ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: DSi polverizzato in Giappone  (Letto 827 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
DSi polverizzato in Giappone
« il: Novembre 04, 2008, 17:56:47 »

Come prevedibile (parliamo pur sempre di Nippolandia), la nuova versione della console portatile Nintendo più venduta e cercata nel mondo è andata esaurita in poche ore (grazie anche a decine di migliaia di prenotazioni).
« Ultima modifica: Novembre 04, 2008, 18:13:11 da Joe »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: DSi polverizzato in Giappone
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2008, 13:42:15 »

170k in due giorni, su 200k distribuite. ;D

Per la cronaca, le cartucce pirata R4-style non funzionano, ma si vocifera che gli "addetti ai lavori" (chiamiamoli così... ::)) abbiano già trovato un modo per eseguire gli homebrew pure sul DSi. Vedremo.
videoGIOCATORE

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2008, 15:34:45 »

Per la cronaca, le cartucce pirata R4-style non funzionano, ma si vocifera che gli "addetti ai lavori" (chiamiamoli così... ::)) abbiano già trovato un modo per eseguire gli homebrew pure sul DSi. Vedremo.
L'ho sentito anch'io. A questo punto mi chiedo: ma ha senso trovare un modo di aggirare la protezione (e quindi far girare i dump) per poter giocare a dei tetris nel migliore dei casi? Mi si risponderà: uno può imparare a programmare il DS. Ok, ma se uno lo vuole fare, di solito ha già di suo una conoscenza di base nella programmazione e se intende sfruttarla a fini commerciale ha più comodità a richiedere un SDK. Perchè non credo che uno che non sa niente di C++ ecide di cominciare proprio dal DS.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2008, 15:42:34 »

Boh magari può essere interessante (al di là dell'uso illegale volto a giocare "aggratis" ::)) per gli smanettoni o semplicemente per chi vuol muovere i primi passi nel mondo del videogioco iniziando da un'architettura decisamente (immagino) più abbordabile di una console nextgen. :)
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2008, 17:26:26 »

L'ho sentito anch'io. A questo punto mi chiedo: ma ha senso trovare un modo di aggirare la protezione (e quindi far girare i dump) per poter giocare a dei tetris nel migliore dei casi? Mi si risponderà: uno può imparare a programmare il DS. Ok, ma se uno lo vuole fare, di solito ha già di suo una conoscenza di base nella programmazione e se intende sfruttarla a fini commerciale ha più comodità a richiedere un SDK. Perchè non credo che uno che non sa niente di C++ ecide di cominciare proprio dal DS.
Scummvm, lemmingsds, jabberds, svsip sono quattro homebrew che uso volentieri.

Pagina creata in 0.018 secondi con 21 interrogazioni al database.