ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Tiberium è morto: un membro dello staff denuncia le procedure di EA su Gamasutra  (Letto 1338 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=20462

Continua l'approccio "cortina di fumo" di EA alla gestione dei progetti ludici: producer-immagine e stuoli di titolati senza merito posti a "sorvegliare", non gestire, team creativi sempre più sminuiti e depauperati della loro importanza nei processi produttivi.

Pare che tutto o quasi sia stato confermato, cmq prendete sempre questi rumors cum grano salis, anche se non è difficile vedere che una certa corrispondenza con la realtà c'è.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti

Mi ricorda Jpod di Douglas Coupland...  ::)

DoomGuy

• Jr. Member
  • **
  • The Cake is a Lie!
    • Mostra profilo
    • Parole a Caso

Spero sinceramente che EA si trovi in serie difficolta' a causa di queste sue politiche, in merito leggevo un articolo del 2004 sulle condizioni estenuanti a cui EA obbliga i suoi programmatori a lavorare, roba da terzo mondo.
Chissa' se almeno quell'aspetto lo hanno migliorato (o almeno umanizzato)

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo

non si può sperare in un crack improvviso di EA?
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

non si può sperare in un crack improvviso di EA?

Non so se ci hai fatto caso ma lei ed Ubisoft di fatto formano un duopolio in combutta con le catene di distribuzione al dettaglio...
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo

mmmmm non ci ho fatto assolutamente caso, so solo che EA sta sfornando prodotti PESSIMI negli ultimi anni.
continua ad assimilare aziende e le fa lavorare a progetti di merda...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

mmmmm non ci ho fatto assolutamente caso, so solo che EA sta sfornando prodotti PESSIMI negli ultimi anni.
continua ad assimilare aziende e le fa lavorare a progetti di merda...

Ora non esageriamo.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo

beh pro street è un gioco pessimo sinceramente, lontano anni luce da quello che era il primo underground o l'ancora più vetusto road challenge, son riusciti a rovinarmi anche C&C, con generals hanno fatto un lavoro veramente inguardabile, intriso di un americanismo esasperato e anche C&C3 non è che fosse il massimo. per non parlare della serie fifa che è ancora ben lungi dal competere con PES.
Confido in Dead Space per rivalutare un pochino quest'azienda.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

son riusciti a rovinarmi anche C&C, con generals hanno fatto un lavoro veramente inguardabile, intriso di un americanismo esasperato
Quale sarebbe esattamente la tua critica? E' un brutto gioco o è solo ideologica?

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo

Non per difendere EA, ma da quel poco che si vide di Tiberium, era quasi certo che si sarebbe rivelato una schifezza.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Non per difendere EA, ma da quel poco che si vide di Tiberium, era quasi certo che si sarebbe rivelato una schifezza.

Io dico invece che non avevamo elementi sufficienti per giudicare.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo

son riusciti a rovinarmi anche C&C, con generals hanno fatto un lavoro veramente inguardabile, intriso di un americanismo esasperato
Quale sarebbe esattamente la tua critica? E' un brutto gioco o è solo ideologica?
Non è una critica ideologica.
Generals era sbilanciato a favore degli USA, le missioni non erano nulla di che e poco varie,ed era decisamente facile, lontano da quello che era Red Alert o C&C.

« Ultima modifica: Ottobre 03, 2008, 16:45:38 da Grazz085 »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Non è una critica ideologica.
Generals era sbilanciato a favore degli USA, le missioni non erano nulla di che e poco varie,ed era decisamente facile, lontano da quello che era Red Alert o C&C.
Beh online è bilanciato, che è la cosa che conta di più, difatti è giocatissimo ancora oggi. ;)

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo

putroppo joe su questo non posso rispondere perchè l'online non l'ho provato :(. fatto sta che EA per quel che vedo non sta lavorando bene ultimamente... spero sia un momento...

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo

A me pare che EA stia invece lavorando meglio.
Ha diversificato l'offerta cominciando a produrre e distribuire anche giochi che si distaccano dal solito titolo sportivo o gioco di auto.
E' più consapevole della necessità di creare titoli di qualità rispetto al passato.

Tiberium dalle foto pareva piuttosto anonimo, invito tutti a rivedere pure il video passato. Ne stava uscendo un nuovo renegade. Han fatto bene a cancellarlo, la verità è che tutti gli studios dicono che il loro gioco è bello ma quanto questo sia vero è sotto gli occhi di tutti. In tiberium si respirava mediocrità fin dagli artwork, magari ne sarebbe uscito capolavoro ma credo che se è stato cancellato un motivo ci sia. E di certo non è "EA è cattiva" in quanto nell'ultimo periodo la cura di EA sui titoli da lei fatti è andata incrementando.

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.