bè, chiudere per chiudere ti dan qualcosa in cambio, meglio che un calcio nelle gengive...
A questo punto sarebbe auspicabile che la NCsoft rendesse disponibili i tools necessari per tirare su server non ufficiali.Così i giocatori che vogliono giocare potrebbero continuare a farlo e loro magari riuscirebbero a vendere ancora qualche copia del gioco, che è sempre meglio di niente.Chiaramente ciò non avverrà ed è un peccato. Sopratutto buttare via definitivamente tutto quel lavoro.
Di norma non sono per niente attratto da questa tipologia di giochi, ma lo spettro dello spegnimento dei server di sicuro mi terrebbe lontano anche qualora fossi interessato: per gli stessi motivi guardo con estrema diffidenza alle possibili evoluzioni dei DRM, specie qualora in un futuro (che qualcuno ipotizza non troppo lontano) si dovesse passare dalla distribuzione "fisica" dei giochi al digital delivery. Vade retro!
Citazione da: Turrican3 - Novembre 25, 2008, 08:25:31Di norma non sono per niente attratto da questa tipologia di giochi, ma lo spettro dello spegnimento dei server di sicuro mi terrebbe lontano anche qualora fossi interessato: per gli stessi motivi guardo con estrema diffidenza alle possibili evoluzioni dei DRM, specie qualora in un futuro (che qualcuno ipotizza non troppo lontano) si dovesse passare dalla distribuzione "fisica" dei giochi al digital delivery. Vade retro! Il guaio è che attualmente anche molti giochi distribuiti "fisicamente" hanno bisogno di attivazione online
Il guaio è che attualmente anche molti giochi distribuiti "fisicamente" hanno bisogno di attivazione online
Ribadisco quello che ho auspicato altrove:CitazioneA questo punto sarebbe auspicabile che la NCsoft rendesse disponibili i tools necessari per tirare su server non ufficiali.Così i giocatori che vogliono giocare potrebbero continuare a farlo e loro magari riuscirebbero a vendere ancora qualche copia del gioco, che è sempre meglio di niente.Chiaramente ciò non avverrà ed è un peccato. Sopratutto buttare via definitivamente tutto quel lavoro.