Ovvero: delle molte abilità messe in gioco dal nostro hobby preferito (o comunque piazzato bene, o se no 'cazzo ci state a fare qua?) in quali vi sentite più carenti? Fate outing!
Inizio io che ho un bordello di handicapZ:
- Dopo anni, solo ultimamente riesco a trovare moderatamente comodo il controllo mouse+tastiera (limite che mi precludeva la fruizione di qualunque FPS+vari ed eventuali), ma soffro comunque un po' di mal di Doom;
- Usare una levetta analogica per muovere lo sguardo continua invece a risultarmi impervio;
- La grande ricchezza di opzioni tende a farmi dimenticare l'esistenza di parecchie di esse: esempio tipico gli incantesimi in un gioco basato su D&D, spesso non mi viene in mente che cos'ho a disposizione e non lancio magie che mi salverebbero le chiappe;
- negli RTS mi imbambolo a guardare la costruzione degli edifici o la creazione delle unità, in generale perdo un mucchio di tempo;
- Senso dell'orientamento a dir poco tragico, specie nei giochi 3D - se c'è la mappa la guardo quasi ossessivamente. Però miglioro;
- Quello che più mi dà dispiacere: riflessi non abbastanza pronti per gli shoot'em-up, suppongo che dovrei praticare (hai voglia, visto quanto mi frustrano - e quel che è peggio, lo trovo un genere molto attraente);
- Sporadici incasinamenti coi tasti nei momenti di concitazione, in pratica se sono di fretta a volte premo un tasto per un altro.
Avanti, su.