Riuppo questo vecchio thread in quanto da alcuni giorni sto giocando Mirror's Edge (su PS3).
Sono -perlomeno da quel che si può evincere dalla lista trofei

- a oltre metà gioco quindi penso si possa cominciare a fare qualche riflessione, fermo restando che come di consueto mi riservo di dare un mio parere "definitivo" una volta portata a termine l'avventura.
Sarà perchè lo trovo abbastanza originale, sarà perchè non è il solito FPS (direi anzi che la parte di FPS fin dove sono arrivato io è proprio ridotta all'osso... lo trovo più un platform in soggettiva con piccoli inserti di FPS), sarà perchè ha dei passaggi da "non stacco la console se prima non ho superato questo punto", insomma... in sintesi mi sta "prendendo" nonostante sia a mio modesto avviso ben lungi dall'essere un prodotto esente da difetti. Mi pare un titolo più che discreto, che mi sento di consigliare (con l'avvertenza della difficoltà a tratti non ben bilanciata) a chi è alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito.

Pro e contro:
+ originalità
+ accompagnamento sonoro
+ senso di frenesia
+ design dei livelli
- sistema di controllo migliorabile
- trama e doppiaggio appena sufficienti
- un po' ripetitivo come ambientazione e situazioni di gioco
- a tratti ESTREMAMENTE frustrante per checkpoint mal posizionati e/o esigua tolleranza (penso a certi salti o "camminate" sul muro che richiedono precisioni millimetriche difficili da ottenere con una visuale in soggettiva), in generale mi sembra che il livello di difficoltà non sia calibrato benissimo: da un lato è tutto molto guidato con un sistema di hint + colorazione rossa di punti strategici per avanzare all'interno dello scenario, dall'altro ci si ritrova non di rado a ripetere un determinato passaggio decine e decine di volte
PS: c'è da dire, riprendendo un po' il senso delle considerazioni fatte in precedenza da Durote, che mi sento parecchio influenzato nel mio giudizio dal prezzo ridottissimo: l'ho preso infatti a soli
10€ nuovo, sigillato. Non escludo che se l'avessi acquistato a 30 o 40€ (grossomodo le cifre al lancio comprando online sono queste per i giochi PS360) le mie valutazioni avrebbero potuto essere differenti.