ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Google Web History: attentato alla privacy  (Letto 1777 volte)

Ganondorf

• Full Member
    • Mostra profilo
Google Web History: attentato alla privacy
« il: Aprile 24, 2007, 16:16:26 »

http://www.hwupgrade.it/news/web/google-web-history-attenzione-alla-propria-privacy_20920.html

Sinceramente comincio a essere abbastanza preoccupato da questo espansionismo invadente di Gooooooogle...... perchè secondo la gente Microsoft è il male e Goooogle invece se non è il bene poco ci manca ?

DS Lite Black proud owner.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: Google Web History: attentato alla privacy
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2007, 12:09:32 »

Bah, nel momento stesso in cui decidiamo di registrarci ad un provider rinunciamo a un po' della nostra privacy. Io non mi scandalizzerei di questo servizio, visto che non è imposto ma viene liberamente scelto dall'utente. Altresì, mi scandalizzerei per le varie censure in atto in mercati come la Cina, dove Google accetta i diktat liberticidi del governo di Beijing.
Emanuele Colucci.

Ganondorf

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2007, 15:21:53 »

Bah, nel momento stesso in cui decidiamo di registrarci ad un provider rinunciamo a un po' della nostra privacy. Io non mi scandalizzerei di questo servizio, visto che non è imposto ma viene liberamente scelto dall'utente. Altresì, mi scandalizzerei per le varie censure in atto in mercati come la Cina, dove Google accetta i diktat liberticidi del governo di Beijing.

mah, c'è un limite riguardo alla quantità di privacy che si può decidere di accettare e qui secondo me è superato. altrimenti non esisterebbe un garante, no ? inotlre per quanto riguarda la cina accettiamo ben di peggio comead esempio le esecuzioni dei feti al nono mese che ci sono state di recente... se gli stati nazionali non dicono niente per quello non vedo perchè un privato come google dovrebbe lamentarsi dei diktat dei quli parli.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #3 il: Aprile 25, 2007, 16:04:55 »

mah, c'è un limite riguardo alla quantità di privacy che si può decidere di accettare e qui secondo me è superato. altrimenti non esisterebbe un garante, no ? inotlre per quanto riguarda la cina accettiamo ben di peggio comead esempio le esecuzioni dei feti al nono mese che ci sono state di recente... se gli stati nazionali non dicono niente per quello non vedo perchè un privato come google dovrebbe lamentarsi dei diktat dei quli parli.
Infatti non si lamenta; censura ben contenta di farlo.
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2007, 12:26:51 »

Infatti non si lamenta; censura ben contenta di farlo.
Non è contenta perché la sua immagine pubblica ne viene danneggiata :P

Sull'argomento pensavo di fare un post nel mio blogghe, ma alla fine tutto si riduce al fatto che l'unica entità a cui puoi confidare tutto senza mai temere ripercussioni è Dio, per chi è credente. Io oggi mi fido di Google, domani l'Italia è una dittatura che gli impone di aprirle i suoi database, dopodomani vengo incarcerato perché ho fatto una battuta via chat a riguardo del nostro venturo Duce.

Ganondorf

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2007, 17:15:35 »

Io oggi mi fido di Google, domani l'Italia è una dittatura che gli impone di aprirle i suoi database, dopodomani vengo incarcerato perché ho fatto una battuta via chat a riguardo del nostro venturo Duce.

Che fiducia nell'avvenire che hai... :asd:
No, scherzi a parte, condivido il ragionamento di fondo....

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2007, 18:13:12 »

Anche se, a dirla tutta, la dittatura politica con pugno di ferro ormai è roba vecchia e inefficace... le dittature del futuro (del futuro?) saranno molto più striscianti e meno riconoscibili.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2007, 19:01:39 »

Anche se, a dirla tutta, la dittatura politica con pugno di ferro ormai è roba vecchia e inefficace... le dittature del futuro (del futuro?) saranno molto più striscianti e meno riconoscibili.

Sono più probabili il collassi globali di: sistema ecologico (prima) e sistema economico (poi).

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2007, 20:04:35 »

Non è contenta perché la sua immagine pubblica ne viene danneggiata :P
Eh, capirai...
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2007, 20:06:00 »

Sono più probabili il collassi globali di: sistema ecologico (prima) e sistema economico (poi).
Io direi che il collasso del sistema energetico fotterà quello economico e che infine ci sarà il disastro ecologico a condire il tutto. Godiamoceli questi vent'anni che ci restano :asd:
Emanuele Colucci.

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.