ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Xbox 360-Rumor MGS4  (Letto 1143 volte)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Xbox 360-Rumor MGS4
« il: Ottobre 15, 2008, 15:06:19 »

Citazione
October 14, 2008 - According to a Tokyo Game Show report from Japanese investment research firm Morningstar, Metal Gear Solid 4 may find its way to the Xbox 360 after all. Morningstar published a general article covering multiplatform trends that features a quote from a Konami public relations representative that should fuel rumors for months to come. The rep is quoted as saying, regarding MGS4, "We're actively looking into a release for the Xbox 360." While this isn't a confirmation of it coming, it does lend hope to those Xbox 360 owners who haven't plunked down money on a PS3.
However, this little quote doesn't clear the major hurdle Metal Gear creator Hideo Kojima has listed for the title coming to Xbox 360. He has been quoted in several interviews saying a port was likely impossible due to the game being optimized for the PS3 hardware, specifically Blu-ray discs.
IGN has contacted Konami's US representatives for a comment and is awaiting a response. The original Morningstar report can be found here.
traduzione di Babelfish
Citazione
14 ottobre 2008 - Secondo un Tokyo Game Show relazione di ricerca in materia di investimenti giapponesi impresa Morningstar, Metal Gear Solid 4 maggio trovare il suo modo di Xbox 360, dopo tutto. Morningstar ha pubblicato un articolo riguardante generale multipiattaforma tendenze che caratterizza una citazione da un Konami rappresentante di pubbliche relazioni che dovrebbero voci di carburante per mesi a venire. Il rappresentante è citato come dicendo, per quanto riguarda MGS4, "Stiamo cercando attivamente a una versione per Xbox 360." Anche se questa non è una conferma di esso provenienti, non si prestano speranza a coloro i proprietari di Xbox 360 che non hanno soldi plunked giù su una PS3.
traduzione di Babelfish
fonte IGN: http://xbox360.ign.com/articles/919/919647p1.html
fonte Morningstar http://www3.morningstar.co.jp/portal/RncNewsDetailAction.do?rncNo=24577
Se lo capite,io non so il giapponese e vado sulla fiducia.

Cmq SE non è una bufala questa E' la più importante esclusiva strappata a Sony!

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Xbox 360-Rumor MGS4
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2008, 15:08:12 »

Mi sembra difficile, comunque se accadrà ormai non ha molta più importanza. Per me fa più scalpore oggi la perdità dell'esclusività di Tekken 6, che deve ancora uscire.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2008, 15:21:51 »

Non me ne vogliano i fanboy (sperando che qualcuno non si offenda per il termine usato  ::) ) di MGS, ma per me l'esclusiva più importante della Sony era Final Fantasy, ed è caduta. Certo che se dovesse cadere anche MGS4, sarebbe un mezzo colpo di grazia verso tutte quelle persone che se la menavano con il "trittico delle meraviglie" (FF, Tekken, MGS).

Comunque, è una situazione invertita. Su PS3 stanno spuntando più titoli occidentali che orientali (e pure FPS, vedi Killzon 2, Resistance, Haze, etc.), su 360 stanno spuntando molti più titoli giapponesi. Chi ha acquistato una PS3 con la prospettiva di giocare soprattutto a tanti giochi di matrice nipponica credo non sia assolutamente soddisfatto (e pure io non lo sono tantissimo...).

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2008, 15:32:21 »

Alla Sony resta solo Granturismo... mi sa che siamo vicini al canto del cigno.

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2008, 15:36:40 »

Attenzione comunque.. MGS2 era già uscito su XBOX..
Non mi stupirei più di tanto se dovesse uscire la solita versione "enhanced" anche su 360..
Certo che per me sarebbe il massimo.. Ogni giorno che passa sto rinviando l'acquisto di PS3..
Spero solo che non sia Home a darmi il colpo di grazia..
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2008, 15:56:07 »

Non me ne vogliano i fanboy (sperando che qualcuno non si offenda per il termine usato  ::) ) di MGS

:asd:

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2008, 16:08:35 »

Non me ne vogliano i fanboy (sperando che qualcuno non si offenda per il termine usato  ::) ) di MGS

:asd:

Si ci offendiamo :bimbo: , prendi tutte le possibili fonti e spiegaci che non vuoi essere offensivo, se no ti segnaliamo   ;D

Raiden

• Jr. Member
  • **
  • Il nostro sito: www.playerinside.it
    • Mostra profilo
    • Perché non clicchi?
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2008, 17:11:55 »

Mi sembra difficile, comunque se accadrà ormai non ha molta più importanza. Per me fa più scalpore oggi la perdità dell'esclusività di Tekken 6, che deve ancora uscire.
Si infatti sono pienamente d'accordo, nell'ordine delle esclusive strappate a Sony questa sarebbe forse la più importante, è vero, ma anche quella che ormai farebbe meno scalpore.
Il nostro sito: www.playerinside.it

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2008, 17:48:15 »

Comunque, è una situazione invertita. Su PS3 stanno spuntando più titoli occidentali che orientali (e pure FPS, vedi Killzon 2, Resistance, Haze, etc.), su 360 stanno spuntando molti più titoli giapponesi. Chi ha acquistato una PS3 con la prospettiva di giocare soprattutto a tanti giochi di matrice nipponica credo non sia assolutamente soddisfatto (e pure io non lo sono tantissimo...).
Presente all'appello anche se devo dire che è l'offerta nipponica in generale ad avermi deluso, per ora.
Ho provato la demo di Valkyria Chronicles e mi è piaciuta molto, magari un TJRPG ci salta fuori.

Parlando della notizia, la vera esclusiva era FF anche se in jap non uscirà per 360, la Ps3 è come il Gamecube la scorsa generazione: diversi titoli first party esclusivi, terze parti non pervenute. D'altronde il mercato ha scelto e le strategie di Microsoft (non sono legate alle vendite ma anche allo sviluppo) hanno dato i frutti sperati. Fare terra bruciata intorno a Sony.

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2008, 23:51:06 »

Non sarà un po colpa della "stampa specializzata" se i giochi giappo si stanno allontanando dai "gusti occidentali"?
Insomma.. mettiamo un 9 a un gioco a caso e vediamo se qualcuno ha da ridire.. ^^
Ma soprattutto.. come sono recensiti in Jap i giochi da noi osannati (bioshock, Gta ecc)

Okok basta offtopic
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2008, 23:58:55 »

Fanculo le politiche, io me la rigodrei come esperienza, visto che i vari Metal Gear li ho sempre rigiocati e che la ps3 che mi aveva prestato era "attaccata" a una tv del cavolo.
Si, datemi pure del fan-boy :caffe:

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 16, 2008, 00:39:50 »

Fanboy!  ;D

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 16, 2008, 00:48:25 »

:rotfl: mi sono reso conto ora del cross-posting tiemeggiano assolutamente non voluto, giuro!

Raiden

• Jr. Member
  • **
  • Il nostro sito: www.playerinside.it
    • Mostra profilo
    • Perché non clicchi?
« Risposta #13 il: Ottobre 16, 2008, 00:48:46 »

fanboyazzo :asd:
Il nostro sito: www.playerinside.it

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #14 il: Ottobre 16, 2008, 01:21:01 »

Attenzione comunque.. MGS2 era già uscito su XBOX..
Non mi stupirei più di tanto se dovesse uscire la solita versione "enhanced" anche su 360..
Certo che per me sarebbe il massimo.. Ogni giorno che passa sto rinviando l'acquisto di PS3..
Spero solo che non sia Home a darmi il colpo di grazia..
Io sto risparmiando quel che posso per passare alla Nex-Gen e vedo che con il prezzo della Ps3 viene una X360 elite e avanzano 100euri!(1)
Avete ragione: non è la più importante nè clamorosa esclusiva strappata a Sony, ma sommata a FF, Tekken, Ridge Racer, DMC fa un effetto bomba. M$ ha capito tutto: con gli stessi giochi, a parita di prezzo chi non sceglierebbe il 360? Mancano solo Mario e Zelda, poi sarà la nascita della console unica.  ;)
Ormai alla Ps3 restano solo i titoli first party come God of War, Whipeout, Granturismo e poco altro.
(1)
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=658004&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi
http://www.youbuy.it/ps3/console/console-sony-playstation-3-ps3)-versione-black-p4732.htm

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.