ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Wii Hd ancora più vicino.  (Letto 1815 volte)

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Re: Wii Hd ancora più vicino.
« Risposta #15 il: Novembre 11, 2008, 17:36:21 »

Shigeru Miyamoto ha avuto modo di esprimersi sulla spinosa questione dell'HD per Wii, richiesto a gran voce dalla maggior parte degli utenti console che, ormai, si sono spostati dai televisori tradizionali agli attuali ed ormai diffusissimi schermi LCD o plasma. Miyamoto non si sbottona eccessivamente sulla questione, rifiutando di confermare ciò che si sta elaborando attualmente in casa Nintendo. Non nega tuttavia di essere ben consapevole della diffusione del digitale rispetto all'analogico, sottolineando di come in Giappone a breve non saranno più trasmessi programmi col vecchio sistema di codifica, spostando di fatto ormai tutto il mercato sulla visione HD. "Così tante cose stanno cambiando e noi siamo costantemente impegnati in termini di cambiamento delle tecnologie." Insomma, Miyamoto afferma, velatamente, di volersi mettere al passo coi tempi. Resta da chiarire se si possa pensare ad una versione Wii in HD o se si debba aspettare la prossima console.
Francesco

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 12, 2008, 18:17:29 »

In tutti i casi io aspetterò la loro prossima console: il Wii compie 2 anni, siamo quasi a metà ciclo, una versione HD rimarrebbe sullo scaffale per quanto mi riguarda.

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #17 il: Novembre 12, 2008, 20:14:34 »

Tral'altro su un buon lcd, il Wii attuale rende meno peggio di quanto mi aspettassi.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #18 il: Novembre 12, 2008, 22:41:59 »

La politica di Nintendo per le console tradizionali è stata assai diversa dall'approccio nei confronti del mercato "portatile", dubito che l'introduzione di un successore del Wii possa avvenire in tempi brevi, specie considerato che riscuote un enorme successo di pubblico: se persino il GameCube che per molti addetti ai lavori è un mezzo flop commerciale è durato 5 anni, ad oggi rimarrei a dir poco sbalordito qualora venisse presentato un Wii2 da lanciare per il 2010. Sono più propenso ad ipotizzare 2011 se non addirittura 2012, però boh, tutto è possibile.
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2008, 08:56:00 »

Sì, normalmente il successore di una console di successo si fa attendere di più rispetto alle rivali per ovvi motivi, anche fosse il 2012 (che potrebbe essere ma io direi 2011) non mi metterei in casa un Wii HD sapendo che mi durerebbe davvero poco (senza contare che sicuramente la prossima console Nintendo sarà retrocompatibile).

Pagina creata in 0.014 secondi con 17 interrogazioni al database.