlo, sarà già uscito il nuovo episodio...  :(

Mario, la tua posizione mi è nota. Purtroppo sei in netta minoranza, quindi ti tocca attaccarti ^__^
Fosse per me comunque preferirei farlo settimanale di 20 minuti, ci vorrebbe molto meno lavoro di editing (anche se quadruplicherebbero gli artwork e lo spam...), ma per ragioni logistiche non è possibile.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #241 il: Dicembre 05, 2010, 23:13:47 »

Be' 20 minuti mi sembra l'estremo opposto...

Suppongo sia anche una minoranza tecnologica la mia. La maggioranza se lo sentirà su un iPod o su uno smartphone supertouch ultimo modello, non su UN TELEFUNKEN da TRENTA EURO. Scommetto che è così. Il fatto è che si è spento a un certo punto da solo e... avrei dovuto tirare avanti manualmente, quando fa così si resetta (1 minuto = 10 secondi). (EPIC-FAIL, lo so lo so... XD).
Ok, TELEFUNKEN se vado a correre e ascolto musica a caso va bene, ma per i podcast NO.
Avevo provato ad aprire poi winamp dal 45esimo minuto, ma non ero più in vena, ero fuori dal giro. Peccato. :(

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #242 il: Dicembre 06, 2010, 18:16:18 »

ascoltato tutto venerdì, ottima puntata. Già non mi ricordo niente, ma mi è piaciuta ;D

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #243 il: Gennaio 16, 2011, 20:03:11 »

Uno quasi non se l’aspetta, ma dopo il 2010 viene il 2011. Noi di RingCast abbiamo salvato le micette e i raudi illegali per la prima puntata dell’anno: si parla di minestre di piselli e amicizie maschie, di gente che fa saltare in aria metropolitane, di giochi di abbattare palazzoni, di possedere cavalli, ma si parla anche di roba più seria tipo: chi ha vinto la competition delle sigle? E’ vero che in Gran Turismo 6 si potrà guidare Yamauchi? Perché OnLive mi funziona dall’unico posto al mondo da cui non posso usarlo (l’ufficio)? PS3 sarà presto “smasterizzabile” grazie agli amici di Ubuntu? Queste ed altre transustantazioni in RingCast 43, l’unica trasmissione che insulta tutte le classi sociali volontariamente, con buona pace di Marchionne.

In streaming: QUI

link itunes: QUI

feed RSS: QUI

Link diretto MP3 (Episodio 43): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

Blog: http://www.parliamodivideogiochi.it
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2011, 09:23:16 da gatsu »

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #244 il: Febbraio 05, 2011, 11:59:07 »

C’è gente che se non gli dai un consiglio fa fatica persino a trovarsi l’ombelico. Ed è per questo che RingCast si preoccupa per voi, piccoli bagigi senza meta: forte della saggezza epicurea di Gatsu, della modestia popolare di Vitoiuvara e di un Ferruccio particolarmente nasale, la vostra trasmissione preferita risponde a domande che metterebbero in difficoltà anche Milo, il bambino kinectico.

Tipo: quanto paghereste per un gioco che interrompe le sessioni ogni 10 minuti con uno spot pubblicitario? E’ già tempo di PS4? Gli anni ’90 erano così belli come se li ricordano i nostri ascoltatori? C’è veramente gente che si fa 24 ore di endurance a GT5? Perché a Platinum Games piace impoverire i distributori? Se foste poveri sareste più felici? Madri e necromorfi: c’è del feeling? La risposta a queste e altre millenarie questioni su RingCast Extra 14: Speciale Posta.

Link diretto MP3 (Episodio Extra 14): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

ronizuka

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Videogiochi nei Dintorni
« Risposta #245 il: Febbraio 20, 2011, 20:06:44 »

Uh devo recuperare con l'extra... Cmq due ore sono effettivamente eccessive per tutti, ma proprio per questo esiste il tasto pausa. Io di solito faccio cosi con i podcast.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #246 il: Febbraio 21, 2011, 11:26:09 »

Credo che inizieremo un periodo di episodi a parte dedicati alla posta, meno stress per tutti e risposte più articolate per chi scrive.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #247 il: Marzo 07, 2011, 10:11:41 »

Torna RingCast in versione regolare con Ferruccio, quello vero. In questa puntata ospitiamo anche Matteo Anelli di ArsLudica/ArsLudicast: di lavoro fa l’ingegnere, se non lo aiutiamo noi non ci pensa proprio nessuno. Matteo ci racconterà della sua vita avventurosa e ricca di MMORPG che tutti stanno cercando disperatamente di dimenticare, e si intratterrà con noi per discutere di faccende assai importanti. Tipo cosa?

Tipo: Vitoiuvara che si mette in vendita dopo essersi fatto massaggiare l’Atlante in Svizzera, Ferruccio in viaggio ad Amsterdam nei quartieri a luci rosse, Gatsu che elimina per sempre la ventola, il parallelo evidente fra i videogiochi ed Hemingway, PSP2, 3DS, l’iPad con o senza tasti, l’amore di Ferruccio per i marsupi e le canne piene di magia, registrare dal bagno: ora si può, Bioware e il nuovo RPG “Moltov vs Ribbentrop”, i francesi che ci rubano il lavoro videoludico, il celebre genere del “poliziottesco alla giapponese ” e Wii e orge: a match made in heaven! In più, debutta la nuova rubrica audio Terra Bruciata (con grande sigla) e…attenzione amici da casa…si torna a cantare!

Link diretto MP3 (Episodio 44): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: Marzo 22, 2011, 17:26:35 »

Ho finito di ascoltare stamattina. Bella puntata, salvo per un Ferruccio inudibile :(. Zizzaniabee Anelli in gran spolvero :asd:. Mi raccomando nelle prossime puntate cercate di ripristinare l'atmosfera di armonia gioiosa e gli arcobaleni :teach:

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #249 il: Marzo 22, 2011, 19:44:24 »

Detto, fatto :P

Un nuovo speciale posta degli ascoltatori: con noi, direttamente dal paese dell’amore, il grande maestro di vita Simone Bocia Bocedi. Ci si ricorda il viaggio in Giappone, gli ormoni a palla, ma si parla purtroppo anche di videogiochi: se donare agli sviluppatori indie ha senso, se ci piace Crysis 2, se esiste un rimedio per fidanzate moleste che proprio non vogliono farci giocare. E sì, si parla anche anche di Gioventù Ribelle.

Link diretto MP3 (Episodio Extra 15): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #250 il: Aprile 06, 2011, 18:29:46 »

C’è qualcosa di orribilmente sbagliato quando alla stazione vedi un quarantenne con la barba che gioca con un Nintendo DS rosa mentre aspetta il treno. Ma di certo i vostri amici di RingCast non sono da meno, visto che sia Ferruccio che il nostro rutilante ospite Pierre147 sono uomini ormai sull’orlo della pensione, che imperterriti si comprano console da prima elementare. Ma noi siamo fatti così, che ci volete fare. In questo secondo esperimento “rawdog” (Google > Urban Dictionary) si parla di molte cose belle.

Ad esempio: ma che è sta copertina con ‘sto neg…no, dicevo, cose belle. Tipo: i bonus preorder sono una cazzata? Il Nintendo 3DS fa venire gli occhi storti? Il Videogioco è meglio del Cinema, in culo a Roger Ebe(r)t(e)? Poi: torna la disperazione umana alla massima potenza in Terra Bruciata, e si conclude in bellezza con un Barile Esplosivo ti Stimo che alla fine piangevo. E cliccate!

Link diretto MP3 (Episodio 45): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #251 il: Aprile 22, 2011, 10:51:00 »

E insomma ci siamo fatti l’iPad 2. Anzi, Ferruccio no, lui ha dovuto chiedere umilmente l’iPad 1 in ufficio, solo per fare la figura del barbone di fronte ai suoi amici svedesi, belli, abbronzati e che già c’hanno l’iPad 3. Cosa ne pensiamo? E mica posso dirvi tutto nell’intro, sennò cosa lo facciamo a fare sto podcast?

In questo episodio sono con noi anche Davide Moretto dal podcast de Il Tentacolo Viola e Pietro Recchi, atterrato direttamente dal suo ultimo viaggio in Camerun. Viaggio di lavoro molto importante: Pierre infatti doveva girovagare per i villaggi di fango, puntare i bambini affamati con il dito indice, dire “Ah-ah!” a voce alta e mostrare loro cosa si stanno perdendo senza l’iPad 2. Ah, parliamo anche di Portal 2, ma più di cazzate ad essere sinceri.

Link diretto MP3 (Episodio 46): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #252 il: Maggio 13, 2011, 10:21:03 »

Ah Sony, che mi combini. Quasi un mese con il PSN down, poi Sony Online Entertainment sotto attacco, al prossimo giro cos’è? Che mi si spacca il Bravia se rispondo al telefono? Mi si cancellano le audiocassette che conservo gelosamente nell’ipotesi in cui una civiltà aliena voglia un giorno farsi una cultura su Renato Zero?

RingCast 47, con la partecipazione del sottoscritto, del frizzante (poichè rimasto senza fumo) Ferruccio Cinquemani, dell’ormai creposcolare Vitoiuvara (registrava disteso sul letto, fate voi) e del miglior ospite a pagamento di sempre si interroga sul futuro di Sony, sulla nuova macchina Nintendo (che speriamo faccia il caffè, visto il nome) e sull’E3 a venire: ci saranno le uova marce? Noi pensiamo di sì.

Link diretto MP3 (Episodio 47): Click con il tasto destro del mouse > Salva con nome QUI

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: Maggio 13, 2011, 14:19:21 »

Ben DUE podcast che parlano di Renato Zero? LOL
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #254 il: Maggio 21, 2011, 09:48:55 »

Ben DUE podcast che parlano di Renato Zero? LOL

E' un po' nel cuore di tutti noi, soprattutto dopo gli immortali versi sugli spermatozoi.
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 24   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.