ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: The Last Remnant  (Letto 6068 volte)

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
Re: The Last Remnant
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2008, 10:12:07 »

Se vuoi un gdr vai sicuro su Fallout 3.

Sì, il prossimo è quello. L'ho fatto aspettare per godermelo di più.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 26, 2008, 09:42:33 »

Se vuoi un gdr vai sicuro su Fallout 3.

Mah
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2008, 10:11:08 »

Guarda, God Mode a parte a me è piaciuto un sacco ... certo mette rabbia vedere un singolo dettaglio rovinare così un gioco ma che ci vuoi fare? La concorrenza è quella che è. Intanto ho quasi finito Luminous Arc 2, cazzo che droga ...

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2008, 12:51:26 »

Più vado a vanti e più lentamente mi sto ricredendo su Last Remnant.

Ha lacune pesanti, però il sistema di combattimento che sfrutta per ora lo reputo il migliore tra tutti i JRPG (escludendo i t-jrpg) su console next-gen. Customizzare i propri battaglioni, scegliere formazione, decidere da che lato approcciare gli avversari tenendo conto di come sono disposti loro stessi, dà le sue belle soddisfazioni. E le battaglie stanno pian pianino diventando sempre più toste, ho già fatto game over qualche volta.

Peccato perchè sono sicuro che con sei mesi in più a disposizione per essere limato questo gioco avrebbe seriamente potuto essere il miglior jrpg next-gen (che per ora resta Eternal Sonata, almeno fino a quando non metterò le mani su Tales of Vesperia).

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2008, 13:37:35 »

Quanti personaggi hai nel party?

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2008, 17:02:06 »

Tre unioni da tre personaggi e quattro leader (Emma nel mio gruppo insieme a Rush), Dave e Torgal leader delle altre due unioni. Sono sulla via per Elysion, pianure d'avorio o na roba simile. Il boss fight precedente a questo "capitolo" mi è piaciuto assai. :sisi:

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #21 il: Novembre 26, 2008, 17:19:47 »

Ecco io ho ceduto che avevo solo quattro personaggi ... tattica pari a zero ... però non posso giocare otto ore prima di entrare vagamente nel vivo ...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Novembre 26, 2008, 17:34:00 »

Ecco io ho ceduto che avevo solo quattro personaggi ... tattica pari a zero ... però non posso giocare otto ore prima di entrare vagamente nel vivo ...

Ammettilo, sei stato superficiale.  :-*

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #23 il: Novembre 26, 2008, 17:41:36 »

Che senso ha inventare un combat system che funziona bene solo con più di dieci personaggi e farmi giocare per ore con tre o quattro?

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 26, 2008, 17:51:37 »

Otto ore? Ma anche no.

Ho come la sensazione che tu lo abbia giusto giocato un'oretta e stop, perchè il party che ho lo si ottiene dopo due orette e mezzo massimo.

E' come nel caso di Infinite Undiscovery, ha un inizio abbastanza moscio e sotto tono, però migliora e si approfondisce avanzando e superando la fase introduttiva. In ogni caso, non è assolutamente esente da difetti. Non riesco ancora a farmi piacere il personaggio principale, mentre David invece mi sembra decisamente più interessante, sarebbe stato un protagonista migliore in my opinion. Le sidequests poi per ora sono di una banalità disarmante. Diciamo che quello che per ora mi sta trainando nel proseguire il gioco facendomi chiudere un occhio (o tutti e due) sui vari difetti è proprio il combat system.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #25 il: Novembre 26, 2008, 18:15:12 »

Non fosse uscito Luminous Arc 2 forse gli avrei dedicato più tempo. Forse.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Novembre 26, 2008, 18:29:24 »

Luminous Arc 2 è nella mia wish-list, però prima voglio finire questo. :sisi:

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 30, 2008, 13:06:50 »

Ho fatto la nottata giocando con The Last Remnant.

Sono ancora al primo disco, ma ho deciso che prima di mandare avanti la quest/storia principale volevo completare tutte le sub-quest disponibili. Mi sta piacendo sempre di più. Prima cosa, non è assolutamente una passeggiata, e molte sub-quest mi hanno messo davanti a boss fights assurdi dove ho dovuto cambiare totalmente formazione, composizione e strategia di approccio. Alcune aree da esplorare (tipo il Grande Oceano di Sabbia) sono enormi e piene di mob veramente tosti da buttar giù (Alanera). Le stesse sub-quest stanno cominciando ad avere anche una trama dignitosa che non si limita al solo "salva la pellaccia a tizio/a X). Ma cosa più importante, gli scontri stanno diventando una droga, non riesco a smettere. Ogni volta che volevo terminare la sessione di gioco finivo col proseguire perchè volevo arrivare al boss fight di una sub-quest (e molte di esse hanno degli scontri finali con boss che sono anche più tosti degli stessi boss che ho beccato fin'ora nella main quest) che richiedono una chiara tattica in mente per essere portata a termine.

Esempio:
Senza voler spoilerare troppo, ad un certo punto ad Athlum si potrà ottenere una sub-quest da Emma (una dei nostri compagni di viaggio). Il boss fight che è presente alla fine della sub-quest è piuttosto impegnativo perchè tra le varie creature mi metteva contro, oltre alla creatura "boss", due stramaledetti Alanera che non sono altro che due uccellacci giganti in grado di lanciare maledizioni al primo turno di combattimento. Maledizioni che una volta contratte possono provocare la morte istantanea di una unità e di un'intero battaglione in pochi turni. Cosa fare? Siccome questi fetentoni di uccellacci sparano questa maledizione solo ed esclusivamente al primo turno, dopo aver preso legnate e fatto game over dopo i primi disperati tentativi ho preso le mie due unioni da 5 e 4 unità, le ho sciolte e ho creato tre unioni da tre unità ciascuna (il tetto limite che avevo era ancora di 9 unità totali massimo). Sparpagliando le mie unità su tre gruppi anzichè due ero sicuro che almeno uno dei tre, se tenuto in "Stand By" nel primo turno o se messo ad affrontare la creatura boss (ignorando i due uccellacci) non si sarebbe beccato la maledizione, mentre gli altri due battaglioni avrebbero intercettato i due uccellacci con un'attacco di interferenza e avrebbero cercato di tenerli a bada finchè potevano.

Ma non è bastato, infatti capitava spesso che fosse uno degli uccellacci ad intercettare il mio ipotetico terzo battaglione. Così nel turno successivo ho cambiato qualche unità di ogni battaglione e no ho scelte altre che garantissero maggiore velocità e possibilità di evasione, ho impostato Rush ed Emma nella mia terza unione (che in teoria dovrebbe essere l'ultima a muoversi, ma in realtà dipende dalla disposizione iniziale del nostro intero party e da quello degli avversari), e ho cambiato l'assegnamento. Ho assegnato loro l'Alanera di destra sapendo che lungo il percorso però avrebbero prima intercettato il boss finale (che stava disposto davanti ai due uccelleacci), assicurandomi così che il mio plotone più forte avrebbe evitato la maledizione e affrontato anche la creatura più forte del party avversario. E ha funzionato. Senza troppe perdite nelle altre due unioni, in pochi turni ho tirato giù il boss principale (facendoci scappare anche l'attaccone finale, l'Omniattacco di Rush) e portato a termine una sub-quest con un boss fight veramente impegnativo.

Mi sarà voluta quasi mezz'ora per finire quello scontro, ma non vi dico la soddisfazione.
E questo è solo un esempio, ho beccato altri boss fight in altre sub-quests anche più assurdi e dannatamente difficili.
Se la qualità delle sub-quest continua a migliorare, con tutte le lacune che si possono trovare posso comunque dire che dei JRPG che ho giocato fin'ora su 360 questo è quello che mi sta regalando più divertimento e soddisfazione nell'essere sviscerato e completato.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 13:10:53 da ZeAvIs »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 02, 2008, 16:42:39 »

Zea ma perché queste cose no le posti nella categoria diari?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 02, 2008, 17:00:10 »

Zea ma perché queste cose no le posti nella categoria diari?
:sisi:

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.