ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Babel 009 - Out Now!  (Letto 620 volte)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
Babel 009 - Out Now!
« il: Ottobre 28, 2008, 05:37:40 »

La calma prima della tempesta natalizia, ma a ritmo di tecno. Il nono numero di Babel scalda i motori in attesa dell'armageddon prossimo venturo e nell'ordine vi sbatte in faccia: titoli volgari! Corse scatenate! Giapponesi debosciati! Robot super deformed! Sgorbi che potete far evolvere! Videogiochi sensibili! Falegnami! Pes VS FIFA! E altro che non mi ricordo! Due gocce di collirio per gli occhi, cintura allentata, e sotto a leggere! Messaggio di servizio: se stampate Babel in ufficio non ci riteniamo responsabili del vostro licenziamento quando il capo scoprirà quanto inchiostro colorato avete consumato.

http://bab3l.splinder.com

* Ignition - Cinema & Videogioco: Affinità Elettive?
* Dal Vangelo Secondo Tommaso - AAA Cercasi Architetto per Mulino a Vento
* Odio di Gomito - Io mi blocco, tu ti blocchi, egli si blocca...noi molliamo
* Esco di Rado - Morto un papa...
* Frame - MGS4: Merda & Cioccolato - Nessun Compromesso
* Frame - Io, Giappone - 1a Parte
* Review - Spore
* Review - Super Robot Taisen Z
* Review - Wipeout HD
* Review - Lock's Quest
* Review - Rhapsody
* Underrated - Lego Batman
* 1492 - Alla scoperta delle "Indie"
* Giochi di Merda - A Dog's Life
* Ars Ludica - Fable 2 e l'Omosessualità
* La TV che Videogioca - Quando la TV fa Vincere i Videogiocatori

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re: Babel 009 - Out Now!
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2008, 14:06:27 »

Letto e piaciuto!  :D
Una domanda su Fable 2: si parla di morale come indicatore che regola il comportamento degli npc e di una missione omossessuale. Ora in tutto il contesto di Fable questa è normale o è solo in quella missione è accettato e nel resto del gioco ti impiccano se fai sesso omo? Nel primo caso si farebbe la regola giusta, seguendo le morale di quel popolo; nel secondo si farebbe la cosa giusta per quel singolo personaggio ma contro la morale del popolo e quindi per coerenza andrebbe punita come azione immorale.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Babel 009 - Out Now!
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2008, 17:50:30 »

Le scelte morali sono presenti in tutto il gioco e sono generalmente piuttosto standard (es. se stai dalla parte del temple of light sei buono, se stati da quella del temple of shadows sei cattivo e altre ca.zz.ate del genere). Ce ne sono alcune più interessanti, come quella di cui ho parlato nell'articolo, ma generalmente sono quasi tutte dettate dal senso comune. In alcuni casi, comunque, seguire la retta via può portare alla perdita di potere/esperienza... punizioni interessanti, ma niente di non visto altrove.

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.