Non ha senso, in passato i turni venivano usati anche per sopperire alla scarsa potenza di calcolo, ma NON significa assolutamente che rappresentano un sistema di gioco obsoleto. Che diavolo si è fumato sto tizio? Fallout 3 ha l'aspetto di un Oblivion leggermente modificato, non ci sono cazzi che tengano.
Beh, è un bel pezzo che ci lavorano su, dubito che l'abbiano solo "leggermente" modificato.
Conosco un'altra azienda, pensa te, che invece fa un gioco ogni 6 mesi e uno è sempre la modifica appena appena di quello prima: beh qui non sembra il caso, hanno avuto anni per farlo 
Mi sa che anch'io lo conosco quel posto li'... ma vado off topic se proseguo oltre, quindi mi fermo

Tornando on topic - magari e' vero che hanno anche avuto anni per modificare lo stesso gioco, ma se l'hanno passato dietro all'engine di render o all'engine audio ma il gameplay rimane lo stesso, sinceramente, anche dire "leggermente modificato" e' di troppo. Per me, e' lo stesso gioco.
Non e' il tempo che ci metti a fare le modifiche a cambiare il gioco - e' il tipo di modifiche.
Poi magari sto dicendo una cretinata e hanno modificato solo e soltanto il gameplay, non lo so

Ancora piu' on topic: il combattimento a turni e' una scelta, e ha i suoi estimatori. E' vero che giochi come Dragonquest 8 per PS2 o Etrian's Odyssey per DS sembrano il primo Phantasy Star per Master System, in termini di "combattimento a turni nudo e crudo", ma e' vero anche che si e' andati un tantino piu' avanti di cosi' (riferimenti bibliografici: SMT: Lucifer's Call, SMT: Persona 3, Suikoden 5, Ar Tonelico, Shadow Hearts, Xenosaga, Wild Arms 3/4, Breath of Fire 3, et al. Questi sono solo i primi che mi vengono in mente senza tirare in ballo i JSRPG - si parla di "RPG veri e propri", e a turni "turni", non di strategici).
Che poi, uno si fa delle domande. Io me ne sto facendo una su due giochi, entrambi SquareEnix, entrambi RPG, entrambi per PS2.
DragonQuest 8 e' la solita minestra di sempre, vende milioni di copie e prende voti compresi fra il 9 e il 12.
Unlimited SaGa, quello si' che e' un gioco particolare: infatti ha venduto tre copie, due delle quali perche' c'era la demo di FF10 nella confezione, e preso voti che vanno dal 3/10 IN GIU', incluso un "inclassificabile" (mai visto "inclassificabile" come voto ad un gioco, e credo il minimo storico mai dato a un gioco SquareEnix).
Parlo di recensioni di questo tipo:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=263977.
Di certo, questo non aiuta granche' l' "evoluzione del combattimento a turni", nel senso - appena uno fa una cosa un po' diversa, fuori schema, i recensori lo ribaltano di legnate dietro la nuca e il mercato li segue.

Detto questo, la mia opinione e' che un'evoluzione nel sistema di combattimento a turni c'e'.
Ma e' necessariamente essere lenta, perche' cmq il mercato non ne riesce a tollerare di piu' rapide. Che a guardar bene, e' cosi' in tutti i generi.