ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Andiamo, è tempo di migrar!  (Letto 11253 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Andiamo, è tempo di migrar!
« Risposta #30 il: Agosto 04, 2008, 10:36:10 »

Cherno, come sai io faccio e voglio fare il programmatore di videogiochi e vorrei una carriera in questo campo.

In Italia questo non è possibile: ci sono pochissime aziende e quelle che ci sono "sopravvivono".

Aprire un'azienda mia è impensabile, anche se mio padre fosse tanto gentile da metterci i soldi.
Quindi non posso fare altro che cercare fuori, per tornare magari tra un paio d'anni.

Anche se avessi la disponibilità economica, perchè è impensabile?
Dai ragionamenti vari si capisce che la speranza di emergere producendo per pc è ridicola, ma sul fronte
console? Perchè non si riesce a sfondare?

Perchè verrei schiacciato dalle tasse. Volevo fare l'azienda l'anno scorso: mio padre mi avrebbe donato una cifra ben cospicua di danari.
Purtroppo, dopo aver valutato, ho visto che la cifra non sarebbe mai bastata: avrei dovuto appoggiarmi ad un distributore ed ad un produttore esterni.

In Italia la scelta è limitata e già lavoro con il più grande. Siccome so come verrei trattato, ho lasciato perdere.
Magari in futuro.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Agosto 04, 2008, 11:44:32 »

voi volete emigrare? Dove come quando perché?

"Voler" emigrare no, nel senso che io sono stato cresciuto con l'idea di andare ovunque io possa trovare opportunità che mi aiutino a costruire il mio futuro. Che sia sotto casa o che sia dall'altra parte del globo, per me è uguale. Come Caronte anche io sono emigrato dal sud (da Cagliari a Torino) cinque anni fa per studiare all'università. Per quanto riguarda il lavoro, sono ugualmente disposto a trasferirmi ovunque, sia che si tratti dell'Italia o che si tratti di altre nazioni. L'idea di andare a vivere all'estero non mi dispiace in ogni caso, e non perchè "l'Italia è un paese di merda" quanto per il semplice fatto che oggigiorno avere esperienze di lavoro all'estero arricchisce di non poco il proprio bagaglio di conoscenze. Non sono un uomo legato alla propria "patria", quindi per me qualsiasi posto o nazione va bene a patto che io possa effettivamente ampliarmi e migliorarmi professionalmente, ma soprattutto che io possa fare quello che desidero fare.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Agosto 12, 2008, 09:35:46 »

Totalmente in disaccordo con l'ultimo post in risposta a Caronte di Emack, andarsene è
tale e quale a starsi a lamentare senza fare un tubo: sicuramente meglio degli ultimi, per
se stessi, ma in generale facendo così si va ad affossare un paese.

Son tutti buoni a farsi strada altrove.
Più difficile invece farsi un'esame di coscienza e tentare di cambiare le cose nel proprio comune,
nella propria regione, nel proprio paese.

E' una mentalità che detesto.

Beh io sono dell'idea che devo pensare alla mia felicità. Se devo fare una crociata sputando sangue perchè le cose migliorino, in tutta onesta preferisco andarmene.
Se trovo un posto che più si addice al mio modo di vedere società, lavoro famiglia quale sorta di vincolo mi dovrebbe tenere in un determinato posto?
L'attaccamento alla terra natia lo ho molto relativo, sono nato a Roma e ci sono rimasto meno di un anno di vita, ho vissuto 7 anni in Sardegna e altri 17 in Veneto...

Alcune volte il voler cambiare le cose nel proprio, comune, regione paese non ne vale la pena....

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Agosto 12, 2008, 09:55:04 »

"Raddrizzar le gambe ai grilli/cani"... :sisi:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Agosto 12, 2008, 13:27:43 »

Totalmente in disaccordo con l'ultimo post in risposta a Caronte di Emack, andarsene è
tale e quale a starsi a lamentare senza fare un tubo: sicuramente meglio degli ultimi, per

Più difficile invece farsi un'esame di coscienza e tentare di cambiare le cose nel proprio comune,

Beh io sono dell'idea che devo pensare alla mia felicità. Se devo fare una crociata sputando sangue perchè le cose migliorino, in tutta onesta preferisco andarmene.
Se trovo un posto che più si addice al mio modo di vedere società, lavoro famiglia quale sorta di vincolo mi dovrebbe tenere in un determinato posto?
L'attaccamento alla terra natia lo ho molto relativo, sono nato a Roma e ci sono rimasto meno di un anno di vita, ho vissuto 7 anni in Sardegna e altri 17 in Veneto...

Alcune volte il voler cambiare le cose nel proprio, comune, regione paese non ne vale la pena....

Infatti si vede come girano bene le cose  :D

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Agosto 13, 2008, 01:08:46 »

beh cherno io faccio il mio, non è mio compito fare il paladino della giustizia o cominciare crociate....

Mi comporto da bravo cittadino, pago le tasse, faccio la raccolta differenziata, dono il sangue seguo le politiche comunali....

se però mi parcheggiano davanti al cancello di casa,
 cerco - senza trovarlo - il proprietario del veicolo
chiamo i carabinieri spiegando la situazione e mi viene risposto chiedendomi se ho il permesso di avere l'accesso su una strada principale....

tanto per fare un esempio....

io posso metterci del mio ma non voglio che la mia vita sia spalare un lago di merda con un cucchiano da dolce....

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Agosto 13, 2008, 02:00:42 »

Io non ti sto neanche a dire quante me ne succedono tutti i giorni, altrimenti non finiamo più:
quello che dico è che svolazzare a destra ed a manca non è una soluzione, bensì uno spostare
i problemi.

Che tu sia d'accordo o meno, non è un problema: io nel mio piccolo cerco di stare ben saldo.

MrWolf

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Agosto 13, 2008, 13:43:39 »

Io sono "emigrato", beh anche se poi bisogna vedere se si resta o si torna. Credo che al momento sia una cosa che ha molto senso fare, senza però abbandonarsi al piagnisteo nei confronti dell'Italia o facendola troppo drammatica "no è tutto uno schifo, via via senza voltarsi indietro, è un altro mondo ecc."

Il mio problema è che emigrando ho perso le skill più alte che avevo a mia disposizione, quindi sono un po' in una situazione ambigua. In un paese hai alcune skill in più ma molte meno opportunità, nell'altro viceversa. Sinceramente non so che fare.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Agosto 13, 2008, 14:31:44 »

Io sono "emigrato", beh anche se poi bisogna vedere se si resta o si torna. Credo che al momento sia una cosa che ha molto senso fare, senza però abbandonarsi al piagnisteo nei confronti dell'Italia o facendola troppo drammatica "no è tutto uno schifo, via via senza voltarsi indietro, è un altro mondo ecc."

Il mio problema è che emigrando ho perso le skill più alte che avevo a mia disposizione, quindi sono un po' in una situazione ambigua. In un paese hai alcune skill in più ma molte meno opportunità, nell'altro viceversa. Sinceramente non so che fare.

Convertili tutti all'italiano, se ho capito bene i termini della questione ;D

MrWolf

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Agosto 14, 2008, 09:39:09 »

ehehe qualcosa del genere  :-\

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Agosto 16, 2008, 16:10:31 »

Appunto. Purtroppo da molti punti di vista l'Italia non è il miglior posto dove farsi strada. Poi dipende da regione a regione. Per questo condivido anche il post di Emack. Il mio è un discorso generalista, ma in alcune regioni non c'è molto da fare: vi stanno "ordini" troppo in alto che difficilmente possono essere cambiati. La mafia fa molto, la politica anche di più: lamentarsi vien facile, è vero, ma un pizzico di impotenza in alcuni casi si avverte...
Non basta certo rimboccarsi le maniche...
beh mioddio, in Russia hanno fucilato lo zar, forse come esempio non è il più azzeccato o il più realistico, ma sta a sottolineare che volendo le persone possono fare davvero la differenza, la cosa preoccupante è che a molta gente le cose vanno bene così come sono e basta.
Basta vedere quando arrestano qualcuno nei quartieri spagnoli di napoli... frotte di persone che inveiscono contro le forze dell'ordine e protestano come se gli stessero uccidendo il figlio o il marito, bisogna partire da esempi simili e capire cosa diamine non va in questo paese.
comunque non me ne andrei mai dall'italia, odio troppo gli altri paesi per andarci ad abitare... USA in primis...
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Settembre 01, 2008, 11:28:21 »

Sto quasi per rivedere la mia posizione. Mi guardo intorno e succedono cose strade: militari
in strada in zone tranquillissime, 5 miliardi di dollari alla libia, così, tanto per.

Boh, non so bene ma ho il sentore che qua stia per succedere qualcosa di brutto.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Settembre 01, 2008, 11:47:05 »

Boh, non so bene ma ho il sentore che qua stia per succedere qualcosa di brutto.
Tutto calcolato: chi è il borderline che si sente sicuro coi soldati in giro per le strade?
Il governo in carica ci marcia parecchio (ah ah ah, battutona!).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Settembre 01, 2008, 11:47:51 »

Sto quasi per rivedere la mia posizione. Mi guardo intorno e succedono cose strade: militari
in strada in zone tranquillissime, 5 miliardi di dollari alla libia, così, tanto per.

Il problema è che "qui" è il globo, secondo me :asd:

Aspettiamo di vedere le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, che ci sarà da "divertirsi" :bua:

Tutto calcolato: chi è il borderline che si sente sicuro coi soldati in giro per le strade?
Il governo in carica ci marcia parecchio (ah ah ah, battutona!).

(Ssssì :bua:)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Settembre 01, 2008, 11:59:05 »

Ho cambiato di nuovo idea, alla fine fra 10 giorni c'è l'esperimento del cern di ginevra. :asd:

Pagina creata in 0.02 secondi con 16 interrogazioni al database.