Siccome voglio premiare questi bravi programmatori, acquisterò l'enhanced edition anche se possiedo già la liscia e potrei usufruire del download gratuito. Bisogna incoraggiarli a continuare sull'ottima strada e a insistere con produzioni ben curate come The Witcher. C'è bisogno di più RPG occidentali di un certo spessore. 
E' la stessa cosa che stavo pensando io e in tal caso
http://www.blahdvd.com/Games/The-Witcher-Enhanced-Edition-PC/OC40260/product.htmCerto il download è un po' pesante, ma l'aggiornamento va via tranquillo e inoltre l'installer è modulare in base a ciò che hai scaricato. Per ora ho prelevato italiano inglese e polacco e meditavo di giocarci col doppiaggio polacco appunto, che a detta di molto è quello che rende meglio, tanto ormai sono abituato ai sottotitoli. Non che la versione ita sia male, ma non tutte le voci sono adatte e spesso stonano.
Avevo provato la versione liscia fino a parte della prima città e devo dire che con questa patch i tempi di caricamento si sono ulteriormente ridotti e in generale mi sembra che risponda tutto meglio. Certo l'interfaccia e i controlli sono ancora discutibili (anche se la prima è stata rifatta a quanto dicono, io non ci ho fatto caso). Anzi a mio avviso era la pecca più evidente (a parte il lip "desync" vistoso) perchè il gameplay e la navigazione ne risentono abbastanza. Con una Geforce 7900 gira abbastanza bene a 1280x1024 e qualche filtro, ma inspiegabilmente rallenta nelle cutscene (credo applichi di suo altri filtri per dare l'effetto cinematico).
Certo ora la cartella del gioco sta sui 10gb e le lingue aggiuntive non sono l'unica cosa ad incidere.
Ora devo solo trovare il tempo di giocarci.