ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Wii Music  (Letto 6385 volte)

Kaos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Wii Music
« il: Novembre 25, 2008, 20:24:44 »

Se il gioco è solo impostare il ritmo e agitare a tempo, che c'è di personale?

E' difficile spiegare in poche righe quel che fa wii music,ma la libertà che è concessa al giocatore e molto ma molto più ampia di quel che si creda.Inizialmente credevo che wii music funzionasse come quei giocattoli con musiche pre impostate che suonano una nota della canzone ogni volta che premi il tasto.Invece non funziona cosi.Semplicemente il software genera una nota coerente con il punto della canzone in cui viene suonata e il tempo e le variazioni al suono che il giocatore ha scelto con i suoi input.
Puoi suonare peddisequamente la canzone originale come in un rhythm game qualsiasi,rallentarla o velocizzarla,aggiungere o togliere parti al pezzo.Puoi adirittura scegliere di ignorare totalmente la struttura classica della canzone e sfruttare il software per creare qualcosa che suoni in modo totalmente diverso( http://it.youtube.com/watch?v=904UiWDaXZk&feature=channel )( http://it.youtube.com/watch?v=904UiWDaXZk&feature=channel ).
La sfida sta ovviamente nel riuscire ad ottenere un bel pezzo,tenendo conto che:
1)Devi "eseguire" il tutto in tempo reale
2)Checchè ne dicano molti dei detrattori,il gioco non ti aiuta in nulla.Se scazzi il tempo o perdi il ritmo o "sbagli" ad aggiungere note al pezzo,questo suonerà da schifo

E' un prodotto grezzo,difficile da capire ,che è stato pubblicizzato all'utenza sbagliata.Ma allo stesso tempo è un progetto coraggioso ed originale

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
Wii Music
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2008, 20:43:56 »

Che c'entra il midi? Non è certo per quello che le musiche suonano da culo. Con la mia band faccio tutto in midi.
Avrai midi migliori, chettidevodì.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Wii Music
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2008, 20:50:21 »

midi di per sè non significa nulla qualitativamente, è solo un protocollo.  :)
videoGIOCATORE

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Wii Music
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2008, 21:33:13 »

Assolutamente. Il midi, di per sè, non suona neanche. E' come dire guarda che schifo quella banda, sta usando lo spartito ... ma le note mica escono dallo spartito, escono dagli strumenti. Quindi mantenendo la medesima struttura avrebbero potuto tranquillamente avere ben altra resa, le canzoni, per non parlare della scelta dei pezzi ... twinkle twinke little star, ahahaha ...

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Wii Music
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2008, 21:34:34 »

Kaos in genere hai gusto quando si parla di videogiochi ma su Wii Music mi dispiace ma non ti seguo, il tuo ultimo reply è davvero un mare di fregnacce ...

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
Wii Music
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2008, 21:43:03 »

Raga capiamoci, parlo di midi per parlare della musica che esce da quel coso, suvvia non siate sempre così pignoli.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Wii Music
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2008, 22:27:12 »

Assolutamente. Il midi, di per sè, non suona neanche. E' come dire guarda che schifo quella banda, sta usando lo spartito ... ma le note mica escono dallo spartito, escono dagli strumenti. Quindi mantenendo la medesima struttura avrebbero potuto tranquillamente avere ben altra resa, le canzoni, per non parlare della scelta dei pezzi ... twinkle twinke little star, ahahaha ...

Quello che intende lui è che la musica di Wii Music sembra un MIDI suonato da una scheda audio Adlib.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Wii Music
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2008, 23:24:42 »

Quello che intende lui è che la musica di Wii Music sembra un MIDI suonato da una scheda audio Adlib.

:rullezza:

Be', nell'attesa del parere di turri-turri-turri-can, sono incuriosito dall'idea che sia un "gioco grezzo". Spesso mi piacciono i giochi grezzi. A guitar hero già faccio cagare e non penso di essere nel target di Wii music, ma era tanto per dire.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Wii Music
« Risposta #8 il: Novembre 26, 2008, 08:45:53 »

A guitar hero già faccio cagare e non penso di essere nel target di Wii music, ma era tanto per dire.

Mica tanto: la scarsissima manualità è uno dei (tanti) motivi per cui Wii Music mi risulta ben più appetibile di un Guitar Hero. :sisi:

Raga capiamoci, parlo di midi per parlare della musica che esce da quel coso, suvvia non siate sempre così pignoli.

Beh per quanto mi riguarda ti chiedo scusa se ti sono sembrato pignolo, ma devi riconoscere che è uno dei fraintendimenti più comuni associare "midi" ad una qualità audio scadente. :)
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Wii Music
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2008, 10:33:32 »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2008, 10:58:59 »

Parlano d'amore i turri turri turri turri can ...

Kaos

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2008, 11:06:01 »

Kaos in genere hai gusto quando si parla di videogiochi ma su Wii Music mi dispiace ma non ti seguo, il tuo ultimo reply è davvero un mare di fregnacce ...

Ecchetidevodi,sono uno di quelli che batte il piede a tempo mentre ascolta un cd (citando miyamoto nella recensione del buon turrican) e con mio fratello passerò ore solo a modificare il tema di zelda.
Se ti riferisci al funzionamento del software puoi accanirti quanto vuoi,ma è provato e chiaro come il sole che funziona in quel modo

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #12 il: Novembre 26, 2008, 11:12:16 »

Io non conosco nessuno che voglia mettersi a modifcare il tema di zelda mentre sue colpi a golf non li rifiuta nessuno ...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 26, 2008, 11:17:46 »

Io non conosco nessuno che voglia mettersi a modifcare il tema di zelda mentre sue colpi a golf non li rifiuta nessuno ...

Infatti stai parlando per te, non ti nascondo che una prova in due la farei volentieri (quantomeno per capire).

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #14 il: Novembre 26, 2008, 11:43:47 »

Io non conosco nessuno che voglia mettersi a modifcare il tema di zelda

Presente. :)

Ma penso si fosse "intuito", diciamo così. ;D
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.