Scontro con un drago in Vagrant Story, mezz'ora di pungolate con spillini (questa la putenza delle mie armi) e contrattacchi, lo accoppo, poi non sapendo cosa mi aspettava dopo "andiamo nella stanza prima, che c'era il savepoint". Una lucertola in quella stanza mi tira solo due colpi, ma particolarmente fortunati, e da piena salute vado a zero.
Venire regolarmente beccati e non capire come è possibile passare inosservati in MGS: Portable Ops, arrivare quasi a lasciarlo da parte; scoprire che è uno spara-spara (l'illuminazione data da una guida che ripete come un mantra "shoot him in the head", tra l'altro sparando tranquillamente anche due persone che stanno di fianco, a mezzo di metro di distanza, senza allarmare nessuno... scusate, ma io non ci sarei mai arrivato da solo).
Nei RTS, scoprire che il computer bara (costruisce dove tu non potresti, ha fondi illimitati, e poi diciamocelo: lui può seguire decine di task contemporanei, tu no - e le tue unità non fanno mai autonomamente la stracazzo di cosa più semplice e giusta).