ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ps4 e Xbox 720 non sono così lontani.  (Letto 3149 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Ps4 e Xbox 720 non sono così lontani.
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2010, 16:30:54 »

D'accordo con Turri per ciò che riguarda PS3 e X360, ma io vorrei anche subito una nuova console Nintendo come si deve (leggi controller sistemato senza add-on difettosi, vedi motionfart e sufficientemente potente).

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2010, 16:37:53 »

ma io vorrei anche subito una nuova console Nintendo come si deve (leggi controller sistemato senza add-on difettosi, vedi motionfart e sufficientemente potente).

Boh, secondo me ci sono un fantastiliardo di incognite in gioco perchè questo possa (o NON possa) avvenire.

Una di queste è a mio avviso il successo che riscontreranno sul mercato Natal & Wand... sempre che ovviamente Nintendo non decida di spiazzare nuovamente tutti con qualcosa di totalmente diverso da quello che si sarebbe portati a pensare (ovvero una evoluzione sulla medesima falsariga del Wii).
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2010, 12:16:51 »

A dire il vero io ho paura che Natal abbia successo e gli sto augurando tutte le sfighe del mondo. Potrebbe azzoppare seriamente l'offerta di software & servizi di Microsoft.

Per Wand boh. A me sembra un altro continuare a copiare superficialmente le feature della concorrenza, sfruttando la sua fama per vendere all'utente medio-basso che vuole la pleistescio perché è la migliore per PES, Singstar e poi ha il bluray (anche se la vera feature che interessa all'utente medio-basso è leggere i DivX pirata). Mi fa rabbia quanto siano caduti in basso. Alla fine con lo sdoppiamento 360/PS3 e la rarefazione dei giochi "veri" tipici di Sony c'ho rimesso alla grande, come videogiocatore.

Magari Wand venderà in Italia ed in Giappone ma chi voleva il simil-dildo ha già il Wii e non vorrà spendere (almeno credo) 400 euro di hardware vario + il televisore HD (che quasi tutti gli hardcore gamer ormai hanno ma che è nelle case di appena il 40% degli utenti di home video, ad esempio, DivX merdosi rulez!).

Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2010, 14:17:14 »

A dire il vero io ho paura che Natal abbia successo e gli sto augurando tutte le sfighe del mondo. Potrebbe azzoppare seriamente l'offerta di software & servizi di Microsoft.

Di quale successo hai paura? Di quello tra i casual (cui, a giudicare dalla presentazione dello scorso E3, credo punteranno prevalentemente, per diventare un anti-Wii) oppure dell'utenza cosiddetta tradizionale? :look:
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2010, 15:01:07 »

La mia paura è che se ha successo gli sviluppatori inizieranno a prendere sul serio i non-videogiochi anche su 360, perché costano meno e se gli hardcore gamer come me ormai si fanno bastare un Uncharted vuol dire che sono disperati :(

Ancora non l'hanno annunciata pubblicamente ma da quel che ho visto la maggior parte dei publisher triple A ha line-up multiple per Natal.
Se ci fai caso la maggior parte dei titoli Xbox molto attesi del 2010 saranno out tutti prima delle vacanze natalizie...

Speriamo bene.
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2010, 15:19:05 »

La mia paura è che se ha successo gli sviluppatori inizieranno a prendere sul serio i non-videogiochi anche su 360, perché costano meno e se gli hardcore gamer come me ormai si fanno bastare un Uncharted vuol dire che sono disperati :(

Ancora non l'hanno annunciata pubblicamente ma da quel che ho visto la maggior parte dei publisher triple A ha line-up multiple per Natal.
Se ci fai caso la maggior parte dei titoli Xbox molto attesi del 2010 saranno out tutti prima delle vacanze natalizie...

Speriamo bene.

Paura fondata, ma prima di fasciarci la testa diamo almeno atto a Microsoft di aver saputo raccogliere l'eredità di Ps2 accogliendo quella fetta di utenza, plasmandola fornendo la piattaforma che diventa la logica scelta in chi gioca da anni.
Nintendo ha sputato in faccia a quest'utenza, e i risultati si cominciano a vedere, non credo Microsft abbia interesse a fare una cosa simile, credo siano abbastanza furbi da sapere chi è il bacino della loro utenza e non volerlo perdere.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2010, 15:40:43 »

Paure condivisibili Zero se, come sembra, Natal si rivelerà un trabiccolo vuoto e tutto il riconoscimento poggierà sulla cpu del 360. Ora non sono un programmatore, ma penso che un processore dedicato da 50$ sia una bella bestia di potenza! Per compensarlo avremo giochi al livello del Wii con i 1080p o poco più... :no:
Sul Wand concordo: sembra che Sony sia tornata ai primi anni '80 quando "i musi gialli sanno solo copiare". Anche lì, poi se il riconoscimento viene fatto pesare sul cell avremo un terzo Wii... :no:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 14, 2010, 16:06:38 »

Paure condivisibili Zero se, come sembra, Natal si rivelerà un trabiccolo vuoto e tutto il riconoscimento poggierà sulla cpu del 360. Ora non sono un programmatore, ma penso che un processore dedicato da 50$ sia una bella bestia di potenza! Per compensarlo avremo giochi al livello del Wii con i 1080p o poco più... :no:
Sul Wand concordo: sembra che Sony sia tornata ai primi anni '80 quando "i musi gialli sanno solo copiare". Anche lì, poi se il riconoscimento viene fatto pesare sul cell avremo un terzo Wii... :no:

Non credere, Fleym.

Le telecamere biometriche che funzionano in stereoscopia non sono proprio una novità e di solito usano processori dedicati molto economici (ARM di fascia bassa). Riconoscere le parti di un corpo umano in movimento è (tecnologicamente) molto più semplice di quanto si pensi, solo un po' più difficile è riconoscere le espressioni facciali. In realtà tutto funziona come il riconoscimento delle impronte digitali: bastano pochissimi punti di riferimento (qualche decina) per misurare e riconoscre univocamente qualcosa. Se quel qualcosa si muove è ancora più semplice (strano ve? Ma è così!). Non credo che la cosa abbia impatto troppo elevato sulle capacità elaborative di una PS3 o su una 360.
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #23 il: Gennaio 14, 2010, 16:15:53 »

diamo almeno atto a Microsoft di aver saputo raccogliere l'eredità di Ps2 accogliendo quella fetta di utenza, plasmandola fornendo la piattaforma che diventa la logica scelta in chi gioca da anni.

No aspetta, PS2 era senza dubbio la console casual per eccellenza nel corso della precedente generazione.
Davvero il Wii ha dato origine ad un revisionismo (in buona fede, per carità, non ho motivo di dubitarne) di tale portata? :-\
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 14, 2010, 16:31:14 »

diamo almeno atto a Microsoft di aver saputo raccogliere l'eredità di Ps2 accogliendo quella fetta di utenza, plasmandola fornendo la piattaforma che diventa la logica scelta in chi gioca da anni.

No aspetta, PS2 era senza dubbio la console casual per eccellenza nel corso della precedente generazione.
Davvero il Wii ha dato origine ad un revisionismo (in buona fede, per carità, non ho motivo di dubitarne) di tale portata? :-\
Era una console che andava bene per tutto, non SOLO per i casual :boh2:

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #25 il: Gennaio 14, 2010, 18:41:44 »

Paura fondata, ma prima di fasciarci la testa diamo almeno atto a Microsoft di aver saputo raccogliere l'eredità di Ps2 accogliendo quella fetta di utenza, plasmandola fornendo la piattaforma che diventa la logica scelta in chi gioca da anni.
Nintendo ha sputato in faccia a quest'utenza, e i risultati si cominciano a vedere, non credo Microsft abbia interesse a fare una cosa simile, credo siano abbastanza furbi da sapere chi è il bacino della loro utenza e non volerlo perdere.
Sarei d'accordo se parli della fetta di sviluppatori. 360 ha saputo affezionare più di quanto abbia fatto PS3 (con i suoi ritardi, i suoi kit incompleti e/o incomprensibili, certe incomprensibili scelte first-party). In un certo senso un po' come ha fatto PS2 ai danni di Dreamcast e GameCube, con ogni distinzione del caso. Ma neppure mi ci metterei a paragonare il 360 a PS2, che contava anche nell'esorbitante offerta nipponica che ancora oggi manca su console Microsoft. La distinzione è netta e il parco giochi si è adeguato di conseguenza. Non posso credere che 360 sia divenuto il palliativo naturale di PS2. Sarei ben più propenso a credere che PS3 abbia trovato - forte dei brand storici - molta dell'utenza perduta e dispersa con l'avvento della nuova generazione.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2010, 18:43:55 da Doom »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #26 il: Gennaio 14, 2010, 18:58:58 »

(PS2) Era una console che andava bene per tutto, non SOLO per i casual :boh2:

Il Wii ha enormi lacune nella copertura di tanti, troppi generi e lo so bene, ma IMHO definirla buona solo per i casual è errato: titoli tradizionali ne ha eccome.  :)
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.