ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: X360 - Class action contro il RROD!  (Letto 1012 volte)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
X360 - Class action contro il RROD!
« il: Ottobre 18, 2008, 00:28:40 »

Ebbene sì e speriamo che questo cambi le cose in meglio con console che non svampano più o almeno riducano il problema a livelli fisiologici.
Citazione
Il legale sostiene che un numero eccessivo di console Xbox 360 sono difettose, in quello che è comunemente noto nella comunità di gioco come "anello rosso della morte". Il legale sostiene inoltre che Microsoft tiene nascosto l'eccessivo tasso di guast della sua console Xbox 360 al fine di competere con il lancio in attesa di Sony Playstation 3 e Nintendo Wii sistemi di gioco.
 Il legale cita una serie di recenti articoli pubblicati in riviste di gioco e su siti web popolari tra cui dailygamesnews.com, VentureBeat, Digital Media e Yahoo! Gli articoli in questione sostengono che Microsoft sapeva fin dal novembre 2005 che oltre il 50% della console Xbox 360 coinvolti nel lancio iniziale di vendita erano difettose.

C'è da dire che quando i siti sparano la percentuale di console svampate si arriva all'impressionante cifra di 68%!!! Nonostante gli ottimi giochi il 360 restera nella mia lista dei desideri finchè non risolvono il problema.

Fonte: http://dailygamesnews.com/2008/10/microsoft-hit-with-california-class.html
68% http://www.gamedaily.com/articles/news/report-xbox-360-failure-rate-was-as-high-as-68/?biz=1

L'articolo di VentureBeat su cui si baserebbe parte dell'accusa, molto completo, dettagliato e lungo (sono 6 pagine!!)
http://venturebeat.com/2008/09/05/xbox-360-defects-an-inside-history-of-microsofts-video-game-console-woes/

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: X360 - Class action contro il RROD!
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2008, 12:56:09 »

Azione legittima, soprattutto alla luce del fatto che già sapevano cosa stavano immettendo sul mercato. Speriamo che ciò freni le possibilità future di vedere scempi di questo tipo ripetersi e non solo in MS, che alla fine è la cosa che più mi interessa.

Raiden

• Jr. Member
  • **
  • Il nostro sito: www.playerinside.it
    • Mostra profilo
    • Perché non clicchi?
Re: X360 - Class action contro il RROD!
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2008, 14:01:55 »

L'articolo sulla storia di Chris Szarek con la sua Xbox 360 cambiata quattro volte non fa altro che rafforzare la mia convinzione (come quella di milioni) che la 360 sia un'ottima console in quanto a titoli ed esclusive, ma poca roba in quanto ad hardware di qualità.
Devo dire che io non l'ho mai cambiata pur avendola presa al lancio, ma è triste sentirla emettere rumori stranissimi , riscaldare come neanche un termosifone saprebbe fare e certe volte graffiarmi alcuni DVD (per fortuna senza mai comprometterne l'utilizzo), varie ed eventuali.
Cacchio, una console deve essere divertente, non preoccupante.
Fermo restando, e lo ribadisco, l'ottimo elenco di titoli che ha, per carità.
Adesso vuoi vedere che m isi rompe giusto ora che ho prenotato Fable II e giusto adesso che avevo intenzione di giocarci anche Fallout 3?
Il nostro sito: www.playerinside.it

Pagina creata in 0.014 secondi con 14 interrogazioni al database.