ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Starcraft II si divide in tre  (Letto 3383 volte)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Starcraft II si divide in tre
« Risposta #30 il: Ottobre 15, 2008, 08:42:09 »

Potrebbe passare tutto per Battle-net 2.0, come succede con Steam ed il problema sarebbe tagliato alla radice.
Comunque, al di là dell'allarmismo, già Diablo 2 ha visto più vendite per Lord of Destruction che non per il titolo originale.

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 16, 2008, 12:57:53 »

secondo me c'è un fraintendimento di fondo. Qualcosa non ce lo spiegano...

Stando così le cose venderebbero 2 copie del secondo e due del terzo. Probabilmente saranno singleplayer di ogni razza ed espansioni (tipo broodwar) per il multi (nuove unità etc).

Battle net2.0 a pagamento mi manda fuori di testa.
Pagare per l'online è oltre la mia capacità di comprensione.
IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 16, 2008, 13:40:04 »

Stando così le cose venderebbero 2 copie del secondo e due del terzo. Probabilmente saranno singleplayer di ogni razza ed espansioni (tipo broodwar) per il multi (nuove unità etc).

Beh, si vede che non comprendi molte cose :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #33 il: Ottobre 16, 2008, 14:14:29 »

Beh, si vede che non comprendi molte cose :D

E come dovrei comprendere di dover improvvisamente pagare, quando sono 10 anni che gioco online così, gratis? :fag:
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Ottobre 16, 2008, 14:26:37 »

Sono d'accordo Robin ma aspettiamo di vedere cosa sarà Battle.net 2.0.
Come ho detto prima non sono contento di cominciare a pagare anche per questi servizi ma a ben vedere non si sa nulla di come sarà il servizio.  :)

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #35 il: Ottobre 16, 2008, 14:31:44 »

Sono d'accordo Robin ma aspettiamo di vedere cosa sarà Battle.net 2.0.
Come ho detto prima non sono contento di cominciare a pagare anche per questi servizi ma a ben vedere non si sa nulla di come sarà il servizio.  :)

In genere questo "servizio" diventa tale grazie a una mega macchina di marketing che te lo propaganda in quel modo.
Insomma si tratta di una feature storicamente standard, che viene separata, grazie alla macchina pubblicitaria, per poi venderla come un qualcosa di extra (un servizio appunto)..
Bullshit.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 14:34:39 da Robin »
my deviantART

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #36 il: Ottobre 16, 2008, 14:48:54 »

Anch'io la vedevo così ai tempi di Phantasy Star On-line. Poi però ti rendi conto che per i server, il debugging, gli aggiornamenti, ecc. servono soldi poiché nessuno lavora gratis.
Le alternative di solito sono 2: la pubblicità e la vendita on-line di oggetti.
Del primo manco a parlarne: SC non è un gioco dove puoi piazzare cartelloni pubblicitari per fortuna.  ;)
De secondo peggio della merda: in uno strategico sapere che l'avversario può comprare altre unità di fanteria grazie a soldi veri mina alla base ogni presupposto strategico. :-\

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 16, 2008, 15:13:17 »

Anch'io la vedevo così ai tempi di Phantasy Star On-line. Poi però ti rendi conto che per i server, il debugging, gli aggiornamenti, ecc. servono soldi poiché nessuno lavora gratis.
Del primo manco a parlarne: SC non è un gioco dove puoi piazzare cartelloni pubblicitari per fortuna.  ;)
De secondo peggio della merda: in uno strategico sapere che l'avversario può comprare altre unità di fanteria grazie a soldi veri mina alla base ogni presupposto strategico. :-\
Ma per un MMORPG lo capisco, le cose da fare sono davvero tante (basti solo pensare che ti devono conservare tutti i tuoi personaggi). Ma un fps, un rts... insomma, giochi che magari attacchi una volta nel weekend per passare due ore così... giochi che magari giochi qualche volta anche solo in LAN... giochi che non avrebbero tutto questo bisogno di UN server centrale, a dirla tutta...

(saremo troppo viziati dai giochi Valve?)

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 16, 2008, 18:43:32 »

E come dovrei comprendere di dover improvvisamente pagare, quando sono 10 anni che gioco online così, gratis? :fag:
Non hanno mai detto che b.net 2 sarà a pagamento.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #39 il: Ottobre 16, 2008, 20:01:19 »

Non hanno mai detto che b.net 2 sarà a pagamento.
Lo so. Stavo parlando in generale, nell'ipotesi che lo fosse stato. Come tutti penso...
my deviantART

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 17, 2008, 10:29:40 »

Fleym ,
con tutta la buona volntà, che la blizzard venga a cercare di spillarmi soldi con tre giochi e Facendomi pagare l'online no.
Loro sono una multinazionale io prendo 900 euro al mese. Server debugging e aggiustamenti che se li paghino con i soldi del gioco che mi compro a 50 euro, e checcazz non sono mica rockfeller.
IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #41 il: Ottobre 17, 2008, 23:33:19 »

Prefe,
da fastidio anche a me perchè non si parla di un WoW (che ha ben altre necessità in cui è comprensibile il costo di un abbonamento) ma di un RTS a cui basta il modem 56k per permettere la sfida 1vs1.
Posso capire i costi per mantenere il servizio, in questo caso sarebbero molto bassi, direi simbolicamente 1€ all'anno (che moltiplicati per la quantità di utenti fa comunque una cifra non indifferente).

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 18, 2008, 12:58:23 »

Prefe,
da fastidio anche a me perchè non si parla di un WoW (che ha ben altre necessità in cui è comprensibile il costo di un abbonamento) ma di un RTS a cui basta il modem 56k per permettere la sfida 1vs1.
Posso capire i costi per mantenere il servizio, in questo caso sarebbero molto bassi, direi simbolicamente 1€ all'anno (che moltiplicati per la quantità di utenti fa comunque una cifra non indifferente).
Esatto, riassumi perfettamente anche il mio punto di vista, rimane da vedere cosa sarà realmente Battle.net 2 e quindi che feature aggiungerà per giustificare l' (ipotizzato) abbonamento.

Pagina creata in 0.022 secondi con 14 interrogazioni al database.